1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router Netgear DG834G e Playstation 3 collegata via wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Musk, 21 Gennaio 2008.

  1. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti.

    Sono da pochissimo possessore del router Netgear DG834G (versione 3) e non riesco a far collegare la PS3 in wireless al suddetto router se uso una qualsiasi tecnologia di protezione (WEP o WPA che sia).

    L'unico modo per farla accedere al router è non usare alcuna crittografia.

    Prima avevo un router wireless Sitecome e tutto andava alla perfezione.

    Ho cercato su internet e purtroppo non sono il solo ad avere lo stesso problema con tale router (che per dovere di cronaca funziona alla grande con il portatile wireless che ho).
    Tutti riceviamo lo stesso errore al tentativo di collegamento (8013013E)!!!

    Ho provato anche ad aggiornare il firmware del router, ma niente da fare!!

    Sembra che ancora nessuno abbia risolto.

    Sto provando a contattare la Sony e la Netgear, ma ho come l'impressione che ognuno scaricherà la colpa sull'altro.

    Personalmente credo che il problema sia della PS3, in quanto con le altre periferiche il router funziona alla grande!

    Se qualcuno sta per comprare questo router e vuole usarlo in wireless ci pensi bene prima di comprarlo!!!

    Se invece altri ce l'hanno e magari hanno risolto, Vi prego di farmi sapere come avete fatto.

    Grazie,

    Ciao
  2. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    guarda mi sembra molto strano.
    Può darsi che non stai usando le giuste impostazioni.
    Nel router se abiliti il WPA prova a mettere come parola chiave Password scritto proprio così con la P grande.

    Fai la procedua manuale su PS3 non quella automatica e scrivi Password proprio così come chiave WPA.

    verifica se funziona.

    ciao
  3. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao,

    Proverò a mettere come chiave proprio "Password", ma mi sembra strano che così possa funzionare.....una chiave vale l'altra.......

    ma tu hai questo router?....a te funziona in wireless?
  4. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Geronimo,

    ho fatto il test che mi hai suggerito e come immaginavo non funziona...

    ho letto sul forum della netgear che è un problema del firmware del router e che in teoria la casa madre è a conoscenza del problema, ma non si sa se e quando lo risolveranno....

    bella fregatura!!!

    Ripeto: sconsiglio l'acquisto di questo router se dovete usarlo in wireless con la PS3, altrimenti per altri usi è un ottimo router!
  5. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    io ho questo router,se devo essere sincero lo sconsiglio. Io sono collegato con il mio pc e con la play via cavo,un altro pc in wifi,azzo perde sempre la linea,cosa strana e che se disattivo il wifi non cade mai.In un forum di questo router si riscontra che sia un problema comune,sopratutto con chi ha avuto l'upgrade della linea adsl.
    Però anche gli altri router adsl soffrono di altri problemi,tipo il d-link che si blocca ed altri con lo stesso problema. Purtroppo per non avere problemi bisogna andare su prodotti di fascia alta tipo i cisco,ma si sale di prezzo
  6. bodom

    bodom Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa se mi permetto di dissentire sul fatto che lo sconsigli l'ho comprato una settimana fa e mi funziona benissimo ci ho messo 1 oretta a configurarlo facendo i passaggi in maniera lenta e leggendo tutte le istruzioni che poi in realtà sono poche. O sono un mago oppure ho avuto fortuna... Secondo me basta leggere le istruzioni e seguirle alla lettera.

    Non mi si è mai sconnesso lo scaricamente è lento ma penso che sia un problema di tanti. Io ho infostrada a 4 mega però mi son accorto che la sera dopo mezzanotte e tenendo anche il mulo acceso scarica velocino via.
  7. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    idem. ho dovuto fare la configurazione manuale ma funziona benissimo. (wireless dal piano di sopra a quello sotto con 75% di segnale)
    è un ottimo router con adsl integrato. Musk, sinceramente non ricordo come ho fatto a configurarlo. dovresti provare a vedere sulle istruzioni della play. ci metti un po' di più che a farlo tutto in automatico (che non andava neanche a me) ma poi non si ferma più! ;)
  8. ermenegildo

