1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione PS3 difettose.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ConteZero, 17 Gennaio 2008.

  1. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    indubbiamente c'è stata un partita di ps3 parecchio difettate,ma c'era un periodo su sto forum che in ogni tread c'era da toccarsi allegramente...:D
  2. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Rimetto qua il seriale della mia ps3:

    serial 03-27430672-2354574-CECHG04
  3. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma le difettate hanno tutte lo stesso seriale?
  4. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    No nn credo, ho letto alcuni seriali delle diffettate ed iniziavano con 02...quindi nn saprei cosa voglia dire sto codice immenso e ai nostri occhi assurdo!
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuramente se la partita di 2 console è la stessa, una parte del seriale è uguale anche tra console diverse.
  6. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e cosa vuoi dire con questo?cmq la mia è difettata?
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ripeto che non so se la tua è difettata.

    se nel serial number è indicato il lotto di produzione, un lotto di produzione per definizione è fatto da più console.

    quindi tutte le console di quel lotto avranno la parte del serial number, la parte che indica il lotto di produzione appunto, uguale.

    nello stesso lotto poi, le console vengono numerate ancora con un numero che le identifica all'interno di quel lotto, per esempio, console n 1 del lotto 3, console numero 2 del lotto 3, console numero 3 del lotto 3, console numero 4 del lotto 3, etc etc, fino a che cambia il lotto.

    e allora diventa: console numero 1 del lotto 4, console numero 2 del lotto 4, console numero 3 del lotto 4 etc etc etc...

    capito?

    ora, se ci fossero stati dei problemi di fabbricazione nel lotto 5, vuol dire che tutte le console di quel lotto è probabile che possano avere dei problemi.

    ma ripeto, per far ciò sarebbe necessario avere

    1-- il "ps3 service manual" per decifrare il seriale

    2-- essere in possesso di almeno un centinaio di serial number di console difettate.
    o comunque essere in possesso del maggior numero possibile di seriali di console difettate. questo per farsi meglio un'idea globale della situazione.

    se avessi queste due cose potrei dirti se la tua console fa parte di quelle che potrebbero avere dei problemi di fabbricazione. sottolineo il condizionale.

    e cmq anche se tu fossi in quell' 1% di sfigati, magari hai fortuna che la tua è a posto.

    IN OGNI CASO FINO AD ORA NON SI HANNO NOTIZIE UFFICIALI DI LOTTI DI CONSOLE DIFETTOSI.
  8. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Se aspetti che la sony ti dica "si ci sono delle play diffettate" possiamo iniziare ad andare da padre pio a chiedere i miracoli!:asd:
  9. kazamiz

    kazamiz Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga, anche la mia play è difettosa :cry: , o il lettore bd andato si blocca ogni tanto! uffa. a solo 10 ore di utilizzo neanche. pero' peccato che a piu' di un mese senno' correvo a cambiarla ;D . vabbè vi faro' sapere quando andro' a cambiarla che dicono :lalala:
  10. AnimaErrante

    AnimaErrante Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Treviso
    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto al forum ed avrei bisogno del vostro aiuto. Fino ad una settimana fa ero in possesso di una fiammante Ps3 da 60 giga. Dico ero perchè all'improvviso, dal mattino al pomeriggio, ha smesso di funzionare...o meglio ha smesso di leggere ogni tipo di disco:cry: :cry: :cry: . Subito ho portato il mio gioiellino in assistenza. Ho notato sul forum che questo problema è stato riscontrato da un grossissimo numero di persone...OTTIMO! In ogni caso sono stato rinfrancato dai tempi di (ri)consegna evidenziati da + di un utente. Il mio unico dubbio riguarda la play che mi sarà consegnata...ovvero, riavrò una 60giga? E soprattutto, la riavrò in tempi brevi, visto che queste console sono uscite fuori produzione?:???: :???: :???:
    Grazie mille. Spero di avere una vostra risposta!
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    riavrai la tua 60gb,solitamente 10-15 giorni...
  12. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi è morta la play :cry: mi potete aiutare?:cry: non legge più niente.Sta mattina leggeva tutto,poi di sera quando sono tornata mio fratello mi ha detto che non leggeva più niente.:cry:
    Ora vorrei capire se è stato lui xche è una peste;( ,oppure è solo sfortuna,anzi sono proprio sfigata.:cry: Non legge nessun disco neanche quelli musicali :cry: mi appare il pallino e gira sempre a vuoto e il disco non parte uffa.:cry: Se è stato lui l'ammazzo questo e poco ma sicuro;( Aiutatemi :cry: non so che fare.:cry:
  13. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    il problema e arcinoto ormai,portala subito in assistenza così in un paio di settimane risolvi
  14. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    anke io sono in lutto questa sera:cry: :cry: :cry:
  15. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo è il codice della mia play 02-27-43-03-73-3871844-CECHGO4

    Ps:Uffa non ci voleva,mi xo.

    Alessiaspecial ha aggiunto 17 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Dove posso trovare il numero di telefono dell'assistenza Sony?,non lo trovo e non so neanche se qui a Palermo c'è l'assistenza Sony.:cry:

    Alessiaspecial ha aggiunto 106 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Lo so.:cry:
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "anima errante" e "kazamiz",

    per cortesia potete postare il numero seriale della vostra ps3 come fanno tutti?

    sennò che segnalazione è???? :lalala:
  17. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Risolto si fa per dire,fra un'ora la mia play fa un bel viaggetto in assistenza.:cry: fra 20 giorni e pronta,la sostituiscono con una nuova :cry: sono troppo triste :cry:
  18. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    cakkio 20 giorni.... ke palle
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai su non fare così, :xdance:

    lo so quanto è difficile affrontare la perdita della nostra console....

    ma non è la fine: esci, divertiti, vedi gli amici, porta fuori il cane, fai shopping e commissioni che non hai mai tempo di fare... goditi la vita insomma :D almeno... per 20 giorni...
  20. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo so,aspettami.:cry:

    E la fine invece,non posso spiegarti il perché,ma se non è la fine ci siamo quasi.:cry: