1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sony memory stick 2gb ultraspeed2, fake?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da morbidflame, 29 Gennaio 2008.

1. morbidflame

morbidflame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se è gia stato discusso, ma "cerca" non ha dato risultati.

Tempo fa (non molto) insieme alla psp ho preso in negozio questa ms originale (così dovrebbe essere) sony ultra speed II da 2 Gb.

Da subito ho notato la lentezza durante il trasferimento file e alcuni giochi che su un'altra ms
    funzionavano benissimo, su questa non partono.

Dopo essermi documentato un po in giro, ed aver letto parecchie guide su come riconoscere le memorie fake, sono giunto alla conclusione che la mia ms da 2Gb fosse originale.

Se non fosse che un mio amico mi ha fatto notare che il MagicGate non è supportato,
    come si puo vedere da menu della psp su info memoria.

Quindi , prima che vado dal negoziante a dirgliene quattro, onde evitare figure di m**da, qualcuno di voi ha gia avuto un'esperienza simile?

grazie in anticipo.
  2. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Beh, non tutte memory stick sopportano Magic Gate. Xke ci sono tanti piccoli particolari, per esempio come Memory Stick PRO e Memory Stick PRO Duo non è la stessa cosa anche se vanno bene entrambe per le psp ;) E probabile che Ultra Speed II non sopporta MagicGate. Se per esempio sulla MS non c'è logo di "MagicGate" allora non lo sopporta...

Anche se da quello che vedo (sul sito della SanDisk, ma le MS sono le stesse), Ultra Speed II dovrebbe avere MagicGate sopportato... ;)

Cmq io al posto tuo andrei dal negoziante anche giusto per avere delle info su quella MS boh ;.
  3. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sony ultra fake II
    :D
    io so che tutte le ms sony supportano magicgate...
  4. morbidflame

morbidflame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rettifico:

la memoria in questione è una sony hi-speed e non ultra-speed.

comunque anche da altre fonti ho letto che se non supporta il magicgate è fake al 100%.

appena posso vado dal negoziante e lo faccio presente.

Grazie delle risposte.