1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente Ps4 e svolta verso il software per Sony, secondo alcuni analisti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 1 Dicembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Mancano tre mesi abbondanti al lancio della Ps3 in Europa e già gli analisti hanno rivolto la loro attenzione altrove.
    Il caso Kutaragi, promosso al ruolo di amministratore delegato di SCE ed allontanato dalla presidenza di SCEI in favore di Kaz Hirai, pare aver scatenato una serie di supposizioni sul futuro della Sony proprio in madrepatria. Uno degli analisti della Terra del Sol Levante che si è occupato di questi eventi, Yuta Sakurai, ha ipotizzato, infatti, che il riassetto degli organigrammi Sony sia il preludio di un disimpegno dalla produzione di hardware. Sakurai sostiene che difficilmente si potrà mettere in cantiere una Ps4 e che la nomina di Hirai, la cui carriera è iniziata nell'ambito della produzione di software, sia l'indice di una svolta storica per il colosso giapponese.
    Un opinionista di KBC, Hiroshi Kamide, ha poi aggiunto che il nuovo ruolo di amministratore delegato di Kutaragi sia da intendersi come una sorta di mediatore tra la casa madre ed i partners nel tentativo di sistemare i guai occorsi al progetto Ps3, nato proprio sotto la sua presidenza. Altri analisti, contrari alla visione di Kamide, affermano,invece, che Kutaragi avrà ancora molto da dire sui programmi futuri della compagnia.

    AGGIORNAMENTO: Sony ha replicato immediatamente alle considerazioni di Sakurai attraverso il portavoce Dave Karraker ai microfoni di GameSpot:

    "Following the launch of the PlayStation 3 just a few weeks ago, and witnessing the huge consumer demand for the product, I think it would be rather short-sighted for anyone to predict there might not be a next generation of PlayStation product."

    "Dal momento che il lancio della Playstation 3 è avvenuto solo poche settimane fa e considerando l'enorme domanda del prodotto da parte dei consumatori, mi pare del tutto prematuro per chiunque affermare che non vi sarà un'altra generazione di console Playstation."
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Microsoft si compra sony...........
  3. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    attenzione...a breve aggiornamento sulla vicenda con le parole di Sony
  4. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non immagino che colosso verrebbe fuori se microsoft comprasse sony...
  5. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma gli analisti che lavoro fanno?? analizzano o voglino prendere il posto di asimov?
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  7. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: :confused: :confused:

    di asimov ce n'è solo uno!
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Stupenda... questa me la segno. :)
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    E allora?
    Si fa un'analisi di mercato,se una società risulta in perdita si riorganizza e si tagliano gli sprechi.Non ci vuole molto per capirlo.

    L'investimento per la ps3 è parecchio grosso,se non spacca diventa uno spreco.
    Lo spreco di elimina.
    Oppure pensi che sony faccia le console per beneficienza?

    Easy
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo, ma che addirittura la smetta di fare console mi sembra un po' grossa come previsione. Certo però, che la risposta di Sony è stata decisamente un po' troppo soft per non dare adito a dubbi e speculazioni, mi sarei aspettato un "ma questo è pazzo, lo sviluppo e la futura commercializzazione di PS4 non sono in discussione", invece nulla. Mah....
  11. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me non succederà mai una cosa cosi è impossibile!!!:inkazzato:
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    La risposta è stata soft perchè sono veramente in crisi.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Hai ragione, infatti non molto tempo fa le voci che volessero fare la "pelle" a Kutaragi non erano poche e non perchè non fosse più simpatico, quanto perchè si erano resi conto di aver fatto grosse scemate che probabilmente pagheranno. Solo che poi non sembrano reagire veramente per cercare di mettere a posto i problemi, perchè contano sul fatto che PS3 venderà perchè è di moda. Magari hanno ragione loro, però Microsoft si sta muovendo molto bene e se dovesse pure dare un piccolo taglio ai prezzi per Sony rischia di essere notte fonda.