1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il rinvio di GTA? Colpa della ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 24 Gennaio 2008.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Scusate mi sono letto tutto di un fiato il thread e mi sembra chiaro, anche dopo il post che ha postato Pio, che Rockstar ha detto che nel caso specifico è stata ps3 che ha creato qualche grattacapo in più quindi hanno dovuto rinviare l'uscita da ottobre ad aprile. Ora possiamo discutere di tutto ma nel caso specifico la 360 non è stata tirata in mezzo e non capisco dove ci sia scritto che la mancanza di HD e i 7 gb di dvd hanno fatto ritardare l'uscita. Se vogliamo aprire un thread su questo lo facciamo con LA NOIR e le dichiarazioni di Team Bondi in merito( non sono informato e quindi non so se hanno gia rilasciato dichiarazioni dicendo che non possono fare il gioco su 360 perchè il dvd è limitato per un titolo simile, ma da quanto se ne è discusso mi pare di capire che il motivo sia quello quindi in quel caso è legittimo che si critichi la limitatezza del DVD). Poi se vogliamo riaprire l'annosa questione della mancanza di HDisk e della limitatezza del dvd possiamo anche farlo anche perchè lo sanno tutti che più spazio hai meglio è, ma in questo thread mi sembra che non c'entri e tirare in ballo presunte mazzette non credo sia corretto, magari ci sono state ma non si può discutere di congetture o illazioni. Poi le dichiarazioni di Rockstar sui problemi anche su 360 per la mancanza di hard disk sono vecchi di un anno e ai tempi ancora si parlava di uscita a ottobre. Quindi in questo caso si parla di quest'ultimo rinvio, e secondo Rockstar è da imputare a ps3, non capisco perchè alcuni che hanno la ps3 si incazzano e tirano in ballo la 360. Il gioco esce in contemporanea, esce identico, perchè ci si deve scaldare? Al massimo si dovrebbero infastidire i possessori di 360 che devono aspettare il gioco per più mesi. Ma se rockstar avesse detto: noi volevamo uscire con Gta4 ad ottobre ma con il 360 abbiamo avuto qualche problema e quindi per fare uscire il gioco in contemporanea e uguale abbiamo ritardato ad aprile sarebbe stato stupido che un possessore di 360 si fosse incazzato dicendo che è colpa anche di ps3 perchè è difficile da programmare. Se bisogna attenerci a quello che dicono gli sviluppatori mi sembra chiarissimo il significato di quelle dichiarazioni.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' proprio questo che non capisco, stetho.
    La notizia c'è, è chiara ed ufficiale. Perchè travisarla in ogni modo pur di far valere la propria tesi? Capisco quando si tratta di rumor o notizie "ambigue"... ma più chiara di così, la rockstar non poteva darla
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    si, li voglio mettere!!!!

    mentre su xbox questi sono problemi hardware e non possono essere aggirati (a meno di sacrificare parte dell'utenza) il problema della programmazione su ps3 è soloquestione di tempo, i titoli stanno facendo passi da gigante e ce ne sono già alcuni che surclassano quelli xbox, vuoi mettere i problemi di difficoltà di programmazione maggiore della ps3 con quelli hardware della 360? ti sei tirato la zappa sui piedi a solo :asd:
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    a volte essere chiari non basta......MGS4:lalala: :lalala: :lalala:(vediamo chi capisce)
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie

    ma tu ti sei tirato la zappa sui piedi da solo,non io,qui stiamo parlando di problemi di programmazione,non di affidabilità,

    i problemi che dite voi x mancanza di hd sulle arcade non esistono,ad oggi tutti i giochi vanno benissimo nelle arcade,
    x il problema di spazio ad oggi non i sono,ti ricordo che ut3 su ps3 occupa4.3gb,che mass effect gira sulle core benissimo,gtaiv uguale,xciò quali problemi ha la xbox360?

    i problemi seri sono quelli x programmare su ps3,hai capito quali sono i problemi veri?
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    aggiungiamo un "per ora" alle tue affermazioni plz ;)

    alcune SH già si sono lamentate, e non sto inventando nulla :lalala:
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    herri anche quando è uscita la ps2 i primi giochi facevano cagare è normale che ci vuole tempo per sapere come programmare una consolle complessa come ps3:cool:
    c'è chi riesce meglio...isomaniac nauthy dog ecc.....e chi ha bisogno di più tempo
    la 360 non centra niente con il ritardo di gta4 e mi dispiace per voi ma dovete attendere quanto noi!
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma ti do ragione su tutto,ma quanto senti certe risposte xrò...

    x me bisogna vedere se questi problemi hardware si possono aggirare magari con il tempo,e va bene,xrò forse è proprio il problema di come è strutturato l'hardware della ps3,se è così anche con il tempo ma non puoi farci niente,esempio quando si sono lamentati della poca memoria della ps3 li che ci fai?la memoria è quella e non cresce.
    insomma bisogna vedere questo.
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    stessa cosa si può fare con il discorso spazio/dvd:lalala:
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma si,sicuramente con il tempo il dvddl non basterà più,x forza che è così,xrò tu pensa x esempio se mass effect che dura molto il gioco,molti filmati ecc,sta su un dvddl,sai quanti giochi ancora andrebbero bene?

    cioè io mi accontenterei che facessero i giochi x altri 5 -6 anni come mass effect come durata,mi va benissimo
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In effetti 512 Mb sono molto meno di... 512 Mb.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Altri cinque o sei anni di titoli con evidenti problemi di caricamento da DVD ?
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ancora che insisti?non funzionano uguali,quella della xbox360 è meglio e funziona meglio,lo vuoi capire o no?non mi serve che tu te ne esci con le tue teorie,xchè sono cavolate,io credo ai programmatori,e tante riviste hanno detto che la memoria della x360 è megliooooooo.

    herri ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    vedi tu mi provochi e io rispondo,allora se la xbox360 ha rallentamenti la ps3 in questo sta sopra parecchio,li conosciamo tutti i giochi che su ps3 avevano rallentamenti,cali di frame rate ecc,xciò è meglio che non fai queste affermazioni,caro conte
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    lo vedi questa foto che hai messo?
    x me è tutto,invece tu la stai usando non so neanche x che cosa,ma non ti vergogni alla tua età?
    vatti a confessare va.
  15. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    è quel famoso londey?
    per caso sta chiedendo un miracolo per la ps3? :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nicola, non rispondo ulteriormente al tizio sotto perchè continua a tirare fuori quest'argomento solo per farmi arrabbiare, per il resto uno che dice "credo ai programmatori" si merita immagini del genere (oh, Gesù dovrebbe avere l'aureola, tra l'altro possibilmente triangolare).

    Oh, per la cronaca, prima di salire sul pulpito e dire a me che devo andarmi a confessare (che poi che ne sà lui di qual'è il mio credo) è meglio che si dia una calmata.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    :asd: :xrotfl:






    Dai, dai, state tranquilli. Non vi intossicate per delle semplici console
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ah Faximusy, sai perchè? Perchè ai sonari danno fastido 2 cose:
    1. La Rockstar ha chiaramente fatto riferimento a problemi con la PS3 e non con la X360
    2. La versione di GTAIV per X360 avrà più contenuti (scaricabili) grazie all'accordo di $50 mln che i sonari non potranno goderseli.

    Ecco spiegato... :D
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    markoart finirai come shadow lo dico :lalala:

    edita e non flammare più ;)
  20. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    cmq barrera ha detto che un fattore x il ritardo è stato x colpa di ps3

    ma gli altri fattori quali saranno??:lalala:

    man-1908 ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...


    motiva almeno perchè la ram di 360 è migliore