1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Qui è possibile inserire richieste e informazioni inerenti a qualsiasi tipo di monitor al fine di collegarlo alla ps3...
    Buona lettura ;)
    Lorenzo.
  2. slakino

    slakino Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,ho acquistato questo monitor : hannsg lcd 22 wide hg216dp ... ke ne dite?
    è un monitor dal costo invitante,non c'ho pensato 2 volte... deve arrivare a casa,col cavo hdmi... mi preparate a qualke sorpresa? piacevole spero.... :lalala:
    salutii
  3. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ma i monitor... ho visto che ci sono anche quelli che supportano la risoluzione 1920x1080 ma sul comparto audio ha livello di casse come sono messi????? supportano i nuovi standard SRS Trusurround e dts hd???????:???:
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Dts hd nemmeno le tv e salvo qualche modello sporadico neanche i sintoamplificatori...
    Per l'srs di solito i monitor non lo supportano anche perchè i monitor in senso stretto non le hanno priprio le casse...poi i vari effetti di virtual surround lasciano il tempo che trovano...è praticamente come non averli...
    Lorenzo.
  5. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    diaciamo che i monitor sono consigliabili solo per giocare e guardare i film in hd con la risoluzione da Full hd?????? ma come caratteristiche possiedono cose simili al game mode Movie Plus... e a livello di contrasto sono migliori delle tv lcd Hd-ready o Full-hd?????
    secondo te come resa dell'immagine sono a livello delle tv di media-alta gamma??????????
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ciao a tutti, posto qui perchè mi sembra adatto.......arriviamo al dunque.....la mia 40gb è attaccata a un RCT.....e mi rendo conto che è uno spreco terribile delle sue potenzialità.....ora, tenendo conto del fatto che sono un 17enne e non posso permettermi schermi Full HD a 1080p da 60 pollici per la mia ps3.....cosa mi consigliate?Io opterei per un 20 pollici.....ma è meglio monitor o TV HD vera e propria?E qual è la migliore in rapporto qualità prezzo?Grazie a tutti per le risposte
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Le tv hanno in più dei monitor un'elettronica di controllo del pannello molto più raffinata per quel che riguarda deinterlacciamento (per risoluzioni interlacciate), scaling, gestione dei refresh e del deep color...oltre ad una marea di ingressi in più...è sicuramente la scelta migliore...
    I monitor su piccoli pollici riescono ad arrivare a risoluzioni più elevate...

    PS i monitor crt sono ottimi, hanno la miglior resa cromatica in assoluto e non hanno problemi di scaling non avendo una risoluzione nativa...se ce l'hai di buona risoluzione ci metti un transcoder e vai alla grande (io la ps3 ce l'ho collegata, oltre alla tv, ad un monitor crt...)...
    Lorenzo.
  8. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    grazie Lorenzo che ci dai una mano nel schiarirci le idee...
    quindi se il portafoglio permette consigli una tv hd????
    ad esempio monitor con risoluzione da full hd VS un buon samsung hd-ready cosa prenderesti????
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se son monitor professionali forse opterei per quelli...ma costano una barca di soldi...se invece parliamo di acer o hiunday allora tv samsung tutta la vita...
    Lorenzo.
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Lorenzo dai una mano anche a me?Per diciamo 300 euro dici che posso trovare qualcosa di buono?Altrimenti cosa consigli cercando di spendere lo stretto indispensabile?Please non farmi discorsi complicati, tanto butteresti le parole perche non ci capisco nulla.....voglio solo vedere la ps3 in HD.....
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    A 300 euro la vedo dura...e di monitor non ne conosco molti...
    Prenditi un bel crt che lo paghi poco e va una favola (il mio arriva a 2048x1536)...
    Lorenzo.
  12. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ma possiede più risoluzione di un full hd .. che modello è??????????
    quali sarebbero i monitor proff.??? mi sai dire dei modelli per farmi una idea???
    Grazie.
  13. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Che sia CRT o meno non importa.....mia basta che supporti l'HD.....altrimenti i BD sono identici ai DVD......tu che dici?
  14. artanis

    artanis Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Livorno\Roma
    salve.

