1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Soprattutto in giochi come questo cmq.
    Il bello è proprio la velocità di gioco
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma infatti ho detto che questa è una mancanza di Sony, per me meno cose si devono impostare e meglio è..
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quoto. La velocità, la frenesia sono parti fondamentali in questo gioco.
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è esattamente così.
    Microsoft ha prodotto una console che produce output ad una risoluzione fissa (scelta dal programmatore) ed effettua lo scaling a valle, in questo modo il gioco gira identicamente a prescindere dalle risoluzione.
    Sony non ha messo uno scaler, cosicchè il gioco che vedi "esce" dalla scheda video alla risoluzione che vedi (ha comunque introdotto uno scaler orizzontale che "allunga" le linee se necessario - ma a quanto pare si tratta comunque di un filtro sui pixel shader).

La differenza è che su X360 tu vedi il gioco a 1080p solo perchè il televisore "ti stampa" 1080p, mentre alla fine la risoluzione reale del gioco è quella decisa dal programmatore, su PS3 invece il gioco esce alla risoluzione "reale" del gioco ed eventuali "scaling" sono fatti dal televisore stesso.
    Non cambia praticamente nulla dal lato utente (può cambiare qualitativamente qualcosa se la TV ha uno scaler pessimo) ma molti utenti si fanno venire i travasi di bile a leggere 720p anzichè 1080p sul televisore.

Per il resto molto altro ci sarebbe da dire, ma davanti ad utenti X360 con televisori HDReady che prendono un gioco (che è nativo 720p o meno, la quasi totalità dei titoli di casa Microsoft), fanno fare alla console il resize a 1080p per poi vederselo "ridurre" a 720p dal televisore HDReady non c'è molto da commentare.
  5. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potessi fare un appunto tecnico al prof????? :D

nel caso ps3, la cosa mi pare diversa, my friend. io tengo un full, e quando uso ps3 esso è impostato su "solo scansione" (modalità che disattiva l'elettronica del tv e fa uscire l'immagine "as is", cioè cos' come ricevuta dal segnale in input).

ebbene, anche i giochi a 720p, mi escono in output a 1080p. ora, il tv non fa scaling...chi lo fa??? necessariamente la play, che se no mi veniva un finestra nello schermo....

dove sbaglio??? (perchè sò sicuro che mi blasterai...:D )
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Dico semplicemente che poteva farlo in automatico.. un sistemino di controllo che vedesse le caratteristiche del TV e quindi settasse automaticamente la PS3 per dare il meglio di sè, non credo che sia una cosa complicata da fare o no?
    Poi le impostazioni manuali le potevano sempre mettere come optional.. come detto ad Assassin giocherei con i colori slavati, ma a NFS li avrei preferiti belli accesi. Sarebbe stata una cosa in più e nessuno la criticava
  7. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aspetta un momento, la cosa è alquanto strana.....
    Io so, dopo aver fatto prove su prove, che se tu inposti sulla ps3 l'uscita video in automatico, il gioco esce cosi come è stato programmato....
    Quindi nel caso di Virtua tennis 3 esce a 1080p, nel caso di Virtua fighter 5 a 720p....
    Ora ci sono alcuni giochi tipo, Cod4, Vf5, Ratchet e clank , e Uncharted(almeno la demo faceva cosi sul gioco non ho provato), che se tu disabilitavi il 720p e lasciavi solo 576p e 1080p, partivano appunto in 1080p ed erano quindi riscalati dalla ps3.
    Per esempio, Heavenly sword ed EOJ, se tu deselezione 720p, partono a 576p e non c'e' modo di vederli in 1080p....questo accadeva con il firmware 2.1, non ho fatto altre prove poi perchè , anche se il segnale esce in 720p, è il mio tv che lo riscala(e anche molto bene) a 1080p(essendo appunto un full HD)... però se vado in info, la tv dice che in ingresso il segnale input è un segnale 720p
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anfatti non l'ho mai capita fino in fondo. il probelma me lo sono posto con COD4, che se non disabilitavi 720p non ti usciva a 1080p manco se t'ammazzavi.

ora io, a parte COD4, lascio sempre le impostazioni 720p - 1080p abilitate, le altre disattivate.