    ermenegildo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    parma
    posseggo il sopracitato modem/router da un paio di mesi e devo dire che mi ritengo globalmente soddisfatto visto l'ottimo rapporto qualita' prezzo,ho dovuto modificare qualche parametro manualmente x adattarlo alla mia linea(alice) ma ora funziona benino. da una settimana ho comprato una ps3 (mi deve ancora arrivare) e leggendo questo post mi sto un po preoccupando...la mia commessione wifi funziona benissimo anche criptata,testata su portatile,ora vorrei capire quale procedura esattamente devo seguire con la ps3 x non avere problemi.....(o almeno meno possibili). se ho ben capito la configurazione automatica non riconosce il segnale criptato, quindi bisogna evitarla e passare direttamente alla conf. manuale. esatto?
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    si io ho fatto così, con la configurazione automatica non funziona
  10. thezeb

    thezeb Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Assicurati di "registrare" la play3 sul netgear....
    con la play accesa, vai tramite browser ( ti raccomando explorer.. con firefox ho avuto delle rogne) nella pagina di configurazione "impostazioni wireless" e clicca sul tasto "imposta elenco accessi", clicca su aggiungi .. dovrebbe trovarti una periferica unknow che è la play 3 :) fai appica ! Poi sotto la console puoi pure fare le impostazioni automatiche... ovvio fondamentali sono il SSID e la chiave WPA.. scrivili esattamente come impostato sul netgear. Io ho appena terminato di configurare il mio pc come server multimediale e sto ascoltando gli mp3 del pc sulla play !
  11. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    io ho il tuo stesso modello e ho la ps3 collegata in wirless con chiave wep e funziona tutto bene.. tu hai detto di aver la versione 3 io ti direi di aggiornalrlo visto che io ho Versione firmware: V4.01.28 che è l ultimo aggionalmento possibile e risale a prima di natale .. magari il problema puo essere quello perche io l unico prob che ho trovato era che mi dava nat 3 poi ho risolto ma per il resto funziopna benissimo ( non serve registrare la ps3 la trova in automatico almeno a me ha fatto cosi ho fatto la scansione ricerca rete , poi ho inserito la chiave wp e funziona tutto ..) facci sapere
  12. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi,


    fidatevi....ho fatto tutte le prove possibili....e non funzia....ho avuto il riscontro anche sul forum della netgear (.com)....

    cerco di essere più esplicito:

    - se imposti chiave wpa --> non c'è modo di farlo funzionare
    - se imposti chiave wep --> sembra funzionare (a me non ha funzionato, ma sul forum della netgear a qualcuno ha funzionato) se fai riconoscere la PS3 al router come ha spiegato thezeb più sopra.
    - se imposti "nessuna crittografia" --> funziona

    Sembra che con i vecchi firmware non ci siano problemi.

    Io ho provato sia con la versione XX.28 sia con la versione più recente XX.30 e non sono riuscito a farlo funzionare.

    Ci ho provato sia con la procedura manuale che con quella automatica.

    Chiedo gentilmente a chi sopra ha detto che gli funziona in wireless se possono verificare e poi comunicare se usano una crittografia WEP, WPA o WPA2 e quale firmware montano sul router.

    Chiedo perfavore inoltre di indicare se avete il router in oggetto V2 o V3.
    Sembra infatti che sia un problema del solo V3.

    Grazie 1000 per la collaborazione.....
  13. IL Bacca

    IL Bacca Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    v2 - firmware 3.01.25 - wep - va benissimo
  14. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    V2.......come dicevo, sembra che funzioni bene......hai provato ad usare WPA anziché WEP?
  15. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    v3 - firmware V4.01.30 - chiave WEP e va benissimo
  16. Musk

    Musk Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ....hai provato ad usare chiave WPA o WPA2 ??....perfavore quando hai tempo fai una prova e fammi sapere.....io ho la stessa versione del router con lo stesso firmware, pertanto se funziona a te deve funzionare anche a me!!!:???:
  17. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    v3 - firmware V4.01.27 - chiave WEP.
    Và benissimo dopo avermi fatto "spazientire anche se noto dei comportamenti randomici molto strani, cioè una disconnessione casuale durante i download dopo la quale tutto si stabilizza alla perfezione.
    Dopo l'apertura delle porte sembra andare bene ma devo testarlo ancora.
    Crittografia 128 bit.
    Non'ho provato chiavi WPA o WPA2 perchè l'ho configurato anche per la 360 ed altre periferiche, ..., come il pc che stò usando.
  18. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ...Stavo per comprarlo stamattina, fortuna che non l'ho preso :°D
    Credo che mi rivolgerò alla telecom e mi farò mandare il router di alice al posto del mio modem. Già me ne intendo poco di connessioni wi-fi, se c'è da configurare troppo mi ci perdo.
  19. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    quello di alice con la ps3 è ancora peggio....
  20. uragano79

    uragano79 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    v3 (4.01.04)
    firm vecchiotto ma nessun problema in wifi con wpa e wep