1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Programmabilita Playstation3 ...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay, 5 Dicembre 2006.

  1. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pare che non sia cosi sprovvista di Tool e che non sia cosi
    difficile da programmare.. ma ovvio da che mondo e mondo i developer sono come le suocere... "si lamentano sempre"

    Game development
    The PlayStation 3 is based on open and publicly available application programming interfaces. Despite earlier rumours of programming being difficult. IGN reports that they were told that the dev kit "seemed extremely adaptive and easy to program for". However many developers have noted the difficulty in coding under the PlayStation 3's Cell microprocessor. Sony has selected several technologies and arranged several sublicensing agreements to create an advanced software development kit for developers. In addition, in 2005 Sony purchased SN Systems, a former provider of Microsoft Windows-based development tools for a variety of console platforms; including PlayStation 2, GameCube, PSP and Nintendo DS to create additional GNU development tools.

    The open standards are specified by the Khronos Group, and are intended to work with nVidia's Cg programming language. Scene data are stored with COLLADA v1.4, an open, XML-based file format. Rendering uses PSGL, a modified version of OpenGL ES 1.0 (OpenGL ES 2.0 compliant except for the use of Cg instead of GLSL), with extensions specifically aimed at the PS3. Other specifications include OpenMAX, a collection of fast, cross-platform tools for general "media acceleration," such as matrix calculations, and OpenVG, for hardware-accelerated 2D vector graphics. These specifications have GPL, free for any use, and/or commercial implementations by third parties.

    Sublicensed technology includes complete game engines, physics libraries, and special libraries. Engines include Epic's Unreal engine 3.0. Physics libraries include AGEIA's PhysX SDK, NovodeX, and Havok's physics and animation engines. Other tools include Nvidia's Cg 1.5 (a C-like shading language, which HLSL was based upon), SpeedTree RT by Interactive Data Visualization, Inc. (high-quality virtual foliage in real time), and Kynogon's Kynapse 4.0 "large scale A.I.".

    Sony has considered using IPv6, the next generation of the Internet Protocol.[62]
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema è che i programmatori sono come i porcellini d'india, abitudinari: se devono cambiare anche minimamente il proprio stile, la propria impostazione sono dolori.
  3. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo faranno. xkè sono curiosi e determinati
    e lo faranno anche xkè ne trarranno un grosso bagaglio tecnico ...
    un programmatore che farà la differenza su ps3 avra la possibilità di trattare sui soldi secondo me... e avra dei riconoscimenti ... e a queste cose
    i programmatori ci tengono parecchio...

    pensa invece se dicono : MMM ma che palle, boh smetto...huahuahuahuuhhuaua




  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, sono daccordo con te che lo faranno! Dire "MMM ma che palle, boh smetto...huahuahuahuuhhuaua" equivale alla Sony che gli da la valigetta di cartone e li manda fuori dalla porta!
  5. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e si, penso proprio di si...

    ma si, si lamentano sempre, cioè io da che mondo e mondo
    fin da che esistono le console si sono seeeeempre lamentati
    guarda su l'unica console che non si sono lamentati è stato il dreamcast
    "perforza poi sega ha smesso di fare hardware a forza di accontentarli"

    quando è uscita ps2 ti ricordi?
    madonna ci sn stati personaggi che GIURAVANO che sarebbe stato pressapoco impossibile programmarci sopra e che il parco giochi sarebbe stato ristretto alla sola Sony e strettissimi partner...

    Abbiamo visto invece che vi hanno prodotto veramente cani e porci su ps2
    ormai era diventata peggio di windows.

    fanno sempre cosi e sempre cosi faranno.

    solo che sai, giustamente tutti si accaniscono contro a sony
    xkè li ha abituati a strabuzzare gli okki, e purtroppo
    ci sono moltissimi giornalisti, curiosi, smanettoni, inpallinati... che in 5 anni hanno detto e pronosticato le peggiori cose ed i peggiori strafalcioni possibili..

