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Zelda savegame stack overflow: codice unsigned su Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 27 Gennaio 2008.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

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    Il lavoro congiunto di segher e bushing ha permesso, nelle ultime ore, l'esecuzione di alcune linee di codice assembly unsigned (in parole semplici: codice proprio e non verificato) in Wii mode.
    La tecnica utilizzata implica la modifica del file di salvataggio di Zelda Twilight Princess in modo tale da generare un buffer overflow / stack smash nella memoria in uso dalla console.
    Ciò è stato possibile anche grazie all'evolversi dell'opera di reverse engineering sul sistema di protezione del Wii.
    A tale proposito bushing riporta gli ingredienti necessari:
    La ricerca e l'utilizzo delle chiavi necessarie per fare in modo che il Wii validi e permetta al salvataggio modificato di essere caricato nel gioco è un "tantino" oltre le possibilità di un normale user, ma bushing stesso rende nota la buona intenzione di rilasciare un homebrew loader dal lavoro fatto:
    Alcuni screenshots mostrano il caricamento del savegame modificato, l' eccezione generata e un dump della memoria che mostra il codice iniettato in esecuzione (PowerPC assembly):

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]

  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

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    Non la vedo così facile comunque chi vivrà vedrà.
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

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    Mi hai anticipata Pam. :asd:
    Eddai che quasi quasi ci siamo!
  4. Lukez

    Lukez Tribe Member

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    Scusate ma allora si apre la prospettiva per riprodurre copie di backup senza modchip?
    Perchè io dovrei modificare la Wii ma se così fosse aspetto un pò prima di modificarla...
  5. p4m

    p4m Tribe Member

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    Qualcosa del genere potrebbe succedere ma non nel breve termine.
    L'obiettivo principale sembra essere la creazione di un homebrew loader.
  6. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

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    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ottimo! :asd:
  7. p4m

    p4m Tribe Member

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    Ehi, ho letto la tua versione della news, molto ben fatta.
    Beh, ti ho fregata :p
    Ma avrei editato anche sulla tua tanto la vicenda mi appassiona.

    Non ho usato più il termine "exploit", sia segher che bushing lo ritengono scorretto
  8. guerrierodipace

    guerrierodipace Tribe Member

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    complimenti x la velocità ragazzi :)
    avevo visto la news su eurasia anche.
    Pensate serva intanto comprarsi una copia di Zelda ;) ?
    (anche se probabilmente è la ntsc o sbaglio?)
  9. p4m

    p4m Tribe Member

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    Va bene Zelda TP in tutte le salse... anche se probabilmente verrà patchato nella prossima distribuzione.
    Oltretutto è un gioco che merita l'acquisto di per se.
  10. dejawho

    dejawho Tribe Member

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    speriamo sia la volta buona, sembrava fatta con lego, ma dopo la news iniziale non se n`e` saputo piu` nulla.
  11. guerrierodipace

    guerrierodipace Tribe Member

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    grazie mille ;)
  12. p4m

    p4m Tribe Member

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    E' tutto incominciato con LSW... E' un work in progress, il motivo per cui non viene ancora rilasciato nulla è perché si deve trovare un metodo non patchabile via aggiornamento firmware da parte di Nintendo.
    Pubblicare tutti i dettagli adesso equivarrebbe ad un suicidio.
  13. D@rio

    D@rio Tribe Member

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    dentro una buca di potenziale
    sarò un po' tonto, ma in teoria gli homebrew partono già in modalità gamecube...
  14. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

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    E gli homebrew per la Wii come li fai partire? :p
  15. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

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    Resta il fatto, se ho capito bene, che ognuno dovrebbe tirarsi fuori la private Key della propria console per avviare qualunque cosa.
    Penso che siamo ancora lontani.
  16. p4m

    p4m Tribe Member

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    Questo penso possa rispondere meglio alla tua domanda di quanto ho scritto giorni fa, JaIL.
    bushing:
  17. p4m

    p4m Tribe Member

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    Questo video è di tre giorni fa, rilasciato originariamente proprio da chi sta lavorando sul homebrew loader, ma pubblicato su youtube contro la volontà degli autori e per questo ripudiato come fake

  18. p4m

    p4m Tribe Member

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    Sembrerebbe che la versione RVL-RZDE-0A-2 USA di Zelda TP non exploita come le altre.
  19. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

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    Bellinzago L.
    Leggo solo ora questo post è sono ta l'allibito e lo sconfortato. E' chiaro che tutto questo complicato intreccio di firme rappresenta lo sforzo di Nintendo di impedire l'accesso all'hardware in wii mode.
    Sono quasi certo che Nintendo controbatterà un'eventuale loader con un aggiornamento FW e considerato quello che ha fatto vedere con SMG (che sanno dei modchip più di quanto non lascino pensare), la vedo dura per noi. Sempre più probabile che, quando sarà, si dovrà scegliere tra una Wii aggiornata o una Wii capace di eseguire codice non firmato.
  20. guerrierodipace

    guerrierodipace Tribe Member

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    grazie mille x l'aggiornamento :)