1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    http://www.mcvuk.com/interviews/186/INTERVIEW-David-Reeves

    Se qualcuno avesse controllato avrebbe visto che l'intervista è del 25 dicembre (un mese fa) e la settimana precedente è quindi relativa al pieno periodo natalizio.
    Forse qualcuno potrebbe controllare i dati di quel periodo per vedere se ha detto una fesseria o meno.


    EDIT: No, ho sbagliato, sono io che a quest'ora sono cotto.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Non che la cosa abbia a che fare con il nazionalismo.
    Da giapponese non avrei mai comprato mai una XBox, è una console priva di titoli "stimolanti" per il pubblico orientale.
    I dati dimostrano anche questo, infatti la PS3 vende ma non decolla e l'unica console ad andare veramente bene in giappone è il Wii.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    aaaaah!
    Questa è un offesa troppo grande per me!!!

    Non hai considerato sua maestà COMMODORE

    e sua DIVINITA' ... AMIGA!!!
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non decolla ma vende cmq decisamente piu' della 360 e non credo grazie a suoi moltissimi j-rpg, visto che chi ha la ps3 in jap ha mediamente solo 2 giochi. La 360 anche nei suoi momenti migliori ha superato la ps3 solo una volta nel sol levante, se non sbaglio in concomitanza con l'uscita di ace combat 6

    Infatti dando un'occhiata a vgchartz in rapporto alle 560,000 xbox vendute ci sono ben 2,3 milioni di giochi venduti, ovvero un rapporto di 4,6 giochi a testa. Mentre su 1,8milioni di ps3 ci sono 'solo' 3,6 milioni di giochi, ora non so se ho bevuto qualcosa stasera ma questo significa che in jap hanno la media di 2 giochi a testa, quindi come ci sarà chi ha 5-6 giochi o piu' ci saranno diversi giocatori con un solo gioco o addirittura senza giochi! Per la serie compriamola tanto per farlo...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che era un computer.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Si, ma questo anche perchè ad un gusto giapponese la PS3 è decisamente più avanti.
    Anche in EU la PS3 stà bruciando la X360... siamo antiamericani anche noi ?
  5. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    :roll: :roll: :roll: io si :roll: :roll: :roll:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono contrario alla politica (ed a certi tratti della mentalità) statunitense (parliamo di politica estera, di economia, di liberalismo di facciata, di bigottismo e via dicendo) ma non ho assolutamente nulla contro il popolo americano.
  7. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    fondamentalmente neanche io ma ci stava bene dopo "siamo antiamericani?":D :D
  8. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla faccia :D :asd: :asd: :asd: cosa manca?
    ... e meno male che non sei "antiamericano" praticamente sei contro tutti i cardini della cultura americana

    se eri pure contro il popolo americano (come persone) eri "razzista" (nel senso di discriminante verso persone di altre nazionalità)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sgang, mi cadono le... braccia... davanti a tutti quelli che considerano "essere antiamericani" semplicemente non accettare gli americani come un popolo perfetto e privo di magagne e doppiezza.
    Vale per tutti gli altri paesi eh, posso essere contrario ai giapponesi per il modo inumano in cui trattano il pesce che mangiano o per il protezionismo economico senza essere "antigiapponese".
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    No è una questioni di essere antiamericani o meno, da noi la ps3 vende perché ha un brand consolidato negli anni. In jap idem con l'aggiunta che è un brand di patria, in una nazione in cui i videogiochi se li sono sempre fatti in casa, quindi ancor piu' sentito

    Al casualone basta il pes2008 di turno su ps3 e non si interroga neanche di cosa ci sia oltre la ps3. E' evidente che se la 360 sta sotto pur avendo un parco giochi piu' vario e valido c'è un qualche tipo di avversione/indifferenza nei confronti della console microsoft.

    Aggiungici inoltre che la 360 in jap a momenti la regalano nelle scatole dei cereali e pur avendo 1 anno in piu' sul groppone ha venduto meno di 1/3 della ps3 con 2 giochi ad capocciam
    Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di sbagliato negli acquirenti (leggi mercato ostile) e non nella console in sé, né nei suoi giochi
  11. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott

    c'e una bella differenza tra le due cose: e' come confondere l'essere anti israeliani e antisemiti.
    e' lecito non appoggiare una nazione per gli ideali che esprime,a differenza di odiare una razza per quanto tale
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti ricordo che fino all'altro ieri anche il BD in Giappone non andava (e questo nonostante la PS3 -segue il tuo sproloquio-).
    Un giorno s'è deciso (sempre in Giappone) che "BD è bello" (e l'hanno deciso i produttori di contenuti giapponesi) e da un giorno all'altro il BD ha schiacciato HD-DVD.
    In Giappone il mercato si muove di moto proprio, moto dovuto anche a fattori molto più mondani di quelli tirati fuori da te... inutile parlare di "protezionismo" o di "amor di patria" perchè i giapponesi non si sono mai fatti problemi ad usare roba straniera (in primis roba Apple).