    si era partico col dire: PS3 Sara un super computer che avrà la possibilità di usare il Distributed computing con 8 unita separate , e sarà possibile collegare 1000 playstation3 insieme ... ecc ecc ecc

    poi hanno cominciato a capire che il progetto del processore centrale
    era patto sull'architettura ed infrastruttura del distributed computing
    cioe 1 PPE ed 8 SPE = "CELL Broadband engine", e le persone e gli smanettoni
    leggendo ste porcate si sono fatti un idea STRATOSFERICA DI PS3
    e successivamente non vedendo realizzati questi punto hanno sparato merda su sony e sul progetto intero... per non parlare dei 10Gb di ram che avrebbe dovuto avere... uhahuahuahuauha 10gb e quando li indirizzava..... uhahuahuahua i 10gb di ram si sono poi tradotti in 57Gb di banda passante complessiva bi-direzionale... e non come ram fisica...

    solo che tutte ste storpierie negli anni hanno confuso le idee... e quindi sony per colpa di gente che non si fà i problemi suoi ci ha fatto la figura della chiaccherona...

    Alneno questa è la mia discutibilissima teoria...




  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Una cosa è certa: il Cell è il primo multicore (dire multiprocessore non mi piace) che si programma veramente come un multiprocessore.
    Fino ad adesso gli AMD e gli Intel multicore, sono quasi sempre stati gestiti da un driver che spartiva il carico di lavoro sui nuclei computazionali, ma per il programmatore era del tutto trasparente. Infatti certi giochi vecchi avevano il problema dell'eccessiva velocità poichè se uno dei core esegue le operazioni di sincronia e l'altro le restanti, il timing va a remengo e l'unica soluzione è di relegare l'esecuzione del gioco/programma ad un solo core.
    Anche su 360 è un multicore gestito come single core.

    In PS3 questo strato che suddivide il carico sembra non esserci, anzi è il programmatore stesso che deve decidere cosa far fare ad ognuno dei nuclei.
    Si pensi che un core è sempre allocato alla dash board che gira in background.

    Quando avranno capito come si usa la PS3, si potranno vedere delle cose molto innovative a mio parere, pezzi di codice indipendente eseguiti in parallelo e non i soliti programmi seriali cui siamo abituati.

    Il problema è quanto ci metteranno a imparare al meglio? Speriamo entro il prossimo Natale di poter vedere la potenza della PS3!:clap-clap:
  7. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Benissimo... sapevo che capivi la natura di cell
    e la sua innovativa modularità...

    Utente attendibilissimo :)
    :)




  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    C'è da considerare anche quanto gli costerà sfruttare tutto.
    I devkit migliorano anche per abbassare i costi di sviluppo,se vuoi pompare la grafica al massimo devi tagliare per forza altre cose.
    Quando hai un budget e dei tempi definiti devi fare queste scelte.

    Con i costi di sviluppo di questa gen fare un progetto ad hoc per una macchina significa tagliarsi i possibili introiti, potenzialmente maggiori, di un multipiattaforma.

    Basta vedere come si sta muovendo capcom.
  9. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e si, purtroppo cadranno cosi almeno rimangono le migliori
    e tante porcate non le faranno piu
    finalmente...
    considera però che tutti i lanci di console hanno affrontato questo
    io ho 25 anni e sono 19 anni che è cosi
    penso, che per almeno altri 90 anni sarà sicuramente cosi...

    ma poi cmq li ci sn personaggi che ci studiano giorno è notte è sanno sempre e comunque come dovrà andare...
    ogni tecnologia che esce e sempre proiettata nel futuro
    cioe oggi che è il 2006 esce una cosa a 500 euro ?
    stai pur tranquillo che quella cosa poteva uscire nel 1998 a 120 milioni
    solo che a 120 milioni non lo avrebbe comperato nessuno...

    questi sono calcoli e strategie evoluzionali.. sia in sony che in microsoft
    che in campcom che in konami che in tecmo che in KOEI
    che in bizzarre creations che in pholiphony digital sanno

    chi non ce la fà ... amen non ce la fà






  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    A me dispiace moltissimo che i piccoli sviluppatori vengano tagliati fuori,aiutano a diversificare il mercato e spesso osano molto di più dei "grandi"

    Microsoft sotto questo aspetto si sta muovendo meglio,fornisce strumenti più efficienti,che aiutano ad abbassare i costi e mette a disposizione il live arcade e l'xna game studio che hanno costi irrisori se paragonati ai devkit e licenze complete.

