1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David "God Of War" Jaffe preferisce PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Zufolo, 26 Gennaio 2008.

  1. Zufolo

    Zufolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ora che la Console War sta realmente iniziando a intensificarsi e la PlayStation 3 continua a guadagnare terreno sulle rivali, un po' tutti iniziano a fare le loro previsioni su chi alla fine la spunterà. Uno degli ultimi a dare il suo parere a riguardo è stato il fondatore della Eat Sleep Play nonchè creatore del pluri acclamato God Of War, David Jaffe. In una recente intervista con Gamasutra, Jaffe ha affermato che "quando tutta la polvere si sarà posata" la console di Sony sarà "quasi in testa, se non totalmente in testa".

    [​IMG]

    Jaffe, alla domanda di cosa pensi riguardo alla posizione occupata dalla PS3 nell'attuale mercato e di come questa secondo il suo parere possa evolvere, risponde infatti in questi termini:

    "Penso che abbiamo appena iniziato a farci un'idea di come la PS3 sia in grado di essere il miglior sistema lì fuori, in termini di migliori giochi e performance superiori. Mi piace il fatto che il Blu-Ray stia andando molto bene e sembra poter vincere la guerra dei formati. Insomma sono un grande fan di PS3. Naturalmente preferirei che costasse un po' di meno e avesse una fetta di mercato più ampia, ma penso che tutto questo arriverà presto. Osservando la situazione non credo certo che rimarrà lì dove si trova ora. Prevedo che alla fine quando tutta la polvere si sarà posata, sarà quasi in testa se non completamente in testa, rispetto alla Xbox in termini di market share."

    Nasce comunque spontaneo chiedersi se il buon David, essendo quasi di fatto un impiegato Sony, non abbia dato un parere un po' troppo di parte. Tuttavia il parere di chiunque realizzi dei giochi del calibro di God Of War vale certamente la pena di essere ascoltato...non trovate?

    Potete leggere la versione integrale dell'intervista seguendo questo link .
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Discorsi del genere lasciano il tempo che trovano, pur condividendo per me è logico che David sia di parte.
  3. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    concordo
  4. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    solo il tempo può dire chi vincerà... cmq la Ps3 ha tutte le carte in regola per essere la vincitrice... sicuramente bisognerà allargare il parco giochi con più esclusive di spicco (il 2008 promette bene) e sperare che tutti i giochi multipiatta vengano fatti almeno allo stesso livello della concorrente Xbox 360..
  5. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    quando qualcuno parla bene della ps3 è sempre considerato un deficiente o di parte.....
    Intanto sto tizio qui ha fatto God Of War ed è inutile che alleghi le vendite di sto gioco troppe cifre...
  6. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Secondo me il discorso ke ha fatto David è giusto,a parte il fatto ke sia un po di parte,però è una persona seria,cioè ha inventato una pietra miliare dei videogioki come God of War,il suo parere penso ke sia plausibile,la PS3 la spunterà alla fin fine.:cool:
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Perlomeno lui non ha mai fatto dichiarazioni assurde come il creatore di ninja gaiden parlando male dei giochi degli altri. Che sia di parte è sicuro, che la ps3 possa superare l'xbox è possibile se non probabile considerando che ha venduto quasi altrettanto nella metà del tempo e la guerra di formato anche la stessa microsoft si sta rassegnando a perderla (ed era ora che finisse per noi utenti finali!!!).
  8. Snake91

    Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho sempre detto...alla fine la CW la vincera' la ps3...a parte la quantita' di titoli credo sia superiore alle altre console
  9. litizzetto

    litizzetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi...ma davvero stiamo ancora qui a chiederci chi vincerà alla fine la console war? io dico solo: non c'é 2 senza (PS)3 :asd: :asd: .
  10. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la ps3 vuole vincere la consolewar deve inanzitutto sfornare titoli che facciano veramente gridare al miracolo ,dove il confronto con 360 sia evidente ,perchè non potrà fare affidamento sui multiplatform che sono dei bidoni commerciali,se i programmatori che lavorano in esclusiva sony devono essere in grado di tirare fuori tutta la potenza della ps3 , cosi facendo ...chi lavora in multipiattaforma farebbe una figura barbina davanti a simili titoli,da parte mia sono fiducioso,perchè siamo solo all'inizio e già i giochi si possono confrontare , appena arriverà l'artiglieria pesante non ci sarà storia, quindi il ragionamento di jaffe non è blasfemia.:cool:
  11. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Questo è di parte quindi nn vale nulla la sua parola...
  12. devililre