Premetto che, a parte le demo, ho provato con: HS, AC, COD, PES, UDF, LAIR, DARKNESS, RESISTANCE e MOTORSTORM.

ora, lasciando i due flag su 720\1080, e impostando il tv su "non fare un cà se non mandarmi in output ciò che ti arriva in input", mi esce sempre il tutto a 1080p.

da cui ne desumevo che la ps mi faceva lo scaling, corroborato da due "prove":

- i video a 720p mi si vedono "in finestra"
    - quando chiedo al tv che segnale sto guardando mi dice 1080p (invece quando usavo cod4 senza de-flaggare 720p, mi diceva effettivamente 720p e non 1080p)

contorto, spero chiaro....

la verità??? ancora non l'ho capita!!!!

p.s.
    comunque si vede da paiura!!! :D :D ;D

Conte...ILLUMINACI!!
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Semplicemente alcuni giochi sono programmati per poter usare a due o più risoluzioni.

Per logica se non fosse come dico io com'è che giochi come Resistance o Heavenly sword non vanno a 1080p ?
  10. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

quello che infatti non capisco è che se io metto HS e disattivo l'elettronica del tv mi esce a 1080p.

mi pare evidente allora che:

- c'è qualcosa che non so (muy probabile)

- la play fa upscaling...
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La tua TV non funziona come dovrebbe.
    La mia copia di Heavenly Sword và solo a 720p, e non è che non abbia fatto le mie prove.
  12. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    categorico...:(

dai che la mia tv funzia abbastanza bene, comunque appena ho tempo faccio test più serrati e qualche foto, così vediamo di capire bene....(cioè io vedo di capire bene).

perchè, a parte tutto, che la tv funge bene non ho dubbi, tutto ciò che esce in hdmi mi esce bene...
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente al cambio di risoluzione (XMB->ingame) ti riabilita lo streching.
  14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    prime informazioni sulla versione finale che si trova nei negozi, prese da neogaf

l'installazione su ps3 impiega circa mezz'ora
    solo la versione per 360 arriva a 1080p (sicuramente non nativa)
    i tempi di caricamento su una pro-elite sono nell'ordine dei 3-4 secondi
    su 360 le cutscenes sono lockate a 30fps, su ps3 variano e spesso rallentano

qui qualche video http://www.gamersyde.com/news_5865_en.html
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Strano, i programmatori avevano detto che erano uguali....
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    NeoGAF non è la scienza infusa, c'è da vedere chi ha postato.
    Per il resto ovvio che la 360 arrivi a 1080p, c'è da vedere qual'è la risoluzione originale che poi viene SCALATA a 1080p.
    Oh, qualcuno ha detto come sono caricamenti e cutscenes sulle Core/Arcade senza hard disk ?
  17. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La capcom ha scelto di sacrificare la sony a quanto pare... se la differenza tra le due versioni e veramente ampia nn compro piu' questo gioko.. ho un orgoglio e se un azianda sputa in faccia a un cliente (in questo caso dalla parte della sony) nn avrei il coraggio morale di comprarlo.. anzi spero che falliscono xD.. Nn so spero che siano solamente rumori questi che state citando.. sapevo che la versione x box era piu definita ma nn fino a questo punto..
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  19. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nella demo non ho notato questo......

Ecco appunto non nativa :asd:

E quelli sulla ps3 con l'installazione?
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    C'è scritto:
    *All the event cutscenes in DMC4 will be realtime using in-game character models and the game will be 60FPS throughout. It runs at 720P and CAN BE UPSCALED to 1080P on both consoles.

vergil87 ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

E aggiungo:
    XBOX360/PS3 DIFFERENCES

Visuals: 99.9% identical in almost every aspect including framerate performance. A few sites have already done comparison videos coming to the same conclusion. The differences between the 2 versions in terms of visuals is only in terms of how each console handles contrast