    E i grandi sviluppatori li vedo sempre più orientati verso il multipiattaforma che, visti i costi dei progetti attuali, offre migliori possibilità di guadagno.

    Meno esclusive e più progetti multipiattaforma,sul piano economico conviene a tutti,sul piano qualitativo è un rischio...si rischia che lo sfruttamento della macchina avvenga a ciclo vitale ormai concluso.
  11. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Microsoft ha creato la totalità di cio' che tu osservi sul tuo monitor mentre posti... sono 25 anni che fanno software... e sanno anche come farlo , è ovviamente hanno uno spaventoso bagaglio tecnico in quanto è un azienda che ha il 98% del mercato ad ogni livello e sono TUTTI developer... quindi se non lo sanno fare loro ... madonna...

    per la storia delle esclusive.. eh porca miseria questo è proprio un peccato porca vacca... xke ormai era rimasto solo più quello... pero' ti posso assicurare che la gente che diventera sempre più esperta dira... "Bello sto gioco .. aspetto pero' quello per play4 che sicuro farà spavento... oppure aspetto pero' quello per xbox3 che sicuro è na bomba...

    bisogna vedere secondo me le esclusive continueranno ad esserci e firse in futuro di assistera ad ancora piu esclusive...




  12. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La vita di una console nel campo dell'elettronica molto alta e a livello di strategia è avvantaggiato chi inizia prima.
    La PS1 ha avuto successo in quanto è stata la capostipite della rivoluzione (e della copiatura) nel mondo delle console e questo è stato il suo successo. La PS2 ha venduto così tanto in quanto viveva e vive ancora della sua scia.....

    Non mi sembra che finora il successo lo abbia dato il valore tecnologico offerto ma la sua diffusione.

    Difatti in nintendo 64 era tecnologicamente superiore alla PS1, la Xbox era tecnologicamente superiore alla PS2......e ora mi sembra che le cose stiano cominciando ad invertire...

    La PS3 è tecnologicamente avanzata a livello di processore e di lettore, la Xbox 360 è avvantaggiata dal punto di vista dell'uscita (1 anno prima, visti i ritardi della PS3) e del prezzo.

    Sinceramente che un processore sia migliore di 1 altro non me ne frega niente dal punto di vista delle console, contano i titoli, la giocabilità e la grafica.

    Considerando che verso il 2010 ci sarà la successiva generazione delle console la PS3 dovrà correre e dato i tempi progettuali per fare i video giochi ha un bel ritardo e gap.....

    Il futuro lo detteranno i grandi produttori di CPU, intel e motorola. Il futuro sarà Microsoft (lo è il presente) mentre Unix purtroppo sarà ancora delegato alle aziende e a coloro che sono definiti "smanettoni"....

    La programmabilità è la base per produrre video giochi nel minor tempo e la massima resa e, mentre per i programmatori potrà essere una sfida, per i produttori sarà una spesa.....

    Riflettiamo alla perdita di bilancio della Sony, ai cambiamenti al vertice, confidiamo nelle proiezioni che vedono Sony verso il 2010/11 in vantaggio percentualmente sulle vendite della PS3 rispetto alla XBOX360, ma il predominio della Sony stà terminando.

    Spero che la Nintendo riesca con il suo estro a uscire dal tunne che finora ha avuto e recuperi importanti fette di mercato al fine di rientrare in gara tra Microsoft e Sony.

    Tutte le persone ora vivono di sogni che il nome Playstation ha creato dal 1995 in poi, ma in futuro il prezzo e la comparazione dei prodotti faranno la differenza...

