1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ok, ma le DEMO non sono il gioco completo
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    le impostazione nel tv hd full da 37 samsung,non le ho toccate,le ho lasciate x entrambi con collegamenti con la porta hdmi,potrei riprovare,ma sono quasi sicuro che peggioro 'limmagine,non è facile trovare le impostazioni giuste,ma poi devi stare sempre a configurare,magari giochi a un gioco e va bene,poi metto un'altro gioco e magari quelle impostazioni non vanno bene,a ogni gioco devi cambiare?
    io con lxbox non cambio mai,xchè con la ps3 devi sempre cambiare?

anzi adesso provo a cambiare anche sulla x360 su un gioco,voglio provare.
  3. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sta cosa del cambiare ad ogni gioco è una cazzata immane. Scusate il termine.
  4. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uhm, Fanc parlava delle impostazioni video della ps3, non della tv....
    Hai presente no?????
    O ti stai arrimpicando sugli specchi?:asd:
  5. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Infatti.. quelle del TV le lasci stare tranquille tranquille.. sono quelle della PS3 che vanno cambiate. E va fatto solo una volta e solo se la colleghi in HDMI.
    Da quello che dici mi sembra evidente che non l'hai fatto per cui prova a sistemare la cosa e poi torna a dirci com'è il confronto. Però a questo punto dubito della tua buona fede, perchè quelle impostazioni rendevano pure Assassin creed uguale nelle 2 versioni. Io poi oltretutto dai video preferivo la colorazione "slavata" perchè più "storica".

Ps. se sei uno di quelli che aspetta bug per metterci su le copie pirata dei giochi, rinuncia.. va aggiornato il FW.

Fanc ha aggiunto 9 Minuti e 28 Secondi più tardi...

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/147603.html

giudica tu
  6. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ah scusate non avevo capito,no xchè in altri trhead avevo sentito dire che bisognava impostare un po i colori,la luminosità ecc,quindi pensavo della tv,

va be poi la prossima volta che mi capita ci proverò.

fanc,guarda che io non ti ho risposto male,adesso mi state un po rompendo,ma come vi permettete di trattare gli utenti in questo modo?
    ma da dove ca°°o venite?
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    State boni, cercate di essere più sciolti.
  8. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    faxi hai ragione,xrò quì o parli in modo garbato o no,è sempre la stessa musica,ti rispondono sempre di traverso,e che cavolo.
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' difficile tenere un tono accettabile quando si cerca di difendere ad ogni costo qlcosa, e vale per tutti.
    Distaccatevi dal dimostarre che un gioco è meglio su una console anzicchè un altra. Se avete ragione, quando uscirà, potrete avere conferma. Se avrete torto... chissenefrega, ci giocate lo stesso
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il mio era un dubbio fondato, infatti non avevi messo a posto quelle impostazioni (mi sembra assurdo che uno debba mettersi a sistemare le impostazioni.. questa è una mancanza della Sony).

Poi mi sembrava semplicemente strano che un utente che si mette sempre a criticare la grafica dei giochi, non abbia sistemato una cosa così basilare. Insomma per me non è un problema, non te l'avere a male..
  11. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    non me la prendo a male,solo che rispondete a cavolo di cane,e questo non va bene,se no certo che poi io vi rispondo x le rime,è logico no?
    io con l'xbox non devo impostare niente,sulla ps3 ho impostato solo a 1080p,ho giocato prima all'una e poi all'altra sullo stesso tv,quindi mi sembra più che buona la prova.che poi a certi giochi non me lo mette neanche,alcuni giochi anche se non sono a 1080p me lo lascia stare,non ho mai capito.
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

va detto che non tutte le tv supportano la gamma full e il superbianco
    potrebbe essere anche in buona fede
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Superbianco cambia solo i valori di soglia, normalmente per speficifica la "gamma" cromatica varia da 35 a 225 (potrei ricordare male) con 35 per "niente colore" e 225 per "massimo colore" mentre monitor e televisori "full gamma" spaziano da 0 a 255.

Nel caso di segnale "normale" su monitor full gamma i colori tendono ad essere più "compressi" con nero "non del tutto nero" e bianco "non del tutto bianco" mentre un segnale "full gamma" su un televisore "normale" provoca l'"overdrive" del display con neri molto più profondi e bianchi più brillanti, ma una perdita reale del dettaglio (e questo perchè il segnale tira fuori anche valori inferiori di 25 e superiori di 225, vi ricorda qualcosa ?).

