1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    eh si cavolo, adesso c'è un po' di aliasing in DMC4 per ps3, oh mio dio, è diventato inguardabile!!!!!Non compriamolo più nonostante mentre si menino i fedenti della grafica non ce ne freghi una beata mazza!
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    quese immagini fanno capire meglio il ridimensionamento delle texture e l'aliasing sulla versione ps3


    occhio al terreno e al personaggio prima e dopo
    [​IMG]

    [​IMG]


    evidentissimo l'aliasing sulla spada
    [​IMG]

    [​IMG]
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ora, non voglio contestare la comparazione fatta da xboxperu, però onestamente io vedo un maggior livello di dettaglio sulla X360 solo nella misura in cui vedo anche i pixel che spuntano da tutti i lati.
    Sembrano più artefatti che dettaglio, come ho già detto è come se ci fosse uno sharpening in uscita.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    vedi più artefatti perchè su ps3 è blurrato per nascondere l'aliasing e si mangia tutti

    ah il confronto l'hanno fatto su beyond3d, non avevo voglia di riuppare le immagini

    lo sharpening portrebbe essere semplicemente la maggiore risoluzione delle texture e la mancanza del blurrone nascondi-magagne
    qua è evidente

    [​IMG]

    [​IMG]
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indifendibile.

    E' migliore la versione 360, pazienza.
    Bisogna solo capire il perchè
  6. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Bisogna anche capire che cavi hanno usato, perchè a me questo aliansing non risulta confrontato alle immagini postate da Zumba....assolutamente....un articolo postato da un utente diceva che la comparazione è stata fatta in component quindi la ps3 non può attivare il super bianco e le altre funzioni che migliorano la resa dei colori, la risoluzione e l'immagine in generale, possibili solo in hdmi; che cmq la x360 ha di default su tutti i cablaggi (un vantaggio non indifferente)....

    Ripeto detto e stradetto, queste comparazioni chissà quanto sono attendibili.....io dal canto mio l'ho visto su entrambe le consolle, ma su tv diverse e sembrano identici solo una diversa gestione dell'illuminazione....ripeto non riscontro veritiere un su un tv samsumg 32" collegato in hdmi cmq tutte le funzioni al massimo le immagini postate da Zumba.....es. l'immagine della piazza e falsa come un carta da 2 euro.....
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Boh, io ho provato le demo su tutte e due le console......non vedo tutte ste differenze.....
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo sono cmq differenze da ingradimento. Ci sono, ma per vederle ti devi cecà :D quindi non causano nessun tipo di problema al giocatore
  9. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato solamente la versione per ps3 per ora, quindi ho potuto solo fare un confronto tra questa e le immagini postate. Le immagini, soprattutto quelle della piazza, sono esagerate, nel senso che si vedono molto peggio rispetto alla realtà, infatti sono molto più appannate. Nel gioco le texture sono molto più definite rispetto alle immagini...quindi se c'è una differenza tra le due console non credo che sia così grande...anche perchè le immagini sono tratte da video di introduzione...perchè osservando le texture mentre si gioca risultano molto più definite...
  10. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    effettivamente quella della piazza è sbagliata.....;.
    non si vede cosi in game :roll:
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    dalla recensione che ho tradotto il tizio dice le stesse cose di zumba..

    E dalle immagini si vede bene che la versione 360 è migliore..

    Cmq non so se centra sta scheda video che molti ritengono megliore, mai nei multi la ps3 ha nel 90% dei casi ha texture inferiori e l'alising è ormai diventato un punto forte..

    Non è possibile che la scheda video di ps3 abbia problemi con L'A.A...Perchè non penso che il 90% dei programmatori non capisca piu' niente
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  13. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh ti posso assicurare che, se esiste quel 10% di programmatori che un gioco lo sviluppano bene, senza aliasing, con texture perfette (vedi uncharted, ratchet & clank), vuol dire proprio che, il 90% dei programmatori non sono all'altezza di tale nome.

    per quanto riguarda le immagini postate, sono esageratissime, specie quella della piazza, sembra sfocata apposta con photoshop :p
  14. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A raga....ma dai....ma dove è meglio la versione 360? Bah...cmq buon divertimento... :D
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Stopardi scusami ma un po' di inglese lo conosco..

    Ho letto questo articolo che mi hanno linkato prima

    http://www.ripten.com/2008/01/25/the-real-dmc4-console-comparison-motion-blur-in-ps3-version/

    Alla fine dice quello che ha detto zumba

    Alla fine dice che tutte e due le versioni hanno 2xaa ma ci sono piu' volte che incontrerete l'aliasing su ps3 e invece su 360 no..Poi dice che la versione ps3 è piu' sfocata e quella 360 piu' dettagliata.

    Rileggilo stopardi..rileggilo..:D
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    tu traduco un pò io:Tutte le differenze evidenziate nei confronti tra le foto possono condurre il non informato a credere che una versione sia superiore all'altra.
    In primo luogo, dovrebbe dirsi che come il video confronto e gli screenshots del Gamersyde presi dal PS3forums, questi screenshots sono stati fatti usando un collegamento component.
    non è un segreto che la PS3 è una console HDMI e molte delle relative caratteristiche grafiche possono essere usate soltanto con questo collegamento - quali il bianco eccellente ed RGB pieni. Quindi, quando collegate la vostra PS3 con un cavo HDMI, vedrete un'immagine più tagliente, i colori più completi e un contrasto più forte.confrontando le immagini non ci sono molte differenze,potreste sbagliare nel pensare che le texture di x360 sono più definiteciò è falso.aumentando le regolazioni di contrasto(?)potrete ottenere esattamente l'immagine di x360.la risoluzione delle texture è la stessa su entrambe le console.la mancanza di rgb,che allarga lo spettro del colore,ha effetto sulla risoluzione delle texture su ps3.

    per quanto riguarda l'effetto sfocatura hai ragione.
  17. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Quotissimo, è quello che dicevo io....allora la domanda sorge spontanea, o lo fanno di proposito a confrontarle così sapendo le "lacune" della Ps3 con alcuni cablaggi, oppure l'avrebbero fatta tipo Bournout Paradise in tutte le maniere possibili....adesso mi viene il dubbio chi in hdmi sia migliore....le immagini sono completamente diverse da hdmi a componet..addirittura io preferivo il vga sulla 360 che il composito.....ragazzi come volevasi dimostrare queste comparazioni sono fasullissime.....
  18. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più che le comparazioni fasullissime, c'è da piangere per chi travisa o ritaglia a pennello queste dichiarazioni....leggere please poi accendere il cervello, poi postare (se proprio non se ne può fare a meno...).... ;)
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me non è questione di "programmatori bravi" e "programmatori meno bravi".
    E' questione di budget. Uncharted e R&C sono stati finanziati da SONY per dare il massimo. COD4, DMC ecc, sono stati finanziati per dare il massimo guadagno possibile
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giusto, ma alla fine cosa importa a noi giocatori se è un pelino meglio come definizione su una console o nell'altra, io personalmente provando le due demo non ho fatto caso a differenze fra le due versioni e mi sembravano uguali giocando prima con uno e poi con l'altro sullo stesso tv, adesso guardando le comparazioni a schermo diviso di queste immagini vedo che sembra meglio la versione xbox, ma se uno gioca con una console non è che pensa che sia uno schifo perchè l'ha visto da quello dell'amico che è meglio perchè come detto prima non si nota nessuna differenza giocando normalmente senza fare questi giochetti del "trova le differenze":D