1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani Nero si scopre per la prima volta su ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 23 Gennaio 2008.

  1. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si si posso dire che sono identiche, unica cosa è che su crt (su lcd tutto ok) sfarfallano un po', ma non so dirvi se è colpa del mio televisore.
    Per il resto il framerate è costante e sembra identico su entrambe, le diversità grafiche ci sono, ma sono infinitesimali: la solita questione della saturazione dei colori che poi va a gusti
  2. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è vecchissima e nemmeno in hd.
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhm?????
    Dal video al massimo si vede che so uguali........:asd:
  5. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Ci sta un pezzo dove viene inquadrato Nero in entrambe le versioni.. nella stessa immagine si vede il cappuccio rosso di Nero molto piu dettaglito( textura) della versione ps3 che appare sfogato... secondo me la versione ps3 e stata provata con un tv con meno definizione.. nn penso sia la versione ps3 .
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    l'unica differenza sta nella gamma di colori, che spesso può far apparire un oggetto meno definito
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    insomma, la solita differenza
  8. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uhm, grosso modo si.
    La cosa positiva è che dicono che entrambe le versioni sono ottime e che le differenze son veramente minime.
    Texture, Frame Rate e poligoni sono i medesimi.
    Dicono inoltre che per goderselo al meglio su ps3, bisogna attaccarla in hdmi e abilitare rgb gamma completa + super bianco....
    Adesso pero' voglio sentire i commenti:
    Perchè mi verrebbe da ridere se adesso i boxari dicono che il blur è meglio che non ci sia :asd:
    E mi verrebbe da ridere se i sonary dicono che il blur è meglio che ci sia :asd:
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    la tv non c'entra nulla
    per registrare i video non si attacca la ps3 alla tv

    c'è blur e blur
    quello dinamico applicato solo dove è necessario che serve a rendere più realistici i movimenti veloci

    e quello statico spalmato su tutta l'immagine per tentare di mascherare l'aliasing
  12. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma la console di riferimento qual'è stata??non penso la 360 perchè il gioco doveva essere esclusiva ps3..

    Alla fine dice che tutte e due le versioni hanno 2xaa ma ci sono piu' volte che incontrerete l'aliasing su ps3 e invece su 360 no..Poi dice che la versione ps3 è piu' sfocata e quella 360 piu' dettagliata..

    Secondo questo tipo la versione migliore è quella della 360..

    Cmq penso che sia una cosa positiva per gli utenti sony, perchè un po' di aliasing in piu' e po' di sfocatura non cambia nulla..L'importanza e che non si vedano piu' gli scempi di splinter cell, che sembrava un gioco da ps2..

    Queste differenze sono minime e servono solo per fare un po' di bella console war e dire la mia versione è meglio della tua
  14. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In generale l'immagine è più scalettata su PS3, però "sembra meglio".

    Anche in quelle in movimento, la prima è inguardabile su X360, i contorni chiari fanno venir voglia di spegnere il monitor.
    Per il resto marioregna, non te la prendere, ma quella su X360 fà cagare...
    [​IMG]
  16. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Le immagini per 360 le vedo più definite, diciamo che si vede qualche dettaglio in più; ad esempio mi sono fermato a guardare le corna del mostriciattolo infuocato, per 360 si vedono come dei solchi che su ps3 quasi spariscono...ed esempi come questi si notano in vari punti (tipo pettorale scolpito del demone)
    La versione per ps3 mi sembra più sfocata nei contorni e con i colori un pò più "impastati".

    @conte: anche nell'immagine che ti fa cagare noto un maggiore dettaglio per 360,sia nel mostrillo che sullo sfondo.

    Detto questo la resa complessiva dell'immagine probabilmente va a gusti, che probabilmente in molti casi si adeguano alla console che uno possiede o preferisce; l'imparzialità non è di questo mondo
  17. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    E' normale che dove ci sarà piu effetto blur si vedranno meno dettagli.
    Laddove c'è meno effetto blur si vedranno piu dettagli.
    Come detto sopra è questione di gusti, da valutare soprattutto a gioco davanti. L'immagine statica imho non fa poi molto testo
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto quel che vuoi, ma su quell'immagine in particolare è evidente come la versione X360 sia innaturale.
    E questo senza considerare pixel neri e bianchi senza senso che spuntano nel cappuccio... è come se avessero applicato uno sharpening eccessivo all'immagine...
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a me da quelle immagini sembra piu definita la versione 360, basta guardare l'acqua sotto al ponte. (che cmq è un acqua fatta di merda, in altri giochi è mille volte meglio) oppure notate la scalinata in alto a destra nella versione ps3 e nella versione 360.


    cmq provata la demo, a me richiama molto il 3 e non l'1 come ha detto qualcuno qui o nell'altro thread. Graficamente non mi sembra tutta sta cosa, ma i punti di forza di dmc sono altri.
  20. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Parli della GIF? Be sinceramente non saprei dirti qual'è migliore a mio avviso. Cosi da ferme. Il personaggio mi piace piu nella versione ps3, l'ambiente in quella dell'xbox (proprio per i dettagli maggiori, ad esempio le mattonelle con le crepe).
    Difficile per me valutare anche perche in movimento i difetti citati da te (ad esempio i punti bianchi nel cappuccio) potrebbero non vedersi.