Un caso di dispositivo con "superbianco" sempre attivo è il comune monitor PC che, ovviamente, non ha tale compressione (inutilizzata su DVI).
  14. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    conte quindi su un hd ready il superbianco non serve???
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il wtw (white than whiter) e btb (black than blacker) ovvero la soglia rispettivamente tra i valori 235-255 e 0-16.
    L'abilitazione di questo "superbianco", però, dovrebbe avere effetto solamente su materiale sd mentre se non sbaglio in hd la codifica dei colori è completa (0-255).
    Sui normali dvd dovrebbe "spalmare" i colori estendendo (e falsando) tutta la scala di grigi...una sorta di upscale dei colori...
    La gamma completa non è altro che l'abilitazione del deep color ovvero la profondità colore superiore a 8bit (aumentano le gradazioni di colore per componente cromatica)...o passa il deep color nativo della sorgente (la xmb dovrebbe essere a 10 o 12bit) o quello aumentato per interpolazione dalla ps3...
    Lorenzo.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordavo male i valori di soglia.

Relativamente a "cosa ne è affetto" dipende tutto dal software, la scheda grafica se non gli vien detto niente può interpretare in modo diverso i colori (cioè "comprimere" la gamma o meno).
    Sui segnali analogici il problema non esiste perchè i range sono limitati a voltaggi ben definiti ma su DVI/HDMI le schede video possono "tirare" fuori valori "non-superwhite" per essere compatibili con i dispositivi analogici e/o per permettere il downscaling.

Se non c'è un sistema integrato che permette di capire quali sono i range validi il rischio è appunto quello dell'overdrive del display o della "compressione" della gamma.
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non ho resistito a buttar giù qualche frase in proposito...:) :D

EDIT Si infatti è il player softwar o i vari filtri di postprocessing che decidono come intervenire sul livello dei colori, quindi se lasciarli come sono, espanderli o comprimerli...e il processo è valido sia in digitale che in analogico...col pc si può controllare la scala dei colori con ffdshow...ottimo software...
    Lorenzo.
  18. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ehm...

Sarà forse per il fascino "sinistro” e la tamarraggine del suo protagonista o per l'accesa querelle che da tempo immemore vede contrapposti i detrattori della serie (che trovano la serie troppo lineare e “piatta”) ai ben più numerosi sostenitori, convinti invece della bontà di un titolo a loro dire fra i più validi –se non il migliore- del genere Hack & Slash, ma quel che è certo è che il debutto di ogni nuovo capitolo di Devil May Cry non passa mai inosservato.
    Quest'anno in particolare l'uscita di Devil May Cry 4 rappresenta poi un evento nell'evento. Lo è senza dubbio per gli utenti PS3, da tempo in attesa di un titolo di spessore in grado di raccogliere il testimone lasciato da Playstation 2, lo è a maggior ragione per quelli Xbox 360, finalmente “ammessi” a mettere le mani su uno degli smash hit più importanti della scorsa generazione di console. Vista l'importanza dell'avvenimento, abbiamo ottenuto da Halifax -distributore del gioco per l'Italia- il privilegio di disporre con netto anticipo della versione completa del gioco sia nella sua veste Sony che in quella Microsoft, in modo da offrire ai nostri lettori l'opportunità di avere un'idea più precisa su ciò che li aspetterà il prossimo mese di Febbraio.

Due facce della stessa medaglia
    La notizia era già nota da tempo ma non potevamo certo esimerci dal soffermarci sulla principale novità di Devil May Cry 4. Ci riferiamo ovviamente al passaggio di consegne nel ruolo di protagonista fra Dante e Nero, un giovane dal passato oscuro e dal carattere decisamente introverso, costretto suo malgrado ad intervenire nel conflitto fra i difensori della città di Fortuna noti con lo pseudonimo di Ordine e lo stesso Dante, reo dell'uccisione del vecchio saggio a capo della setta.

Eccezion fatta per alcune sostanziali differenze legate per lo più all'età dei protagonisti (poco più che adolescente Nero, decisamente più maturo che in passato Dante) ed al colore dominante dell'abbigliamento (rosso per il secondo, blu per il primo) la presenza di Nero come personaggio principale non stravolge di fatto il sistema di gioco, collaudato, alla base della serie. Esattamente come il ben più famoso Dante, anche Nero dispone infatti di una tecnica di combattimento che prevede l'uso combinato di una spada dalle caratteristiche più uniche che rare (Red Queen) e di un'unica pistola soprannominata Blue Rose (contro le mitiche Ebony ed ivory di Dante), capace di concentrare parte del potere oscuro del suo possessore nei propri proiettili. Come Dante anche Nero è infine capace di trasformarsi per un brevissimo periodo di tempo nella sua forma demoniaca più completa, mentre del tutto inedita è la possibilità per il neo protagonista di sfruttare il potere derivante dal suo braccio destro (l'unica parte del corpo a restare permanentemente nella sua forma demoniaca nonché il vero motivo della diffidenza da parte degli elementi dell'Ordine).