    devililre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    se la ps3 deve vincere la battaglia con xbox deve sfornare titoloni Es.(MGS4,GT5,FFXIII ecc..)
  13. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e inutile che continuate a pensare chi vincera la cw....gia e stata vinta dal wii nn ci sono dubbi

    cmq tra ms e sony sono convinto che vincera la ps3(ma tra moolto tempo) perche ha un nome troppo importante anche se alla ms devono essere contenti di quello che hanno fatto fino a ora, infatti la 360 quando fu annunciata per me era gia spacciata mentre invece e entrata prepotentemente nel mercato delle consolle riuscendo a contrastare un grande marchio come plestection
  14. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ne sei convinto? le vendite di wii stanno frenando, mentre ps3 vende sempre più... non mi stupirei se tra 3 anni sarà superata anche nintendo.

    Ma tutto può succedere
  15. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ecco bravissimo hai centrato il problema, concordo in pieno con te, non si può non tenere in considerazione le parole di uno sviluppatore che ha realizzato 2 (gow 1 e 2) tra i migliori action game di tutti i tempi, a prescindere da x chi lavora!

    Se Myamoto avesse detto le stesse cose ma x Wii, tutti avrebbero applaudito ci scommetto e non sarebbe certo stato echitettato "di parte", quindi quello che dice sono cazzate!

    Finirà mai secondo te questa sorta di discriminazione verso sony e le sue console? Secondo mai
  16. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ehm..scusate la finezza ma grazie al C**** e come se bill dichiarasse pubblicamente che la 360 si fonde,il lettore non è adeguato,e il 70 %di giochi sono copie di beckup
  17. Psicoman78

    Psicoman78 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti sono nuovo qui mi sono appena iscritto.Sinceramente penso che siamo solo all'inizio con la Ps3 e sono daccordo con su ciò che ha scritto JAFFE in quanto ho il wii,ps3 e xbox360.Inizialmente,gli sviluppatori,sfruttavano solo la skeda grafica dell'hardware Ps3 e non gli SPE del CELL,quindi una potenza minima caricando troppo l'RSX infatti i giochi erano meno performanti di quelli per 360 o identici(già cmq un bel vantaggio se consideriamo che non conoscevano l'hardware visto che la 360 ha un anno di conoscenza in più),ora invece stanno capendo come fare:

    http://www.gamestar.it/showPage.php...olo.html&argomento=Uncharted:+Drake’s+Fortune

    In questo 2008 arriveranno titoli veramente stupendi,inoltre saranno anche superiori alla xbox360,ricordiamo che la Ps3 ha praticamente una potenza doppia e Metal Gear Solid 4 sarà solo l'inizio di ciò che voglio farvi capire:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1871/videogiochi-cosa-riserva-il-2008_5.html

    Inoltre il lettore Blue-ray che monta,L'UNICO ESPANDIBILE TRAMITE AGGIRONAMENTI è il più economico oggi disponibile sul mercato....cosa vogliamo di più?Ricordiamo che quando era uscita Ps2 gli sviluppatori avevano la stessa difficoltà di programmazione e intanto sono passati 8 anni e ancora ci sono giochi che fanno gridare al miracolo parlo di God Of War 2,Obscure 2,ecc lo stesso sta accadendo oggi con Ps3
    Alla prossima.
  18. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    tu hai ragione ma è inutile ti e ci diranno sempre che la concorrenza è meglio, anche io come te possiedo tutte e tre le console e quindi non sono di parte come molti altri ma tanto sarà sempre inutile
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    Pur avendo ragione, prega che i soliti fanboy boxari svegliandosi al mattino non leggano il tuo post, o questa news diventerà un inferno di proporzioni inimmaginabili :asd:
  20. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ci appelliamo al loro buonsenso