1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modificare PSP FAT

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Pennichella, 25 Gennaio 2008.

  1. Pennichella

    Pennichella Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo di qua e mi dispiace postare per chiedervi questo aiuto poichè chissà quante altre persone lo hanno chiesto ma nonostante abbia provato a bazzicare molto sui tutorials non ho ben capito tutte le procedure che debbo eseguire per modificare la mia PSP.

    Per quanto ho capito la mia PSP è di tipo FAT con il software di sistema aggiornato alla versione 3.03, ho provato a collegare via USB la PSP ma mi richiede dei driver di installazione per farla riconoscere(possiedo Windows Vista). Cortesemente mi potreste suggerire i passi che devo eseguire per far si che non la distruggo? :D Grazie ancora per il disturbo!

    OS Utilizzato: Windows Vista
    PSP Version: FAT 3.03
  2. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    allora puoi eseguire 3 diverse operazioni:
    1.downgrade da 3.03 con il gioco GTA Liberty City Stories UnPached con questa guida:

    http://psp.console-tribe.com/tutorial/74/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150.html

    2.eseguire il downgrade dal 3.50 tramite il gioco Lumines con questa guida :

    http://psp.console-tribe.com/tutori...ade-dal-firmware-350-a-150-ta-079-ta-086.html

    3. il pandora+cementero v3 ma avendo il vista devi utilizzare questa guida :

    http://forum.console-tribe.com/psp-...a-s-battery-senza-utilizzare-il-pc-38391.html

    spero di essere stato d'aiuto
  3. Pennichella

    Pennichella Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto!!! Ho la prima soluzione, il Liberty City Stories, una volta che ho fatto questo downgrade del firmware, come devo fare per installare custom firmware? ho visto che ci sono diverse release, ma ogni release prima di installare quella release ha bisogno della vecchia release, perciò dopo quel passo che devo fare? grazie ancora.
  4. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Intanto il gioco deve essere NON patchato,lo vedi dal codice sull'umd. Se finisce con un # è un bene se finisce con un #2 allora è patchato e non ci puoi fare niente. Comunque se passi all'1.50 firmware,puoi installare subito il CF 3.52 m33 per poi passare al 3.71 m33 con i vari update. Le guide le trovi sul tasto cerca,scrivendo ciò che ti serve.
  5. Pennichella

    Pennichella Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ho fatto il downgrade alla versione 1.50 e ho provato ad installare il CF 3.52 m33, ma la memoria da 32 mb non mi basta xchè devo inserire il firmware 1.50 e il 3.52.. ma perché? se ho già installato la versione xchè ce la devo mettere? devo prendere una memory card più grande o posso in qualche modo ovviare la cosa?
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Eh no vabbè la memory deve essere più grande. I firmware ci devono essere perchè l'installazione del CF le richiede obbligatoriamente. Non so precisamente il motivo particolare ,ma so che è e deve essere cosi. Vediamo se qualcuno ti può dare una spiegazione più dettagliata. Cmq ripeto,la memory dve almeno contenere i file dei firmware normali più il CF.
  7. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    DarkAlex non può rilasciare un updater tipo quelli della sony che con un file, clicchi e parte tutto magicamente. Infatti, se facesse così violerebbe il copyright della sony in quanto il CF si basa al 90% sul codice made by Sony.

    Il trucco quindi sta nel fare un programma che, avendo il firmware 1.50 e 3.71 (o 3.80 o quello che è) ti crea una specie di aggiornamento sony al momento. Ovvero, prende i due firmware, toglie le cose inutili, mescola bene e magicamente viene fuori il CF ;-)

    Infatti, se non vado errato (ma tanto anche se sbaglio, non cambia molto visto che i firmware rimangono integri), nel pacchetto di D_A non trovi mica i due firmware, solo i programmi per modificare la PSP.

    Perciò, ti servono entrambi i firmware e non puoi usare quello installato perché per prenderlo dovrebbe leggere la flash (non proprio il massimo della comodità) e dovresti aver installato di già il firmware che vuoi mettere (originale o meno).
  8. Pennichella

    Pennichella Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Azz ragazzi! Grazie tante della spiegazione! Siete proprio gentili!. Comuque sto già provvedendo a rimediare una MC che mi permette di fare la modifica. Ho visto una della Sony da 4 gb a 50 euro, è buono come prezzo? grazie ancora ciao!
  9. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo

    il prezzo sembra buona ma stai attento se nn è fake!!!
  10. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Quoto.
  11. Sir Dan

    Sir Dan Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è vero che le fake hanno una "T" nel codice? che altro modo c è per vedere se è fake o no? nel caso fosse fake, posso andare dal negoziante a farmela cambiare dicendo che è falsa? grazie...
  12. Pennichella

    Pennichella Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Voi cosa intendete per FAKE? Se trovo una memoria della SanDisk non va bene ugualmente? Una cosa è sicura, se non è magic gate non la prendo, ma per il resto posso avere più delucidazioni? io sto cercando di acquistarla originale per essere il più sicuro possibile di non sbagliare.
  13. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    m disp deluderti ma anke la sony rilascia ms fake!!!! con fake intendiamo memorie false.....dichiarate 4 giga.....ma in realtà sono di 2.......sul pc e nella psp rilevi che sn 4 giga ma quando metti le iso ne vedi x un max d 2 giga.......tutto è dovuto a un settore fasullo della memory x fregare l'acquirente........per quanto riguarda il cambio........dipende dal negoziante........xkè la ms funziona......ma t hanno inpataccato 2 giga invece che 4
  14. Sir Dan

    Sir Dan Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il fatto di riconoscerle mentre le compri? sapevo che quelle cn codice cn dentro T erano fake...ne sapete qualcosa?
  15. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    sul web t fregano facilmente mentre al negozio devi fare attensione ai particolari nella scatola......nn c'è una kosa in particolare.......controlla le scritte la confezione......i particolari praticamente:D
  16. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Mi sa che ti sbagli. Io ho sempre sentito che le FAKE:

    1) Funzionano come le mem normali, solo che magari sono più lente e/o fatte con materiali più scadenti.
    2) Che nei casi che dici te, più che di FAKE si parla di "frode" (spacciare una memoria di 2 GB per una di 4, vuol dire solo quello)
    3) Che per vedere se è FAKE o no, basta andare su Gioco, andare sulla mem stick (memory stick TM, spazio libero xxx MB) e invece di cliccare X per giocare, cliccare /\ (triangolo) e informazioni. Se viene fuori "MagicGate" Supportata, è OK altrimenti vi ritrovate con una FAKE (o una mem schifosa, che cmq è lo stesso ;-) )
  17. Sir Dan

    Sir Dan Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    particolari tipo?
  18. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Le scatole delle fake sono un po' diverse e da fuori si può vedere. Una volta ho visto un immagine con tutti i dettagli che evidenziavano che era fake. Comunque, se prendi a Media World o super mercati fidati in genere non tirano pacco (o al massimo gliela riporti). Al Media World due originali su due finora ;-) (1Gb sony e 4Gb sandisk)
  19. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e comunque le ms da 4gb a 50 euro nei negozi sono tuuuutte fake
    le devi prendere nei grandi magazzini e ti costano 70€
  20. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Quoto. Io l'ho pagata 67euro da 4 gb. Perfetta.