    Saluti a tutti.
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quoto duro.
    Sembra che molti non abbiano ancora capito questo concetto.
  14. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuramente microsoft su questo ha un grosso vantaggio "vedi il mio post sopra" ma dire che sony ha finito, e da presuntuosi... come dire che microsoft fara fare alla sony la figura della sega...

    fino a prova contraria sony non ha mai detto che ps3 sarebbe uscita nel 2004 , ha sempre detto: uscirà quando sarà pronta sono stati i vari siti e banfoni ad annunciare "ECCOLA ECCOLA TRA 2 MINUTI LA VENDONO" ... e non credere che siano degli idioti sia in sony che in microsoft ogniuno sà perfettamente quali saranno i limiti, pero' microsoft sta utilizzando tecnologia di base che hanno 15 anni si si affermate ma niente di ke sia in potenza che in avanzamento tecnologico e possibilità, Sony ha reingegnerizzato tutto da capo ed è da ammirare già solo per una cosa del genere... per queste aziende c'è gente che esce dalle università di ricerca , persone e creativi che hanno un QI ben superiore alla media... se ci sei arrivato tu a questa analisi stai pur tranquillo che li non fanno cose a capocchie... io sono pienamente convinto della superiorità di sony.

    Sai quando non sarà più cosi ? quando si fonderanno insieme...

    ripeto e continuo a ripeterlo finche non mi verrà da vomitare, 360 è molto bella e costa poco per vari motivi, che ovviamente magari si ignorano e si dice sempre "eh ma ps3 costa un patrimonio che cani" il succo è questo. ma ps3 è superiore e vedrai che mi darai ragione...

    poi per quanto rigurda i titoli non so' tu
    ma a me di giocare a giochini come project gotham o quella boiata di ninja gaiden non mi và . l'unico motivo per cui io posseggo 360 da quando è uscita e solo e probabilmente e anche l'unico .... Gears of war

    Su ps3 avro'
    Sicuramente il nuovo Onimusha
    Ce chi parla addirittura e secondo me è mooolto possibile il nuovo Shenmue
    "Yu suzuki in un intervista dissè che il nuovo shenmue sarebbe uscito solo quando ci sarebbe stata la potenza necessaria per non avere barriere di nessun tipo, è un anno che c'è 360 e non mi pare che sia accaduto..."
    Gran turismo 5
    Metal gear solid 4
    dead or alive 5 "non quel remake stupido senza sale di 360"
    Devil may cry 4
    tekken 6
    firtua fighter 5
    il nuovo soul calibur
    il nuovo sega turing car
    il nuovo SQUD RACE
    il nuovo sega rally
    Il nuovo Daytona
    Dark messiah 2
    Ninja gaiden 2 "PURTROPPO STO GIOCO DI MERDA NON NE VOLE SAPERE DI SPARIRE"
    KILLZONE "che vale 10 volte GOW"
    e sono solo una ridicola parte
    Senza contare che la potenza di PS3 porterà il vero MMORPG ANCHE SU CONSOLE
    E per ultimo ma non meno importante LA CERTEZZA CHE NULLA ANDRà A SCATTI NE ORA NE MAI...

    I contenuti via wifi
    l'interfacciabilità di psp
    Il blueray
    HDMI 1.3
    e se proprio si scocciano il distributed computing che è alla base del progetto ps3

    ci sono tantissime altre cose che offre sony


    A mio avviso ps3 vincerà sia in grafica che in longevità e vuoi sapere xke ?
    xke mentre si dirà che microsoft ha dovuto fare un altra console per stare dietro a ps3 la ps3 continuerà a fare giochi della madonna . questo xkè tra meno di 1 anno CELL "essendo risc ma senza i difetti che li hanno resi di nicchia per anni" sarà talmente ottimizzato che sgraverà la GPU di oltre il 40 % .. E SCUSAMI SE è POCO.. il che vorrà dire che teoricamente la console potra competere per ancora 2 anni abbondanti con le nuove console di prossima generazione senza risentirne... poi trai tu le conclusioni.. Sega a forza di accontentare gli svilluppatori "con quel windows ce per lo sviluppo dei giochi---- E non era SOLO per internet che non c'è mai stato. e questo lo puoi vedere facendo un dump di una iso del dreamcast" ha SMESSO DI FARE HARDWARE, mentre microsoft sperimentava le ottimizzazione e buttava nel cesso l'azienda che ha creato il mega drive ,la storia la sanno tutti...
    Microsoft è MOLTO brava a fare software MULTIPURPOSE ma in questi anni non credo abbia fatto TUTTA questa esperienza nei disposibiti embedded come una console . adesso se vuoi aggiungere che sony ha rubato a nintendo fai pure...

