1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiscali blocca i giocatori online di Call of Duty 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 29 Gennaio 2008.

1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cmq casomai è al contrario i filtri li applicano di giorn nn di sera.
    ho amici con teledue o tiscali anche io nn ricrdo quale fosse la compagnia, se nn sbaglio di giorno cn il mulo nn riescono a scaricare e perqueso sono passati ad altri soft P2P
  2. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stessa cosa che è successa a me (con tele2) però lo fanno da furbi perchè bloccano alcuni e non tutti...:)

Quindi è più difficile incolparli..fate come me minacciate la disdetta e poi vedrete che tutto funzionerà.
  3. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fidatevi, Tiscali filtra eccome le linee WS (who sale, ossia in affitto da Telecom) mentre per adesso non tocca le linee di proprietà.

Non ho esperienza con COD4 ma vi assicuro che con uTorrent ed Emule tiscali filtra dalle 8.00 del mattino fino alle 3.00 di notte. Passato le 3.00 magicamente il router diventa super sayan di 4 livello e satura la banda e sempre per la stessa magia dalle 8.01 la velocità non supera sui sw p2p i 30kb/s.

Ripeto, per adesso filtra solo le linee WS tipo la mia; io francamente penso di disdire...
  4. cutfable

cutfable Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia esperienza con tiscali fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, ho anche COD 4 e gioco abbastanza bene a tutte le ore.
  5. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Minacciare la disdetta? Da 2 anni di qua la Tele2 sta perdendo clienti giorno dopo giorni. La minaccia non serve. Il client non perde tempo a cambiare provider e per Tele2 meno soldi da poter guadagnare. Altri 2 anni e Tele2 non esistera' piu' se continua di questo passo.
    Sono rimasti i provider piccoli le piu affidabili. Mia sorella possiede ADSL di aruba e va da dio.

TUTTIFUSI ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Ma che devi pensare? Non pensarci nemmeno... agisci, cambia e basta. Finita la storia e goditela L'ADSL con un nuovo provider. Il tempo e' denaro, minkia.
  6. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto straquoto e straquoto abbasso i filtri e sti provider scorretti !!
  7. T5PS3

T5PS3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con Tiscali mai nessun problema neanche con i p2p è sono in wholesale! A dire il vero giusto stasera mi sono sconnesso parecchie volte dai server di Warhawk, cosa che non mi era mai successa! Sarà sta notizia che porta sfiga?!:asd:
  8. raulken

raulken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io utilizzo una connessione tiscali 4mega e non ho mai riscontrato problemi di nessun genere con qualsiasi gioco on-line, ne con programmi P2P..... vá alla grande!! ;) ;)
  9. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    TiscALIGA e Soru al rogo all'inceneritore di macchiareddu con l'immondizia :asd: :asd: :asd:
  10. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fatevi il wimax.. io pago 50€ al mese ho 1 mega garantito di mcr, cascasse il mondo ho sempre un mega a disposizione, poi se il nodo e scarico vado anche a pcr... antenna sopra al tetto, ke punta al ripetitore, da li parte la fibra...
  11. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio per me minacciare la disdetta ha funzionato....però nn è detto che per tutti succeda :)

Cmq è una cosa inaccettabile che i provider blocchino alcuni giochi.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che Tiscali come Libero ed altri hanno inserito filtri stile Sandwine (non mi ricordo esattamente il nome) ed altri filtri "compenetrati".
    Libero è arrivata a mettere un limitatore al numero complessivo di connessioni TCP/IP contemporanee ed altri gestori hanno inserito sistemi che cercano (tramite euristiche) di capire che tipo di connessione si utilizzi e stroncarla.

Il panorama italiano è già da anni vittima di questi abusi (abusi alla net neutrality) e non c'è granchè da fare... se potete fatevi Telecom (che è quella che ladra meno, anche se si fa pagare) o vedete qualche fornitore minore.
    Rendetevi comunque conto che per poter lavorare e giocare dignitosamente non potete affidarvi ad un provider che vi promette la luna per pochi spiccioli.
  13. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io sono passato da libero ad alice per la disperazione... ero abbonato a rossoalice per vedermi le partite in streaming, e con libero puntualmente a fine primo tempo (ore 16.00) della domenica mi troncavano la banda, e non si riusciva più a vedere nulla... magicamente quando sono passato ad alice i problemi sono scomparsi, con lo stesso router che avevo prima
  14. _vendetta_

_vendetta_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Una domanda.. c'è molta gente che gioca online a COD4? Perchè vorrei un gioco da acquistare online ma sono indeciso tra COD4 e Warhawk... :D
  15. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    lavoro in un grande ISP di milano e mi occupo di rete.
    per quanto può valere la mia esperienza, non conosco di casi di "filtri a tempo" sul backbone dei piu grandi carrier nazionali ed internazionali.
    inoltre credo sia "poco probabile" il filtraggio di porte particolare per impedire il P2P anche perche le stesse porte vengono utilizzate da centinaia di altri applicativi ( qualsiasi porta tcp/upd > 1024 puo essere utilizzata per queti programmi ) e bloccarle significherebbe bloccare internet e cmq questa restrizione ( lato client ) è facilmente aggirabile.
    Se ci sono dei blocchi, questi dovrebbero essere applicati lato end-user sui firewall locali dagli amministratori locali, ma se cosi fosse non sarebbe un problema generalizzato.
    cmq personalmente credo che si sia trattato piu di un problema tecnico involontario che di un azione mirata per fermare il p2p.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  17. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

www.cisco.com

che esistono appliance in grado di mettere dei filtri a tempo non lo discuto. le conosco e quando ce ne è necessita le uso.

