1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tariffe e offerte Internet senza linea fissa - Quale scegliere per la PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da hope81, 21 Gennaio 2008.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    senti non sono competente 100% ma cmq se non dico na cazzata colossale cè un offerta tim(credo) che è un abomba ti da circa 9 giga al mese
    solo che attivabile solo con partita iva
    informati se ti interessa
  2. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    si esatto anche se dipende dal gioco, cmq da 10 a 50 MB circa in genere

    carmillo ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    se ti riferisci alla tim maxxi web time recharge, non serve la partita IVA per attivarla, puoi scegliere se farti scalare dal credito della tua sim il costo dei 25 € mensili o farteli scalare dalla tua carta di credito/postepay o anche attivarla tramite carta servizi in un centro TIM
  3. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sei stato molto gentile. GRAZIE.
    Alla fine per circa 1 ora e mezza 7.7 mb sono pochi.
    Dovrei trovare una buona TARIFFA VOIP a consumo, se non sbaglio ce n'era una a 9 euro al mese, non ricordo l'operatore, faccio una ricerca...


    non li volevo spendere 25 euro... :p


    Appunto 25 euro sono troppi, non vale la candela... soldi sprecati (per me visto il basso impiego), mi occorre qualcosa di più limitato ed economico che mi permetta ugualmente di poter fare qualche partitina on line , scaricare aggiornamenti e patch varie dei giochi...

    GRAZIE A TUTTI se sapete di promozioni a consumo economiche ditemelo...:xgogo:

    hope81 ha aggiunto 19 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Ho trovato questa promozione della WIND, vi posto i concetti fondamentali , praticamente sarebbero 8 euro al mese per 1500 euro al mese di traffico (dicono equivalenti a circa 500 MB).

    ****************************************************************

    Mega 1500
    Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS.

    1500 euro di traffico Internet equivalgono a quasi 500 MB di dati scambiati in Internet!


    L'offerta Mega 1500 è attivabile fino all’8 Giugno 2008 ed è valida fino all’ 8 Luglio 2008, si rinnova automaticamente ogni 30 giorni ed è valida sia per le linee mobili prepagate che per quelle in abbonamento. La conferma dell’attivazione dell’offerta Mega 1500 verrà comunicata via SMS.


    Controllo del bonus

    Per verificare in ogni momento il bonus dati è possibile chiamare il numero gratuito 4242 (solo per i clienti prepagati) dal telefonino o autenticarsi con nome utente e password in alto a destra. Per poter utilizzare il bonus è necessario che il credito principale della SIM sia superiore a zero. Il bonus disponibile è utilizzabile unicamente per le connessioni dati e non sarà in nessun caso liquidato.
    Il bonus è valido per 30 giorni dalla data di accredito e non è cumulabile.


    Come disattivarsi

    Potrai disattivare Mega 1500 con decorrenza immediata chiamando il 155; i clienti con carta prepagata possono anche prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 gg inviando Mega 1500 NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo.


    Wind Ricorda
    Il costo di 8 euro, IVA inclusa, sarà scalato dal credito residuo per chi ha una carta Ricaricabile Wind e addebitato sul conto telefonico per chi ha un Abbonamento Wind.
    Concorre al raggiungimento della soglia mensile il traffico Internet, WAP e i-mode™ sviluppato in Italia effettuato in copertura HSDPA, UMTS o GPRS, tariffato secondo i listini esistenti Al superamento della soglia del bonus di 1500 euro mensili, si pagherà secondo le tariffe in vigore per la navigazione Internet, i-mode™ o WAP.
    L’offerta non è valida per il traffico generato all'Estero. In questo caso si applicano le tariffe a consumo previste all'Estero.
    Per connessioni effettuate dall'estero>


    Il valore espresso in megabyte è il risultato della quantità di byte scambiati in fase di navigazione internet su HSDPA/UMTS/GPRS utilizzando l’apn internet.wind. Per l’offerta Mega 1500 il valore in megabyte che si ottiene è il risultato della conversione in byte del bonus di 1500 euro, calcolato secondo la tariffa internet prevista di 0,3 centesimi di euro al minuto per kilobyte scambiato.

