1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggi per bene
  2. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Una dichiarazione è pur sempre una dichiarazione passibile di mille interpretazioni. Sicuramente non si leggera mai un pilota che dirà: Be sto gioco simulativamente parlando fa cacare.

    GTR è l'unico, migliore ed indiscusso simulatore di guida ad oggi in commercio. A detta di tutto il mondo dei videogame. Di conseguenza, o sto pilota è completamente nullo dal punto di vista dei giochi (e quindi mi sorprendo di come abbia trovato il modo di rilasciare questa dichiarazione) oppure è semplicemente un intervista realizzata appositamente.
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e chi parlava di gtr?
    io no
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io si...
    forza l'ho nominato solo per l'esempio, non mi pare di voler difendere le "mie" esclusive
  5. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    oh ma te credi sempre che ce l'abbia con te??io parlavo in generale, spunti te e te la prendi..take it easy ;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq GTR ha un target molto ristretto.
    Data la semplicità , un GT è più accessibile a tutti
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vero nei vecchi GT ma in quest'ultimo se si mette difficoltà professionista e si toglie tutti gli aiuti , con la ferrari 599, la nissan skyline, ecc... (cioè le auto potenti) diventa molto difficile controllarle perchè devi dosare frenata e accelerazione e non puoi fare zig-zag velocemente che l'auto si scompone e va in testa coda tutt'altro invece nella modalità standard che come difficoltà rimane uguale ai vecchi GT ed è accessibile a tutti;)

    GTR non lo conosco perchè non ci ho mai giocato ma leggendo le recensioni ed i commenti in giro credo che sia veramente il più simulativo di tutti, ma questo non vuol dire che come dinamica e gameplay GT5 non possa far dire ad un pilota che per lui è come se fosse veramente su un'auto perchè è la stessa sensazione che da a me:)
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il discorso era tra me e ryosayeba...e tu sei venuto a dire "lasciagli difendere la loro esclusiva" ...a chi dei due ti riferivi?
    a ryosayeba?
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avessi un centesimo per ogni volta che qualche troll è entrato a gamba tesa in un discorso mio con qualcun'altro avrei potuto portare la PS3 a pari con la X360 a forza di comprarne di nuove.
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no conte, non me la prendo perchè lui si è "intromesso" (che poi siamo in un forum e le intromissioni non vedo come possano esistere), ma perchè ha tirato fuori che io volevo difendere a tutti costi la mia esclusiva (GTR è esclusiva 360?!?)...volevo solo chiarire
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in molti hanno difeso fm2..ma penso che molti non vogliano ammettere che lo difendono perchè hanno la 360 e non hanno la possibilità di avere una ps3..questo è quello che intendevo
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma ti riferisci ai post di un mese fa?
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io posso dirti che ho la 360 e non ho la ps3...
    ma di certo non difendo forza2
    p.s.
    appena esce GT5 la riprendo la ps3:asd:
  14. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Come logico che sia GT dovrà PER FORZA essere superiore a FM2 visto che nasce piu di un anno e mezzo dopo. Anche perche si parla di un titolo che arriva alla quinta edizione ed è sempre stato caratterizzato per l'eccellenza della realizzazione (anche se ha avuto sempre molti difetti. IA e Danni su tutti). Inoltre è prematuro darne una valutazione ancor prima che esca basandosi esclusivamente su il Prologue.

    Per ora, come detto da TUTTE le riviste di settore, FM2 è il miglior simulatore di corse per console.

    Famitsu - 36/40
    Eurogamer - 9
    Gamesurf - 9.5 (Forza 2 rappresenta ad oggi, nel modo più assoluto, il miglior gioco di corse mai realizzato su console e come tale non solo non può mancare nella collezione di ogni estimatore del genere ma da solo può rappresentare una più che valida motivazione per farvi diventare un nuovo possessore di Xbox 360)
    *********** - 9
    Everyeye - 8.5
    Multiplayer - 9
    Ign - 8.9

    Discutere GT, cosi come discutere FM significa capirne poco.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    FM2 è un eccellente gioco che chiunque apprezza i giochi di auto pseudo-simulativi non potrebbe fare a meno di apprezzare, aldilà che questi si chiamino GT o altro.
    Il punto è quello. Chi ha Ps3 lo ritiene un gioco mediocre, non so il perchè.
    io preferisco GT perchè è più adatto a me, ma FM è davvero un bellissimo gioco, molto ben fatto
  16. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    sono pienamente daccordo


    Non significa nulla... dipende da che stampo gli avranno voluto dare: se non avranno implementato una buona fisica e danni, non servirà a nulla tutta la grafica...


    io ho avuto modo di provare più ps3 (60gb e 40gb) e svariate xbox (liscia, con flash, con infectus, dayone zephyr e falcon, core, pro, arcade ed elite... insomma tutte), e non parlo da possessore di xbox, ma da giocatore. le ho provate entrambe e ho visto che per ME era meglio l'xbox. rimpiangevo solo GT5 perchè mi aspettavo un titolo simulativo, che si distaccassa dall'impronta arcade del GT4. ora appena mi riprendo una ps3 prendero anche il GT e se avrà una fisica decente (cosa, nel gt4, quasi assente) avrò un motivo per tenere la ps3, perchè A ME interessano GoW, DoA e Eternal Sonata più di Resistance, MGS e Ratchet...

    ora potete dire che per voi è meglio ps3 perchè l'avete provate entrambe, o perchè vi piace di più il parco giochi, e non lo metterò in dubbio, visto che le architetture sono talmente simili e talmente diverse da impedire qualunque commento. ma non potete dirmi che:
    1) FM2 non è (escludendo GT5 che ancora non ho provato) il titolo più simulativo per console
    2) Che GT4 è simulativo
    3) Che FM2 è irrealistico o peggiore di DiRT o Ridge Racer



    Insomma, riassumendo, per me attualmente IL SIMULATORE è Forza2, che è quello più vicino al reale. GT5 ha le carte in regola per superarlo, a quanto ho visto, ma dipende tutto dalla fisica, quindi senza giocarci non posso certo esprimermi. Ma se è rimasto come GT4 allora meglio continuare a giocare a NfS Underground 2...
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    un tuo parere che non condivido