1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, con la differenza che alcuni titoli cileccano di brutto.
    Certo Lair è stato massacrato (principalmente per i controlli) ma altrove basta nominare Shadowrun per veder scappar via la gente...
  2. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per prima cosa un saluto a tutti, non ho mai postato ma esisto da una vita come spettatore :p

Parlo da amante della serie Devil May Cry, ho tutti i 3 episodi (per ora ;) ) in box originali esposti x bene!!! Ho provato la versione Xbox360 perchè sono un ex sonaro...la PS3 mi ha deluso!!!!
    Da amante della serie vi posso dire:

Grafica : 7,5
    Precisiamo che è il quarto episodio con il motore grafico simile se non uguale, quindi i miglioramenti si possono vedere solo nelle texture e poco nei poligoni, comunque al momento per me c'è di peggio, sia in poligoni che in texture, il vecchio motore grafico da l'impressione di grafica non nextgen, ma tutto sommato non è male...anzi!!!

Giocabilità : 9
    E' Devil May Cry..... alla prima impressione... non mi si scaldavano i ditini così da parecchio tempo.
    Il devil bringer per gli amanti della serie è fantastico, perchè ti permette di creare, inventare combo nuove. L'unica cosa che da DEMO ho da dire di negativo e che mi è sembrato un pò faciletto....al primo tentativo ho battuto il boss e nella versione 10 minuti sono arrivato praticamente alla fine...

Audio : 7
    Le musiche sono come sempre stupende...ma sono quasi simili ai vecchi Devil May Cry... in poche parole, per chi lo prova la prima volta saranno superbe, per gli amanti della serie non ci faranno neache caso perchè sembrano uguali (gli effetti sonori sono proprio identici)

Conclusioni
    Un gioco che DOVETE AVERE, sia per gli amanti della serie, sia per chi non ha mai giocato a Devil May Cry!!! Potrebbe un pò deludere chi ha giocato i precedenti....a meno che la storia (che naturalmente da demo non si può giudicare) non sia sorprendente.... mi aspetto che Nero sia il figlio di Virgil :D
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao Vyse. Io sicuramente lo prenderò infatti :D

ma la grafica secondo me è in linea con lo stile del gioco, tutto sommato
  4. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh Si, senza quel motore grafico non sarebbe Devil May Cry ;D , però mi chiedo, qualcosa di nuovo non potevano inventarselo?!?!
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ci fa ben sperare per un futuro DMC5 :D

Ma cmq se uno è abituato a DMC, è abituato anche allo stile del gioco :D
    Sarebbe come un MGS con colori sgargianti, o un HAlo con colori alla MGS :asd:
  6. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo stile di gioco.....auuuahuahauhauhauhah Devil May Cry è stato uno dei pochi giochi che mi ha fatto fare le 4 di notte per poi andare a lavoro alle 8 solo per finire la modalità, Dante Must Die! :asd:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    strane le foto di zumba il terreno vicino all'immagine è sfocato = metre + verso il mob sembra che lo abbiano ritoccato

concordo con chi ha detto che in HDMI cambia parecchio
  8. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono molto scettico su immagini e video che si possono trovare su Internet, sono come San Tommaso, se non vedo non credo ;)
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    LOL cmq lo sfocamento nella 360 c'è ma sembra tolto artificialmente nonostante creda che un po' di definizione in + 360 la abbia , ma nona quel livello

nei fermi immagine l'aliasing viene fuori per forza e magari ps3 non riesce a tenere Antialiasing in fermo immagine mentre 360 si ma in gioco (qundi in movimento) direi che l'Aliasing non c'è almeno non così tanto

vorrei che un mod facesse la prova con la sua ps3 o 360 attaccata con la connessione migliore possibile ^^

E NON direttamente sorgente ma da foto alla tv

alla fien noi guardiamo la tv mica ci attacchiamo un cavo al colloXD
  10. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh l'aliasing c'è o non c'è, non è che esce fuori a fermo imagine o in movimento, se un poligono non è smussato si vede...magari sfugge in movimento...ma C'E' :p

P.S tornado al discorso che se non vedo non credo... per come la penso io è impossibile fare paragoni con immagini e video su internet, non al livello grafico attuale delle console next-gen...
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Purtroppo è quasi impossibile fotografare "a dovere" un televisore.
    Se poi parliamo di LCD HD è ancora più difficile.
    Ci vorrebbe una debug unit X360 ed una debug unit PS3 per avere le HDMI "sprotette" ed un grabber HDMI, ma stiamo parlando di oltre 10.000 euro...
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    errato

XD

in una linea curva in movimento si spostano i pixel e i poligoni ma se la fermi deve per forza diventare una spezzata ed ecco come salta fuori molto di +

essere c'è ma a fermo si vede mentre in movimento la ostra capacità di percepirlo è praticamente nulla quindi si può dire che non ci sia

@CONte lo so però allora vietiamo di postare immagini visto che non è come le vede l'utente e non le vedrà mai così

anche come dici tu non andrebbe bene cmq visto che per fare la comparazione devi avere la foto da come si vede All'esterno del pannello e non come esce dalla consolle

con uan tele camera HD e una digitale buona cmq senza flash riesci a fare una cosa decente

oppure con una REFLEX a pellicola ^^
  13. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    comunque in alcuni punti mi è sembrato di notare l'assenza dell'AA e un tearing con Nero immobile(livello nella neve), roba abbastanza strana prossima volta vedo se riesco a fare una foto :asd: .(360)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Queste comparazioni vanno vietate IMHO sono inutili visto che non rispecchiano quello che l'utente vede dalla propria TV
  15. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e la nonnina che gira la manovella per il gruppo elettrogeno?!? :D :D :asd:

Ecco una persona che condivide il mio modo di pensare ;)
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'utente le vedrà così collegando la sua console (X360 Elite o superiore o PS3) alla TV via HDMI (a meno dei "difetti" introdotti dal televisore).
    Anche se in alcuni casi non è "il massimo ottenibile" è la misura migliore che puoi avere perchè ti permette di avere l'immagine per come "esce" dalla scheda video, senza artefatti dovuti a rumore analogico, errori di sampling ed altre cose "indipendenti" dalla scheda grafica in sè.

Di contro se fotografassi un televisore CRT HD non saprei mai quanta parte dell'antialiasing è dovuta al televisore e quanta alla scheda video.
  17. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :-o ma scusa l'aliasing è dovuta anche dal televisore?!?!??!?!??
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I CRT di suo hanno un antialiasing orizzontale "naturale" (che poi non è antialiasing, è solo che impasta i pixel in linea).
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ok conte però converrai con me che un giocatore non vedrà mai l'immagine come esce dalla schda video vistoc eh come ho gia detto non si attacca l'HDMI o il VGA al cervello

quindi di fatto sono inutili, tanto vale fare foto con le 2 consolle collegate a un televisore uguale e con ilmassimo collegamento possibile
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma prendendo via HDMI hai "il meglio" (il teorico superaltivo) che puoi ottenere dalle console.