    nel momento in cui la GPU sarà insufficente "con 1.8tflops mi pare difficile"
    ci sarà CELL che con nuovi layer darà nuova potenza è nuove possibilità creative ai DEVELOPER e poco male sè sarà più complesso , non importerà a nessuno se sarà più complesso anzi la fama sarà "EH, ZIOFFà cioe sti programmatori, guarda che hanno combinato su ps3, madonna hanno proprio i co......" e tutti vorranno che si dica cosi... e c'è poco da fare.


    ed è storia non è flamming...

    Qui nessuno "ed io sono il primo" penso che viva di sogni lasciati da playstation "che ha me personalmente FACEVA DAVVERO VOMITARE xke riconoscevo la spaventosa, atroce ed incredibile
    schifezza che rappresentava giocando già all'epoca con una Matrox Millenium. ma con ps2 mi sn reso conto di cio' che era ps1 e con ps3 reduce da ben 2 certe e indiscutibili vittorie "8000 TITOLI MI PARE DI AVER LETTO IN QUESTO FORUM"
    SONO piu che sicuro che non mi deluderà , mi ritengo una persona molto esperta in questo campo
    e ho piena fiducia in questo progetto ps3... vedo delle enormi potenzialità che una azienda come sony sà sfruttare...

    per il discorso dei DEVELOPER
    vedrai che le case di produzione, quando capiranno che i loro più ambiziosi progetti "vedi quell'aborto di FABLE" possono essere realizzati SOLO su ps3 ai developer gli diranno: Bello mio, sè non sei in grado quella è la porta, dritto dritto , muro muro, gira a destra e vai a f......."

    chi non ja fà smette è sarà un umiliazione per gli anni che hanno passato a produrre
    e credimi questo non accadrà...

    Oh sia chiaro eh , a me sony non dà da mangiare. ANZI "TACCI LORO"
    sono più che appassionato, e conoscendo le varie architetture ed essendo in grado di valutare quali siano le possibili evoluzioni di un architettura mi sento in grado di poter dire
    se una tecnologia offrirà o no, le potenzialita necessarie ad uno scopo ben preciso...

    e anche a chi critica xbox360 gli dico che ha capito ancora meno difatti dico sempre "xbox360 è molto bella". E ci credo davvero



  15. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La PS3 doveva uscire a natale 2005 ma per cause interne Sony (ritardo di progetto e non la mancanza di componenti per i lettori...) ha fallito.
    E difatti ad 1 anno di distanza si nota la non completezza della console come progetto finito (come per la XBOX 360...:).

    Aveva ragione Bill Gates a dire che Sony riuscirebbe a far comprare anche i mattoni...... qui si ragiona per simpatia e non per oggettività.

    Quanto costerà lo sviluppo dei giochi per le software house?
    Perchè dovrei comprarmi una console con tutto... (wi fi, lettore blue ray, hd eccetera)? A livello commerciale è preferibile la scelta di Microsoft a presentare una console minimale che può diventare, a seconda delle necessità, completa (di HD, WI FI, eccetera).

    Le console dei giochi nascono per giocsre..... poi se vogliamo dire che la PS3 vuole concorrere a diventare un accessorio multimediale (es. media center microsoft)... allora si parla di altro.

    L'utente che gioca gioca.... non me ne frega niente di andare su Internet con la console dei giochi..... anzi.. .dato che il target è indirizzato verso i bambini/ragazzi (quindi pochi soldi se non quelli di papà...) allora ben venga un prezzo accettabile nell'acquisto.

    La console Sony costa troppo! Ma come ve lo devo dire?

    Ci potete mettere anche 4 cell e farla diventare un supercomputer ma a chi interessa? E non mi sparate le cavolate di linux o altro... fatela finita con progetti scolastici o di hacker orientati solo a farsi un nome sul web....