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Che poi sono "semiti" (discendenti del popolo di Sem) anche i mussulmani, palestinesi o no.
  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    degli americani hai citato

    politica,mentalità, liberalismo di facciata, bigottismo e via dicendo

    Aspetti fondamentali e imprescindibili della cultura americana se non li si accetta semplicemente non si amano gli "mmericani"

    Non c'è bisogno che mi metta a spiegare qui ciascuno degli elementi che hai citato cosa significhi per la storia americana....lo saprai meglio di me sicuramente


    Ma non è un peccato ne una cosa spregevole... si puo' essere "antiamericani" nessuno lo vieta...ne fa male a qualcuno ...

    E' come se degli italiani dicessi
    non mi piace, la mentalità, il cibo, l'arte,la sregolatezza, l'eccessivo ossequio alla chiesa, il "fanatismo"(quello buono che non fa danni) calcistico e per la ferrari etc. etc. ...

    praticamente avrei detto che non mi piacciono "gli italiani" dello stereotipo comune; sono elementi che nel bene o nel male ci rappresentano tutti agli occhi di uno straniero e non possiamo farne a meno (anche se ovviamente non siamo tutti cosi)


    P.s.
    dei giapponesi hai citato solo :
    cibo:asd: :asd: Mi pare una bella differenza...


    cmq è un discorso veramente off topic che non mi pare il caso di affrontare
  14. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    a parte che non ci vedo neanche niente di male su un presunto "protezionismo" giapponese (gli americani sono stati maestri in questa pratica di mercato).
    secondo me Microsoft in Jappo non vende solo perche' deve farsi il "nome",cioe' deve guadagnare la fiducia dei consumatori:gia' vende meglio della prima Xbox e la prossima console vendera' sicuramente meglio di questa.
    stessa cosa in Europa
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Bhe non è proprio cosi' una cosa è dire io non accetto la politica estera degli israeliani o degli americani ed è pienamente lecito (per inteso non lo faccio nemmeno io ) ... altra cosa è dire non accetto gli ideali di quella nazione, come dici tu, qui si sfocia in un atteggiamento pericoloso ... ma evidentemente ti sei espresso male...

    cmq per concludere sul concetto o meglio sul termine anti-nazioneacaso evidentemente intendiamo cose diverse ...

    "L'espressione anti-americanismo descrive una posizione ostile nei confronti della politica degli Stati Uniti d'America, dell'organizzazione della loro società, della loro storia o della loro cultura. Il termine ed il concetto sono rigettati tuttavia dalla maggior parte dei detrattori della politica degli Stati Uniti, che considerano il termine carico di pregiudizi e quindi non criticamente fondato."
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Secondo me le componenti in atto sono diverse, dare una singola motivazione è in ogni caso riduttivo. Qualcuno si ricorda forse le parole non certo di elogio di mister miyamoto quando la serie gta sbarco' in giappone?
    Una cosa è certa la microsoft dovrà faticare parecchio per farsi strada nel sol levante, cosi' come tutta la filosofia di gaming occidentale
  17. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    si,mi sono espresso decisamente male,grazie per avermelo fatto notare;)

    anche se l'argomento e' mooolto interessante meglio finirla,non e' il fourm adatto

    Cingu ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    buono a sapersi...

    OT azzo e' ora che cambio tastiera, mi va dura la "N" OT
  18. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    A leggere i commenti sopra mi viene da pensare che alcuni non sanno molto della cultura giapponese.
    Il Giappone è uno dei paesi piu protezionisti al mondo. Detto questo detto tutto, non c'è bisogno di scrivere dei romanzi a riguardo.
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    chi se ne frega degli americani obesi...e di japponesi tornate a parlare di consolle non siamo a porta a porta quì!:asd:
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    ci sono entrambe le cose, è vera da un lato l'esterofilia per prodotti stranieri, ma è vero anche che il giappone è un paese nazionalista e conservativo. Entrambe le contraddizioni coesistono e influiscono sul mercato, altrimenti non sarebbe il paese affascinante che è :D