1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gia vero vero resta da dire che magari il teorico superlativo per 360 va bne mentre ps3 da il meglio su una tv che corregga alcuni difetti
  2. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi è che diceva che il blur ,che mancava in the darkness sulla vesione ps3, era un difetto???
    Per caso sempre quello che dice che serve "adesso" per mascherare L'Aliasing???

    Le versione sono identiche, solo che su ps3 c'e' il blur e su 360 no.....ora se sia un difetto o un pregio non saprei, la cosa sicura è che il blur è cmq un effetto che impatta sulle prestazioni, metterlo ammorbidisce il tutto ma se magari rallenta........ Vi ricordo in the Darklness era la stessa situazione, c'era meno blur sulla versione ps3, e se non ricordo male fu bollata come nettamente inferiore alla controparte 360....
    Insomma mettetevi d'accordo.
    Da parte posso dire, che son usciti due multi(Bournout Paradise e DMC4), e tutti e due son meglio(anche se di poco) su ps3.... :asd:
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ricordi maluccio

    la versione ps3 girava a 1024 x 570 senza antialiasing e senza motion blur

    rileggi bene, motion blur
    quello che si applica solo in certe parti dell'immagine


    il blur uniforme statico su tutta l'immagine è completamente gratuito
    riprova, sarai più fortunato

    (ah non ero nemmeno io, io avevo riportato la storia della risoluzione farlocca)
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    The Darkness su Ps3 era proprio fatto abbastanza male. Per quello fu bollato come inferiore.
    Se su ps3 non c'è il blur ma l'aliasing, è un conto
    Se su ps3 c'è il blur e su 360 non c'è aliasing, è un altro
  5. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stra LOL....... poi vi incaxxate se vi bollano boxari.
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    che figata che sarebbe collegarsi alla scheda video direttamente con il cervello, a mo' di Matrix con la presa dietro la nuca :D :D
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    o presa per il cu.o :D

    comunque io sulla mia tv lcd non ho notato questo aliasing schifoso, anzi..sembrano taroccate le foto
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è un complotto
  9. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è che io HO LA PS3 e posso parlare :lalala:
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Loro boxari e tu che hai il coraggio di dire che la versione seghettata e meno definita è migliore, che cosa sei??

    marioregna ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    ahhahahahhah
  11. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meno definita di che?
    L'articolo parla chiaro, stessa risoluzione, stesse texture c'e' solo il blur come differenza...
    Tra l'altro la versione ps3 si installa sull'hard disk, quindi no cali di frame rate, siamo sicuri che la versione 360 sarà altrettanto fluida??? :asd:

    Lo so che è dura ma ormai i multi verranno sempre meglio su ps3, dovete farci l'abitudine :cry:
  12. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Rileggiti se ce la fai la recensione..Dice che la versione ps3 è piu sfocata e in alcune casi le texture sono inferiori, e in parti trovare l'effetto aliasing che su 360 non c'è..

    Se per te questa è la versione migliore, sono contento per te e la tua console..

    Devil may cry è superiore come lo è turok..:D

    E' vero noi DOVREMO farci l'abitudine alle versioni sciancati,( non si sa da quando) invece devo dire la verita' che voi vi siete abituati bene:D
  13. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    faccio il mihawk della situazione:p

    da dove vieni?? da duisburg ??
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    :D
    Scusami prof..ho fatto un errore, scrivo troppo veloce con la tastiera:D

    Cmq grazie per la correzione sei un signore:D
  15. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quale recensione???Il link che ho postato io è già stato tradotto e dice :
    Do sta scritto che ha texture inferiori aliasing e tutto il resto??? te lo sei inventato....
    Inoltre, quelle foto li per quanto mi riguarda le potrei aver fatte pure io col photoshop....Volete un esempio??

    Ninja Gaiden Sigma Ps3

    [​IMG]

    Ninja Gaiden Sigma per Xbox360(ovviamente è sempre quello per ps3 fotoritoccato)

    [​IMG]

    Notate la differenza????

    Visto che, non vogliamo credere ai piloti che recensiscono i giochi di guida, non vogliamo credere agli sviluppatori che parlano dello sfruttamento delle console, non vedo perchè devo credere a quelle foto
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Guardando questi screenshots possiamo cominciare a vedere qualche cosa peggiore sulla versione PS3. Una certa specie della sfuocatura di movimento..

    Ulteriore ricerca, grazie a Quaz51 quello Beyond3d (l'uomo che vi hanno portato a galla i 600p COD4), indica che la versione PS3 di DMC4 ha un effetto di persistenza di sfuocature delll'immagine. Non c'è nessun tale effetto persistente sulla versione di Xbox 360.

    Questa sfuocatura di movimento sulla versione PS3 può essere vista nella realizzazione rigida quando guardano un nemico muovendoti in ogni versione della sezione comandi

    Bisogna precisare che non è vero quello che è espresso sul PSforums, entrambe le versioni hanno 2xAA ,ma c'è piu di una zona in cui la versione ps3 soffre di aliasing inesistente nella versione 360..

    Aggiornamento: Da ulteriore ricerca può provenire il caso che le strutture vaghe sulla versione PS3 effettivamente aiuta nell'aa, che la versione di Xbox 360 non ha bisogno

    Aggiornamento 2: Il motivo dei bordi dentellati meno visibili sulla versione PS3 è che vengono mescolate le strutture (che viene denominato “motion blur” qui), mentre la versione di Xbox 360 non ha necessità di mescolare le strutture, poichè ha un reale antilising a 2xAA

    Ti ho tradotto tutto perchè non ce la faccio piu' di sentire i professori di inglese che parlano..

    Se da questo si evince che la versione ps3 è migliore, complimenti per la vostra onesta'.
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi dai,molti di noi hanno provato le demo di dmc4 della ps3 e x360,e si vede a occhio nudo che è meglio la versione x360,è perfetto il gioco,sulla x360 se vuoi trovargli qualcosa che non va non lo trovi.infatti non hanno detto niente che su x360 cè questa cosa che non va,invece quella della ps3 si.
  18. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente io le ho provate entrambe e in movimento su full HD sono identiche sia come fluidità sia come grafica, cambia solo la gamma del colore. Gli screenshot statici lasciano il tempo che trovano dato che non si gioca su screen statici che possono risultare differenti per vari motivi
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    anche io le ho provate tutte e due,premetto che è un bel gioco su tutte e due le console,ma io la versione della x360 la vedo meglio,e mi ha dato subito questa impressione,ha più nitidezzae anche i colori,che secondo me all'occhio umano fanno la differenza,xrò ripeto il gioco è uscito bene su tutte e due
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Giusto per curiosità.. le impostazioni della PS3 come erano?
    Sai.. per quella storia dei colori "slavati" su PS3 che sembravano dare meno profondità e nitidezza all'immagine.. mi è venuto in mente leggendo il tuo post.
    Tanto se la PS3 ce l'hai a casa non ti costa niente provare di nuovo, no?