    Calcolo effettuato: (1500/0,003) euro = 500000 kilobyte = ~ 488 megabyte


    ********************************************************************



    Qualcuno la conosce ?
    Non so la velocità di collegamento, se è sufficiente un cell. umts, e sopratutto se poi riuscirò a utilizzarlo con la PS3 (è del resto l'utilizzo esclusivo che ne farei)..
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    devi fare 7,7+11,7...
  5. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Vanno sommati allora...quindi 18.8 mb
    Una q.tà del tutto accettabile, anche 50 mb/ora mi andrebbero bene...;)

    Conoscete la WIND MEGA 1500 ?
  6. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma per collegarsi in Internet con una tariffa Voip Umts o Hdspa oltre al cellulare umts occorre altro ?

    Mettiamo che scelgo di attivare la Wind Mega.

    Per collegare la PS3 in Internet mi dovrebbe servire solamente:

    . Piano tariffario voip attivo (Mega 1500 x esempio)
    . Cellulare UMTS
    . PC
    . PS3 :D

    Non dovrei necessitare di altro oppure no ?
    Lo chiedo perchè ho letto di terminali/modem hsdpa che permettono una velocità maggiore non possibile con il cell. umts... vero ?
  7. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao,scusa se mi intrometto,e anche un po' OT rispetto alla tua richeista

    Tu vuoi una conenssione mobile,in cui effettui download veloci spendendo poco.
    Imho,e ripeto imho,non che te la prendi a male,non esiste cio' che cerchi'.
    Al momento le offerte su rete UMTS,super UMTS,HDSPA e via vai.. si stanno migliorando ma non sono ancora competitive con una flat su doppino. Quella dei 9GB che ti hanno proposto a 25€ mi sembra un ottima offerta,molto piu' della 1500 che hai detto tu.
    E poi,ma vuoi paragonare? Vai un attimo sullo store e ti prende il batticuore "no,no,quel filmato e' troppo pesante...". Piu' che farti comodo quella linea ti fa' rodere.

    Non se ne parla proprio di prendere in considerazione una linea normale? Con poco piu' di 10€ hai una flat,24h su 24h e niente patemi.
    E guarda che non esiste piu' la penale in caso di rescissione anticipata. Quindi dov'e' il problema? Quando vai disdici. Sempre imho,anche se quando fai la disdetta paghi un mese in piu' per qualche problema burocratico ci hai comunque guadagnato.

    Solo una considerazione personale,poi fai come vuoi ;)
  8. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La linea normale sarebbe la situazione a tutto, ma essendo prossimo ad un cambio di residenza non voglio attivare nulla a casa dei miei o comunque andargli a modificare la loro bolletta con una connessione internet, etcc...

    Da qui la volontà di trovare una soluzione alternativa, anche meno prestante, dato il basso impiego che ne farei.

    Una soluzione che deve essere indipendente dalla bolletta dei miei, ecco perchè la scelta della voip che mi accorgo sempre di più di quanto ancora svantaggiosa e ambigua viste le offerte non trasparenti e la completa assenza di flat. ma che mi permette la completa e gestione e portabilità....


    Se hai qualche soluzione da propormi dimmi pure e grazie per l'interessamento, so che molto probabilmente quello che cerco non c'è se non una voip da 25 euro (vodafone key o quant'altro...)...
  9. gauandrea

    gauandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi, se posso aggregarmi alla discussione.
    Io sono rivenditore tre ma non vengo a fare pubblicita', anzi discutiamo:
    ps3, pc vaio (vista), cell hsdpa e sim 3 (9€\mese-50Mb\al giorno).
    Domanda: connessione via pc e poi? la ps3 ?come va su internet?
    le varie configurazioni?:???:
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sì ma il fatto è che non puoi stare lì con il contagocce...
  11. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Devi condividere la connessione, leggi qui e nel campo del DNS metti l'IP del tuo Pc.