    Una console è solo 1 console per giocare ai tempi nostri; in futuro probabilmente le cose cambieranno e diventeranno una sorta di ricevitore satellitare con possibilità di registazione, andare in internet..eccetera eccetera... ma se non erro quanti ci hanno provato e quanti hanno fallito in tal senso.

    La troppa tecnologia in casa ha sempre dato fastidio, in quanto non abbiamo la cultura per usarla ancora.... e la sony potrebbe evitare di sparare cavolate sul futuro di una PS4 senza lettori.....

    Se vogliamo confrontare due console allora i fattori sono il prezzo e la qualità, non ciò che potrebbero fare (vedi lettore blue ray che non è uno standard o il lettore hd o l'uscita ad alta definizione)... quante famiglie pensi che possono comprarsi una console, i giochi e lo schermo in HD?

    Poi se siamo appassionati possiamo passare i prossimi 5 anni a dire che è meglio l'una che l'altra, intanto io dico che la microsoft la vende quasi a metà prezzo e la qualità è la stessa dei giochi (considerando che le software house sono in vantaggio di 1 anno sulla programmazione di questa console...).

    Perchè spendere quasi il doppio per avere la stessa cosa? Finora mi sembra che siano solo parole inutili dire che sarà migliore.... quando non era uscita si diceva che era superiore, ora si dice che nel tempo sarà migliore.....

    La sony è riuscita a vendervi i mattoni......

    Saluti a tutti.
  16. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao :)
    Nel 1986 microsoft riusci a vendere il DOS senza nemmeno averlo ancora programmato...

    Mettere linux su ps3 ha poco senso "MA DIPENDE"

    gli hacker si contano sulle dita , qui si parla al massimo di lamer e smanettoni da circo

    xbox ha avuto lo stesso ritardo

    Che non importi quale sia tecnologicamente piu avanzata credo che su 100 persone a 7 non importi è vero...

    Ps3 non è indirizzata ai 12 enni, e non è dichiarato come console da gioco

    Ps4 molto probabilmente non avra lettori ottici per il semplice motivo che con ogni probabilita verranno messe delle potentissime "WIFI-MAX" reti WAN e tramite IPV6 Sarà possibile far girare tali giochi grazie anche alle caratteristiche QoS " e soprattutto un router con cell potra generare un etabyte di traffico su single link" ora ne fanno 10Gb e li fà solo CISCO Systems..

    Il wi-fi direi che visto che siamo nel 2006 e mettiamoglielo và...

    Che doveva uscire nel 2005 "lo ha detto gamespot e non rii kAZIRAI o come si scrive "propietario di sony"

    xbox 360
    Hdd in piu ... e beh un 2.5 a 5400Rpm 99.90
    Un pad wireless 49.90
    Un telecomando 49.90
    Wi fi spot. 99.90
    ziofà ??? mah. e come AMD risparmi all'inizio ma poi a prendere la scheda madre ti spari in testa...


    Samsung Blueray. 1399 "E NON HA HARDWARE MPEG4 DEDICATO"

    che blueray non diventi uno standard secondo me è molto difficile visti i costi di produzione dei supporti e le major diranno... mmm tanto vale che li facciamo in blueray...

    ps3 BASE costerà E vedrai se mi sbaglio 349 € la full costerà 459 €
    vediamo poi quale sarà la scelta...

    xbox il 14 marzo 2001 COSTAVA attorno alle 479 € EURIIIII BELLI SONANTI .... ma li nooo e gratis ziofà
    Poi dopo nemmeno 2 settimane microsoft per non essere presa A CALCI IN BOCCA ha fatto il regalino di 2 GIOCHI o 3 non ricordo... ma ovviamente questa è nel dimenticatoio... QUIDNI OGGI XKE NON SI DOVREBBE PAGARE PS3 ? OGGI NON 5 ANNI Fà OGGI ....



  17. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora:

    Nel 1986 microsoft riusci a vendere il DOS senza nemmeno averlo ancora programmato...

