1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: kit Creator v0.0.2 by RebuMan

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 28 Gennaio 2008.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Grazie per l'info ... sto verificando
  2. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di nulla.. se devi fare dei test puoi contattarmi!
  3. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Ho verificato il funzionamento sul cf 3.80M33-5....... funziona perfettamente.
    Rifai la procedura con + attenzione e fammi sapere (magari ripeti 2 volte la pandorizzazione della batteria)
  4. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Non dico che sia una buona cosa fare un programma per sveltire i vari processi, tradurre, ecc. Più che altro, il fatto di usare prevalentemente codice altrui, non so quanto sia legale (dipende dalle licenze con cui sono stati rilasciati i programmi). Occhio quindi. (se le licenze tuttavia dovessero essere "a posto", allora un ottimo lavoro è d'obbligo :) )
  5. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    La parte di codice usato è quella del Pandora Installer di Hellcat... che non ho modificato, ma solo usato per la parte finale del mio hombrew (naturalmente per la fase di pandorizzazione della batteria).
    Di norma per programmi del genere non serve nessuna autorizzazione, solo il buon senso di chi li usa di citare nei ringraziamenti l'autore del programma usato.
  6. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Be', di norma Hellcat potrebbe citarti in giudizio per aver usato senza il suo consenso il suo codice. Ovvio che Hellcat difficilmente lo verrà a sapere, ma in via teorica è possibile :p (almeno una mail con un "posso usare il tuo codice ecc." io gliel'avrei scritta prima di pubblicare roba del genere ;-) )
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Il codice sviluppato da Hellcat è protetto da copyright?Non mi pare...è impossibile citarlo in giudizio, inoltre il nostro RebuMan ha avuto anche il buon senso di scrivere alla fine del read me il ringraziamento a Hellcat.
  8. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    1) A me non cambia, era solo un consiglio (quello di chiedere con una mail a Hellcat), non mi azzannate ;-)
    2) Se io rilascio qualsiasi cosa su internet senza specificare la licenza, è sotto copyright. Almeno, è quello che ho imparato da mamma Wikipedia ;-) ( http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:...e_mai_materiale_che_viola_il_copyright_altrui )

    Poi fate quello che vi pare, era solo per avvertire ;-)
  9. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho riprovato un altra volta, ma niente... :???: la procedura è semplicissima quindi non posso sbagliare! la batteria è pandorizzata infatti quando premo :gri-left i led si accendono (sembra che non trova i file per visualizzare il menu ???)
    cmq sempre schermo nero...
  10. !Copy ONE

    !Copy ONE Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Nola(NAPLES)
    idem anche per me...non svoglio sminuire il tuo lavoro però è strano...anche sulla mia PSP che monta un CF 3.80 M33-5 non funziona...o almeno funziona in parte visto che rimane sempre a schermo nero...magari sbagliamo la procedura....puoi rispiegarla? Lo so che è stupida ma io tengo premuto L prima di inserire la batteria....poi attendo per far accendere lo schermo ma niente...non si accende.
    Cmq la batteria è di sicuro pandora...perchè ho provato non inserendo la magic MS e non parte niente....rimane a schermo nero...quindi è ben pandorizzata.
    Poi se immetto una MS con codice modificato va...quindi è pandora.

    Ora che rileggo il readname:

    "Nella prima fase, al momento della formattazione, se ti dimentichi di togliere e rimettere la scheda nello slot, potresti impallare la Ms (non viene riconosciuta dalla PSP); per risolvere basta entrare nel menù recovery, andare su toggle USB e formattarla da pc."

    Mi ricordo che in questo passaggio...mi sembra che mentre era in usb mode...il programmino da DOS diceva di togliere e rimettere la memory...così ho fatto...ma forse è questo che ho sbagliato?

    E cmq la memory dopo esser diventata magic ha ancora i file all'interno...?No perchè io ho ancora il despertar and cementerio e il file del kit...vuoi vedè che è la memory la chiave dell'errore?
  11. Eric.Draven

    Eric.Draven Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me non funziona nemmeno. Non è che la causa è il theme che ho installato?
  12. DJRufus93

    DJRufus93 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    94
    scusate ma invece per riportare la ms a normale va bene la stessa operazione ke riporta la batteria normale. ho bisogna fare quachel cos'altro??
  13. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    basta che formatti la ms normalmente e non è + magik!
  14. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Mi piacerebbe avere un parere anche da quelli che sono riusciti ad utilizzare correttamente il mio programma.
    Grazie in anticipo
  15. rosso

    rosso Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    provato con memory da 512 eda un giga gia formattata poi riformattata con la psp e rifatta da capo
    custom 380 ,371 con batteria pandorizzata e non sempre stesso identico problema inserisco memory schiaccio l i led lampeggiano ma non succede nulla sia su slim che su fat
    non capisco dove possa essere l'errore
  16. lupamajor

    lupamajor Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi con questo sistema si può usare anche una batteria slim da pandorizzare???
  17. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Si
  18. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non mi sembra che qualcuno ci sia riuscito.. o almeno non ha ancora scritto!
  19. PSPippone

    PSPippone Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao RebuMan :)
    Intanto ti ringrazio infinitamente per aver creato il tuo kit Creator !
    Sono giorni che bazzico sul forum per cercare di "studiare" il più possibile prima di avventurarmi nell'installazione di un CF.
    Ho una PSP S&L con F ufficiale 3.60.
    Ho una Fat con CF 3.52 M33.
    Ho seguito alla lettera la tua procedura, riscontro lo stesso problema degli altri, inserendo la Magic MS e la Pandora's Battery nella Slim mi si accende solo il led verde "power" gli altri gialli non danno segni.
    Inserendo la Magic MS e la Pandora's Battery nella Fat invece il programma partirebbe ma esce la scritta "il programma è in fase di sviluppo non usatelo" "Schiacciate X per uscire".

    1) Non risco ad installare il CF sulla Slim, hai idea di come poter risolvere il problema?
    2) Se schiacciassi X sulla FAT la aggiornerei al CF 3.80M33-5 ?

    Grazie ancora per i tuoi sforzi ed il programma che per utenti inesperti come me è una benedizione !!!!

    PSPippone ha aggiunto 100 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    GRAZIE RebuMan per il FANTASTICO programma !!!!!!!!!
    Anche un novello come me è riuscito ad installare il CF 3.80M33-5 su una slim originale !!!

    Due i fattori che non mi avevano permesso di riuscirci subito:

    1) Ignoranza !!!!
    Il primo punto della tua procedura dice "Setta il Kernel 3xx dal Recovery menù"
    Consiglio a tutti di Utilizzare il "Recovery Homebrew", un'applicazione avviabile dal menù gioco che permette di accedere alla Recovery direttamente dalla dashboard.
    Io non riuscivo ad entrarci in altro modo, il programmino è stato utilissimo. ;)

    2) La MS Pro Duo da 1 GB che ho utilizzato la prima volta penso che potrebbe avere influito negativamente. Al secondo tentativo ne ho usata un'altra da 2 GB e tutto il processo è stato nettamente più veloce !!! :???:

    Sono contentissimo di aver installato un CF sulla mia PSP, ma sono anche molto contento di essere riuscito a cogliere i frutti dei tuoi sforzi e spero che anche tu sia finalmente contento che qualcuno sia riuscito a portare a termine tutta la procedura con successo !!!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
  20. adrix82

    adrix82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2006
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me parte il menù dopo aver premuto la L ma è mezz'ora che è fermo su formatting flash 0 ed ho provato già 2 volte.
    La memory è una sony 1Gb originale (del giga pack)