    Comunque è vero, 50mb sono un po' pochini:)
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    alice adsl tutta la vita..piuttosto di averena linea scadente preferisco alice, pago il canone ma navigo da dio..
  13. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Peccato, ad esempio , che io non sono raggiunto dall' adsl, quindi mi devo arrangiare come posso.
  14. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    Anche io non sono raggiunto da adsl quindi mi arrangio con mega 1500 wind inserita nel cellulare. Dal cellulare via bluetooth al pc con adattatore pen bluetooth che a sua volta per raggiungere la bambina collego la pen wifi al pc e do rete alla ps3. Risultato?
    Nella mia zona non bastava essere scoperti dall'adsl ma anche la copertura cellulare scarseggia così wind si collega gprs con velocità fissa a 9 kbps. Gaming online con molti molti lag e se voglio scaricare l'aggiornamento di un gioco ad esempio assassin's creed non posso xkè mi dice che si è verificato un errore alla connesione. Tutto sommato posso navigare bene col brownser della ps3:D :D :D :D :D
  15. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga io ho una tariffa con la TIm però serve la carta di credito!
    praticamente 100 ore al mese a 20€ al mese,ame sembra buona a chi interessa posso dare delucidazioni,perchè oltre alle 100 ore c'è 1 GIGA in connessione wap con il cellulare...;)
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    ragà credo che farò l'abonamento con la vodafone lo so ti inculano per 2 anni però 100 ore al mese sono semza limiti di download (e week end esclusi)
    insomma fatevi un conto:

    [(30gg = 4 sett. = 1 mese) --> (4sett. = 4 weekend) --> 30gg - 4 weekend = 22gg

    22gg - 2gg (ipotizzando che in questi 2 giorni fai i cavolacci tuoi e non tocchi il PC)

    20gg --> 100h/20gg= 5h al giorno di infognamento on line senza badare a limiti di download.

    insomma 5 ore al giorno nn diemi che non bastano per fare una sessione di UT o COD o cosa cavolo volete...

    secondo me togliendo che il prezzo è alto 25 euro al mese il resto è niente male
    PS: con l'abbonamento la key la regalano ma ti devi sorbire il servizio per 2 anni
    senò recissione conrattuale e paghi 200 euro!!!!!!!!

    PS2: non varrebbe la pena stikkare il tread e riortare in prima pagina tutti gli abbonamenti più vantagiosi????
  17. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Foggy,NON LO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aspetta!!!!!!PERCHè NON TI FAI QUELLA DELLA TIM?????
    ti danno 100 ore al mese come la vodafone ma in più hai anche un GIGA in wap con il cellulare ed in più TI REGALANO UN CELLULARE,SI SI HA ICAPIT OTE L OREGALANO E TI COSTA SOLOTANTO 20€ AL MESE!!!!
    SI CHIAMA TUTTOCOMPRESO INTERNET,secondo me è meglio!!!!!
  18. TETE79

    TETE79 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno,
    io ho appena comprato la PS3, volevo chieder informazioni in merito alla connessione
    on-line........................
    cosa bisogna fare? scusate ma sono un po' ignorante in merito a questo......
    grazie
  19. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Solo per segnalarvi che un altro provider che offre ADSL solo dati (+ opzione VOIP), quindi senza necessità di avere linea telefonica telecom, è NGI....

    Ne parlano molto bene, ma non ho esperienza diretta.

    Il problema è che adotta delle limitazione per le applicazioni di File Sharing....(per mantenere alta la qualità di chi usa internet per applicazioni "serie" tipo VOIP, videoconferenze, VPN, ecc.), quindi non so come verrebbe vista la Playstation....

    Spero di essere stato utilie...
  20. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    neanke la mia zona e' raggiunta dall'adsl....io mi sono "adeguato"con l'offerta della 3 con il modem USB della MOMODesign....19€ al mese per 5gb di traffico dati....io gioco alla PS3 quasi sempre online e mi bastano....poi se hai la partita iva puoi fare il contratto sempre con la 3 di 5GB a settimana sempre 19€ al mese....cmq devo dire ke il modem della 3 si connette su HSDPA ad una velocita' decente per giocare...di certo il ping e' un po alto....ma meglio di niente oh!:D:D