1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: USB Gecko

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 25 Gennaio 2008.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' stato rilasciato ed è già disponibile presso diversi rivenditori, USB Gecko, una periferica che (alla stregua di SD Gecko) permette di eseguire software homebrew su Nintendo GameCube e Nintendo Wii. Homebrew è il termine usato ormai universalmente per identificare programmi (giochi, emulatori, media-players e applicazioni) realizzati da programmatori amatoriali e completamente free.

    [​IMG]

    Inoltre USB Gecko dispone anche di un remote debugger (un'utilità indispensabile per chi vuole utilizzare la periferica per sviluppare software), e permette anche di effettuare back-up dei giochi originali in vostro possesso.
    Questo video (realizzato da adictron.com) passa in rassegna tutte le caratteristiche del prodotto:


    Una consistente libreria di tools e software per l'utilizzo dell' USB Gecko è già disponibile presso il sito del produttore: http://www.usbgecko.com/

    Fonte: TehSkeen

    p4m ha aggiunto 29 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    La notizia della disponibilità nella periferica è effettivamente di qualche giorno fa, ma mi era sfuggita. Oggi, navigando intenzionato ad acquistare un SD Gecko, ho trovato questo USB Gecko e l'ho subito ordinato. Credo sia il modo più rapido per provare il proprio codice sul Wii (più rapido che caricare una memoria SD), e inoltre gode di un discreto supporto (firmware updates, debugger, API, documentazione) da parte del produttore.
    Adesso non resta che attendere per il "Wii-Mode" ;)
  2. Dodo92

    Dodo92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... quindi? Non serve più il Lettore LG?

    Magari :D
  3. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Penso che il lettore LG è più comodo come mezzo. Se non sbaglio anche con il wiikey era possibile fare il dump di una iso.
    Sono contento, sembra che la strada del wii verso gli HB si sia spianata :D
  4. Super Mario

    Super Mario Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ma stiamo parlando ancora di HB in Gamecube mode giusto?
  5. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    ;)
  6. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si, ma con l'utility DVDdump del WiiKey config disc, il backup doveva essere fatto in più tempi utilizzando una scheda di memoria SD inserita in un SD Gecko. In questo caso il backup è memorizzato direttamente sull' hard disk del PC collegato via USB all'adattatore.
    Certo un LG 8164B è più comodo per tale fine, ma questa caratteristica dell' USB Gecko è cmq apprezzabile essendo una tra molte altre.

    Appena mi arriva, vi faccio sapere come mi sono trovato... :xsbav2:
  7. dexter955

    dexter955 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
  8. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Wow credevo si dovesse usare sempre la sd per il dump.
    Facci sapere che fa gola anche a me :D
  9. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    L'ho ordinato da uno dei rivenditori ufficiali (quello spagnolo)
    Ecco il mio ordine:
    Sottraete il costo dell' SD Gecko (+ 16% VAT) per avere quello netto dell' USB Gecko compreso di spese di spedizione.
    Dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.
    Appena arriva non mancherò di esaminarne tutte le caratteristiche e di recensirlo sul forum.