Il Devil Bringer rappresenta di fatto la seconda novità di rilievo di Devil May Cry 4, e consentirà non solo di variare la quantità delle combo eseguibili nel corso del gioco, ma anche di raccogliere bonus ed oggetti altrimenti irraggiungibili, balzare da una zona all'altra utilizzandolo come vero e proprio rampino, effettuare schivate, contromosse e prese sia dalla corta che dalla lunga distanza. Precisiamo che come per i precedenti episodi, anche in questa occasione ciascuna delle abilità di Nero e di Dante potranno essere migliorate, o meglio ancora ampliate, sia attraverso l'apposita opzione potenziamento pre-livello che tramite le statue del tempo disseminate lungo le vaste locazioni di gioco, barattando nello specifico le nuove abilità con le Orb Rosse e le Anime accumulate durante i numerosi combattimenti a cui dovremo prendere parte.

Nessuna nuova buona nuova
    Non sempre rinnovare significa necessariamente incontrare il favore del pubblico. Partendo da questo presupposto bene ha fatto il team di sviluppo ad evitare inutili digressioni o pericolose variazioni al tema, badando piuttosto ad offrire quello che in realtà i fan di Dante chiedevano.
    Devil May Cry 4 rispetta i canoni che hanno reso celebre la serie, con l'ago della bilancia spostato dunque più sul fattore action che non su quello esplorativo.

Non mancheranno comunque livelli un po' più impegnativi del solito (come il tredicesimo giusto per citarne uno) dove saranno necessari un certo colpo d'occhio, buona memoria ed un minimo di cervello, così come fasi di gioco in cui i poteri “passivi” del Devil Bringer permetteranno di offrire qualche piacevole variante all'eccessiva linearità di alcune location.
    E' chiaro che quanto sopra descritto non rappresenta un vero e proprio punto a sfavore del gioco, visto che gran parte delle oltre 15 ore necessarie per portare a termine l'avventura, dovranno essere impiegate per “vincere” la resistenza dei numerosi demoni che infestano la città di Fortuna.
    A tal proposito ci sembra opportuno rimarcare la presenza, accanto alle classiche marionette ed agli altri demoni minori conosciuti nel primo capitolo della saga, di una grande varietà di nuovi nemici in grado sia di controllare elementi quali aria, ghiaccio, terra e fuoco, che di coordinare i propri attacchi in funzione del numero degli elementi impegnanti e delle capacità degli stessi, per una resa complessiva in battaglia decisamente d'impatto.

Tecnicamente parlando
    Dal punto di vista tecnico Devil May Cry 4 rappresenta un vero e proprio stato dell'arte. Che si tratti della versione Playstation 3 o di quella per Xbox 360, il motore alla base del gioco (diretta evoluzione di quello già ammirato con Lost Planet) garantisce una velocità dell'azione costantemente ancorata sui canonici 60 Frame Per Secondo, questo senza rinunciare ad ambienti di gioco in puro stile gotico a dir poco suggestivi, dotati di una ricchezza poligonale ed una varietà delle texture fuori dagli standard a cui eravamo abituati e ,soprattutto, ad effetti di illuminazione avanzati ed ad una palette di colori finalmente non più limitata ai soli toni di grigio.
    Sempre a proposito di aspetti positivi, è doveroso segnalare l'ottimo livello di interazione con i fondali, così come il livello delle animazioni dei diversi nemici in game, in possesso tra l'altro di un campionario di mosse ed azioni tanto vasto quanto vario.
    Capitolo a parte merita infine il discorso legato alla colonna sonora, realizzata in puro stile Devil May Cry con tracce audio di stampo rockeggiante, e soprattutto alla regia, impreziosita tramite frequenti scene in cinematica in grado di cadenzare alla perfezione la successione degli eventi.

L'angolo dello spoiler
    Ci pareva doveroso aprire un capitolo dedicato unicamente alle informazioni “riservate” più interessanti. Cominciamo subito con la notizia più importante, ovvero il ruolo Dante all'interno del gioco. Come previsto Dante sarà presente anche in forma giocabile, e potrà essere utilizzato, o alternato a Nero, da metà gioco in poi. Dante sarà inoltre in grado di utilizzare gli stessi stili di combattimento già ammirati in Devil May Cry 3 (Gunslinger, Trickster, Sword Master e Royal Guard) con la differenza che potranno essere interscambiati in qualunque momento tramite la semplice pressione di uno dei tasti facenti parte il D-Pad. Cronologicamente parlando Devil May Cry 4 rappresenta di fatto il terzo episodio della serie, e precede gli eventi di DMC 2 di cui non saranno quindi menzionati ne i fatti ne i personaggi. Non esiste alcuna differenza fra la versione Playstation 3 e quella Xbox 360, se si eccettua la possibilità per gli utenti di sponda Sony di effettuare l'installazione del gioco su Disco rigido.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    60 fps! Non male per ungioco che punta tutto sulla tempistica delle combo. E' un ottima notizia
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La demo è uno spettacolo...se rimane ispirato il game design dei livelli sarà un capolavoro all'altezza del primo...
    Poi i 60fps danno un senso di solidità mostruoso...che a volte compensa anche problemi di grafica scarna o altro...se solo lo capissero gli addetti ai lavori...
    Lorenzo.