    io ho acquistato un monitor lcd asus 22' 16:9 per 268 € + iva la risoluzione massima è 1600x1050 mi pare quindi hd ready un televisore hd ready simile mi costava circa 500/600 € quindi ho fatto un notevole risparmio poi mi serve anche per gicarci col pc. devo dire che si vede bene, e quando la collego la play3 mi si imposta alla risoluzione massima (strano visto che dovrebbe essere hd ready).
    cmq sia ho visto che la maggior parte dei giochi vanno a 720p, io al momeno su 9 giochi ne 1 solo che va 1080p quindi il televisore full hd secondo nn ne vale la pena per ora almeno. un monitor va + che bene e ha un risparmio notevole però se uno a 1000 euro da spendere allore la tv è meglio. Quindi consiglio il monitor a chi non ha disponibilità economica ma vorrebbe cmq usare l'hd della play.
    Molti monitor (come il mio) non hanno presa hdmi ma solo dvi-d quindi l'audio non passa tramite il cavo hdmi, io ho usato il normale cavo scart, però quel modello che a metà cavo ha i 3 ingressi femmina colorati (bianco,rosso,giallo) e da li l'ho collegato con un cavo mini jack maschio e dall'altro lato 2 spinotti rosso nero. non è il massimo ma si sente abbastanza bene.. volendo si può anche usare un cavo che da entrmbi i lati a cavetti rosso e nero e collegarlo ad uno stereo.. che è già molto meglio.
    Oppure c'è anche il cavo in fibra ottica.

    Diciamo che l'unico difetto riscontrato è il collegamento infstti la play3 configurata su una tv crt 14' vecchissima, non funziona subito su un monitor lcd (o almeno sul mio ) da un messaggio "fuori portata". Questo perchè il monitor essendo per pc va solo a frequenza alta cioè quella che usa il segnale del pc. mentre la tv hd va in tutte e 2 le frequenza sd e hd quindi bisogna prima configuare la play3 in hd e poi collerarla al monitor.

    in pratica basta collegarla alla vecchia tv con la scart e al monitor con l'hdmi poi si va nelle impostazioni e si cambia il segnale video in hdmi a questo punto il segale passa sul monitor e il gioco e fatto.

    oppure la si porta da un amico che ha la tv hd la si congigura li e poi la attacchiamo al nostro monitor.


    Questa è stata la mia esperienza in tv e monitor lcd e ps3 spero che possa essere utile a qualcuno.
  15. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    grazie del consiglio... adesso girano sul mercato monitor (hp, samsung..) con risoluzione da full-hd con prese hdmi a circa 400-450 euro.
    cosa ne pensi???????
  16. hotsizzle88

    hotsizzle88 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti
    ho da poco comprato un monitor che mi avevano consigliato per giocare ma purtroppo non arriva ai 1080p
    è il SAMSUNG SyncMaster 206BW ( in pratica un wide con 1680x1050) la ps3 lho impostata a 720p ma non mi sembra il massimo ...ovviamente lho collegata tramite DVI-D e HDMI

    secondo voi come potrei migliorare le prestazioni???
  17. slakino

    slakino Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    21.6" Widescreen Active Matrix TFT display
    Resolution 1680 x 1050
    Contrast ratio 1000:1
    Brightness 300 cd/m2
    Response time 5ms
    Analog Input: (1) D-Sub 15 Pin (VGA) HDMI w/HDCP
    1W x 2 Channel Built-In Stereo Speakers
    Dimensions 20.5"W x 9"D x 16.2"H (12.2lbs)


    queste sono le caratteristiche....
    brutte notizie per caso? :cry:
  18. esau74

    esau74 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, quando ti arriva e lo provi faccio sapere come va l'HG21DP, perchè sembra essere potenzialmente molto interessante, ci sto facendo un pensierino anche io.
    Un monitor con l'ingresso hdmi di 22" che costa così poco (l'ho trovato 190 finito di iva) non è facile da trovare.
    Ciao
  19. artanis

    artanis Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Livorno\Roma
    bisogna vedere anche altre caratteristiche, ad esempio il tempo di risposta, 2ms sarebbe molto buono. la luminosità e il contrasto.
    E' fondamentale che supportino il protocollo HDCP, altimenti non fuziona in hd credo.
    se mi posti il nome dei modelli li guardo con più attenzione e ti dico che ne penso.. anche se non sono propio il massimo esperto in materia.. tutte le conoscenze me le sono fatte sui forum!
  20. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ad esempio: HP w2408h Vivid Color
    LG L246WH-BN