    Mettere linux su ps3 ha poco senso "MA DIPENDE"

    gli hacker si contano sulle dita , qui si parla al massimo di lamer e smanettoni da circo

    xbox ha avuto lo stesso ritardo

    Che non importi quale sia tecnologicamente piu avanzata credo che su 100 persone a 7 non importi è vero...
    IL TECNOLOGICAMENTE AVANZATO SI VEDE SUI FATTI, E AD OGGI IL BLUE RAY NON E' UNO STANDARD. POI DEL PROCESSORE CHE NON SI VEDE DIFFICILMENTE IN UN GIOCO SI VEDRA' LA DIFFERENZA....

    Ps3 non è indirizzata ai 12 enni, e non è dichiarato come console da gioco
    ALLORA SE NON E' UNA CONSOLE PER GIOCARE BISOGNEREBBE DIRLO A CHI LA COMPRA, DATO CHE TUTTI GIOCHIAMO CON LE CONSOLE.....

    Ps4 molto probabilmente non avra lettori ottici per il semplice motivo che con ogni probabilita verranno messe delle potentissime "WIFI-MAX" reti WAN e tramite IPV6 Sarà possibile far girare tali giochi grazie anche alle caratteristiche QoS " e soprattutto un router con cell potra generare un etabyte di traffico su single link" ora ne fanno 10Gb e li fà solo CISCO Systems..
    FANTASIE DELLA SONY..... MA BELLE FANTASIE.

    Il wi-fi direi che visto che siamo nel 2006 e mettiamoglielo và...
    SOLO CHI ACCEDE AD INTERNET POTREBBE DESIDERARE QUESTO OGGETTINO.....COMUNQUE LA 360 HA L'ACCESSORIO (ANCHE LA SONY PER IL MODELLO CON 20 GB MI SEMBRA)

    Che doveva uscire nel 2005 "lo ha detto gamespot e non rii kAZIRAI o come si scrive "propietario di sony"
    ALLORA FACCIAMO MARZO 2006.... MA COSI' NON E' STATO.

    xbox 360
    Hdd in piu ... e beh un 2.5 a 5400Rpm 99.90
    Un pad wireless 49.90
    Un telecomando 49.90
    Wi fi spot. 99.90
    ziofà ??? mah. e come AMD risparmi all'inizio ma poi a prendere la scheda madre ti spari in testa...
    CON MICROSOFT POSSO SCEGLIERE, CON SONY NO.

    Samsung Blueray. 1399 "E NON HA HARDWARE MPEG4 DEDICATO"

    che blueray non diventi uno standard secondo me è molto difficile visti i costi di produzione dei supporti e le major diranno... mmm tanto vale che li facciamo in blueray...
    NON E' UNO STANDARD.

    ps3 BASE costerà E vedrai se mi sbaglio 349 € la full costerà 499 €
    BEH CONSIDERANDO CHE I PREZZI SI ALLINEANO CON I DOLLARI VORRA' DIRE CHE A MARZO/APRILE LA SONY RITOCCHERA' I PREZZI PORTANDO LA FULL A 499$...? IMMAGINO QUANTI SI INCAVOLERANNO NEGLI STATES A RIGUARDO (100$ DOPO 4 MESI....).

    vediamo poi quale sarà la scelta...

    xbox il 14 marzo 2001 COSTAVA 499 EURIIIII BELLI SONANTI .... ma li nooo e gratis ziofà
    A DICEMBRE 1996 PAGAI LA PS1 850.000 LIRE......

    Comunque io spero che tu abbia ragione per certi versi, maggiormente a riguardo dell'utilizzo della console come centro multimediale.... ma credo che a molti non interesserà (a me sì...).
    Per il CELL speriamo che sia utilizzato al di fuori della PS3.. in modo da sfruttarne la potenza.

    Ciao e buona serata.
  18. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Ehi Londay, non mi ero accorto che partecipavi all'"Aggiungiamo KB su KB alla pagina HTML World Championship"! Comunque sicuramente sei il favorito per la vittoria finale!
  19. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che cosa sono i KB ? no ma guarda che se ti riferisci ad xbox live io li mi chiamo diversamente ...
    e poi ai giochi di calcio non ci gioco ...




  20. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Se scrivo kB forse lo scrivo giusto e probabilmente ti do anche modo di decrittare la mia misteriosissima frase. :)