hosolo detto che secondo me non è questo il caso.

hai per caso la minima idea di quello che bisognerebbe fare per bloccare il traffico p2p senza bloccare programmi critici per le aziende e replicare tutte le configurazioni sugli apparati di backbone tenendo presente inoltre che questi filtri sono CPU &MEM killers e che pertanto per applicarli servono comunque macchine con certi requisiti hardware e software????

no, credo che non lo hai presente. ;)

edit

ps non avevo manco letto tutto...

questa è bellissima
    "Sandvine’s Intelligent Traffic Management solution offers the widest range of policy management options available to help service providers significantly reduce transit bandwidth costs and to avoid unnecessary capex spending for their access networks. As a result, service providers can now adopt new intelligent techniques or more traditional approaches depending on their particular business environment. For most service providers, operating in a competitive market, the most viable strategy is to leverage Sandvine’s subscriber-friendly approach.

Service providers can achieve necessary cost savings while encouraging subscriber loyalty rather than alienating their broad subscriber base with traditional traffic shaping approaches only"

conte, il network si divede su 3 layer.
    access, switching e core.
    questi layer hanno compiti diversi.
    in parole povere.......è un appliance che lavora SOLO a livello access e fa tranquillamente quello che il tuo router di casa e il tuo firewall ( se costano almeno sopra i 50 euro ) gia fanno tranquillamente.
    magari con un interfaccia meno carina e sicuramente un po piu curato e granulare.....ma ti assicuro che sapendo dove mettere le mani ed avendo apparati "nella media" gia puoi fare da solo ;)
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sandvine ha tirato su un accordo con libero tempo addietro.

Diverse settimane dopo l'accordo potevi contare il numero di connessioni TCP/IP ammesse.
    La tecnologia di SV è quella, e fa cagare ma è bastata a farmi passare a Telecom dopo che per anni ero bello tranquillo con Infostrada.

Proprio perchè le euristiche ed i filtri sono troppo onerosi come prestazioni (lo so, mettere un filtro P2P su un gateway aziendale significa piegare una macchina) SV ha avuto un certo seguito, semplicemente impostano il numero di connessioni ammesse per IP e "troncano via" quelle in eccesso.

Alcuni dettagli sull'accordo con Libero sono stati pubblicati anche sulla Novella 2000 dell'informatica for dummies italiana, Punto-Informatico.
  19. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    mi piace la piega della discussione.....
    non dico che tu stia dicendo cose sbagliate. dico che per quanto posso verificare quotidianamente non credo sia questo il caso e ti spiego perche.
    primo, ho diversi peering e collegamenti con tutti i maggiori carrier nazionali ed internazionali e molti accessi libero passano anche da "me" pertanto ho riscontri sia dai clienti libero ma non solo ( ho 3 adsl a casa linterbusinnes/tiscali/eutlia ) e di problemi di questo tipo non se ne riscontrano.
    secondo....limitare il limite di sessioni tcp, per quanto mi riguarda è un po una stupidaggine. ci sono decine di applicazioni che fanno uso intenso di connessioni tcp/udp ecc ecc ( come ad esempio massive-mailing-list in cui un server di posta riceve simultaneamente migliaia di sessioni tcp in base al tipo di servizio offerto. lo vendiamo quindi so di cosa parlo ).
    limitando le sessioni rischieresti di bloccare molti processi aziendali piu o meno critici.Proprio per questo credo sia poco probabile che un carrier decida arbitrariamente di "limitare " gli accessi ad internet rischiando di non rispoettare gli SLA con i clienti.,
    Risulta moooolto piu facile demandare la resposnabilita agli amministratori di rete locale che sono liberi di gestirsi a proprio piaceimento la banda e gli accessi come meglio credono.
    nota bene che quest'opzione, ha diversi riscontri politici e "LEGALI" quindi non sottovalutarla perchè l'end user del cavolo non ti dice nulla, ma l'azienda che paga migliaia di euro l'anno ha e pretende gli SLA sulla banda. ( ti assicuro che rompono il cazzo pure x 10 kb di manda mancanti ).
    terzo.....ma a che minchia mi serve limitare un certo numero di sessioni tcp se ( per esempio ) poi un client tipo emule di da la possibilita di DECIDERE quante sessioni contemporanee iniziare??? e ancora peggio.......client che permettono il download sfruttando il protocollo http??????
    spendere migliaia di euro senza che si abbia la certezza di fermare il p2p non credo sia la scelta che ogni AD serio farebbe.

diciamo che libero ha fatto un bel tentativo ma per quanto mi riguarda non credo possa risolvere il problema.
    poi ovviamente tutto puo essere, sia chiaro, solo che non credo ne valga la pena.
  20. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ho Tiscali e mai avuto problemi, nemmeno di notte, per me insieme a fastweb rimane il miglior provider italiano