1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita e prezzi di Ps3 su E-bay

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 2 Dicembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Un dato sicuramente significativo è l'enorme mercato acquisito nell'ambito delle aste telematiche da parte di Ps3. Sfruttando la scarsità di console distribuite sinora e l'enorme richiesta, molti acquirenti della prima ora hanno messo in vendita la Ps3 su E-bay, dando il là ad un vortice di contrattazioni: si è calcolato che ogni 6 secondi una console Sony viene ceduta. Il 18 di novembre si è raggiunto il picco di 2.200 Ps3 vendute tra le 8 e le 10 del mattino, con riferimento all'ora statunitense. Tra il 16 ed il 18 novembre, invece più di 35.000 unità sono state messe in vendita su E-bay stesso. Il prezzo medio è stato di 1.243 dollari statunitensi; nei tre giorni "più caldi" è salito a 1.276 dollari.
  2. evileon

    evileon Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :eek: spero ke la fretta di possedere una delle poche consolle sony sia giustificata dalla voglia di mettersi a lavoro per vari mood e hb... per il resto hanno soldi da spendere... personalmente meglio aspettare la versione europea, aggiornata e sicuramente esente dai bug delle prime versioni :cool:
  3. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1200 e per una console che nn si sa se e migliore o peggiore di quella ms ....mha

    poi si dice che sony nn venda le sue console perche si chiamano playstation
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    avevo già fatto un giretto su ebay soltanto per vedere i prezzi che raggiungevano le console... incredibile!
    io invece credo che quello sia un motivo per cui vende... gli più "ignoranti" si buttano a capofitto sulla ps soltanto perchè ha questo nome...
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quoto.

    Comunque, siamo davvero certi che PS3 arriverà in Europa senza i bug presenti nelle versioni USA e JAP? Ricordo che la mia vecchia PS-X presa dopo 4 mesi dall' uscita sul suolo europeo si fuse proprio perchè aveva gli stessi problemi dei primi modelli USA e JAP.
  6. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    cioè in 2 giorni messe in vendita 35.000 macchine, senza contare gli altri giorni, le giornate di picco e bla bla bla

    cliente insoddisfatti o speculazione?

    considerando solo le 35.000 messe in vendita in 2 giorni si palra del 10% di console vendute.
    Mi pare strano che un numero così elevato di speculatori sia entrato in possesso della PS3
    (senza polemica è)
  7. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pura speculazione......in jap e in usa ne escono 30, 40k a settimana, già poche per il loro mercato; allo stesso tempo europa, australia e non so chi altri sono escluse per ora da questo mercato, vedi un pò tu!! io japponese o americano se riesco a comprare una ps3, la metto subito in vendita su ebay; con il ricavato mi metto un pò di soldi in tasca e se riesco me ne compro un'altra per rivenderla di nuovo su ebay, e così via: finchè dura la pacchia perchè fermarsi.....quando la pacchia finisce ho la mia bella ps3 e un bel pò di soldi......purtroppo la sony con i suoi ritardi non sta facendo altro che alimentare questa speculazione........


    credo sinceramente che la ps3 sia meglio della 360, ma questa è una mia opinione.....e cmq non mi interessa più di tanto: mi sono sempre trovato bene con le varie ps, con psp; certo che compro la ps3 per il fatto che sia una playstation!! è una garanzia, perchè negarlo! e appunto i confronti non mi interessano proprio per questo. poi se ne raccontano così tante......
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sarà senz' altro una speculazione, a meno che non siano rimasti così "impressionati" dai giochi usciti finora da essersi pentiti dell' acquisto, rivendendo immediatamente la macchina in Rete....
    Ad ogni modo, non mi farò prendere dalla smania di comprarla fino a quando non calerà il prezzo e si vedrà qualcosa di decente girarci sopra, in poche parole, di questo passo aspetterò fino a Marzo 2008, anche perchè il marchio PlayStation a casa mia, con l' esclusione di PSP, è sempre stato sinonimo di console bruciate.
  9. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Mi associo alla speculazione. Cavolo.....rivendere una console al doppio del suo prezzo (che è già alto di suo), di cui sono usciti 4 giochi e neanche il massimo poi. Io dico che questa è ancora la grande eco del successo della lontana psx.
    Non per sputare sopra, anche xchè me la comprerò di sicuro (quando arriva da noi:rolleyes: ), ma questa non è normale compra/vendita, a volte ho l'impressione che non si compri la ps3 ma solo quello che rappresenta.
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io un po' li capisco i disperati che strapagano PS3, infatti anch' io quando esce qualcosa di nuovo in ambito videoludico fatico a trattenermi dal comprarlo, però a tutto c' è un limite, di "seconda mano" non la prenderei, soprattutto a quei prezzi, piuttosto l' avrei prenotata 1 anno prima dell' uscita, ma di pagarla il doppio proprio non se ne parla, anche perchè in qualche modo uno che è un po' sveglio riesce a procurarsi la macchina il giorno dell' uscita ugualmente, anche se ce ne sono poche in giro.
  11. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono pazzie, di gente che ha soldi da buttare. :confused: Non capisco tutta questa frenesia nell'acquisto della ps3 quando non ci sono titoli decenti che la supportano :( , o meglio quei pochi che ci sono non giustificano la spesa di 600 euro o dollari, ne tanto meno 1200 $. Vedremo cosa combinerà sony appena arriva in italia. Per il momento questo Blu Ray non ha riscosso un grande successo.