1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite record per la console color ebano in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Zufolo, 25 Gennaio 2008.

  1. Zufolo

    Zufolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Durante il periodo natalizio, complice anche il precedente taglio dei prezzi con l'uscita delle SKU da 40GB, Sony ha venduto nel vecchio continente ben 1.2 milioni di PS3.
    Il "megadirettoregalattico" della divisione Giochi del colosso nipponico, al secolo Kaz Hirai, in un'intervista rilasciata a Bloomberg Televison ha dichiarato come questi numeri "europei", in linea con le vendite USA, siano un segnale di quanto la compagnia stia puntando ed investendo sulla sua console portabandiera: "Vogliamo promuovere giochi disponibili solo per Playstation3 - il lancio del modello da 40GB è in linea con questa strategia".

    La divisione Giochi, che negli anni passati grazie ai precedenti modelli PlayStation è stata una delle strutture di maggior successo ed introiti della Sony Corporation, ha registrato notevoli perdite negli ultimi sette trimestri. Tuttavia i minori costi di produzione e le maggiori vendite, successive alla riduzione dei prezzi, potrebbero di fatto dare un taglio significativo a tali perdite entro la fine di Marzo.
    Riuscirà Sony a raggiungere il traguardo di vendite, inizialmente prefissatosi, di 11 milioni di PS3 entro la fine dell'anno fiscale? Oppure, come recenti analisi di mercato fanno supporre, si fermerà solo (si fa per dire) a quota 8 milioni ?

    D'altro canto le dirette concorrenti non resteranno certo a guardare. Entro lo stesso periodo, Nintendo si aspetta di vendere ben 19 milioni di Wii e Microsoft 9.1 milioni di Xbox360...una cosa è certa, il mondo del gioco online sarà sempre più affollato!
  2. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se entro la fine dell'anno fiscale fosse uscito almeno un gioco tra Metalgear 4, Granturismo 5 o anche GTA4 (anche se è in multipiattaforma...) credo che moltissima gente (come me...) se la sarebbe andata a comprare di corsa e la Sony ne avrebbe vendute 15 milioni e non 11... :D Ovviamente scherzo con le cifre però molti secondo me stanno aspettando che escano i "veri gioconi" ed il Dualshock3 prima di andare ad assaltare il negozio sotto casa... :cool:
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    ...e che riescano a far girare gli hb:D
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intanto PS2 continua a vendere come le next gen ....

    credo che il boom delle vendite arriverà il prossimo natale...
    con riduzione di prezzo sensibile
    e la definitiva uscita di produzione di ps2

    al limite potrebbero fare una psp con doking station per trasformarla in PS2
  5. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Ne ha già vendute 9,43 lol...
  6. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    e aspetto la versione con cell e rsx a 65 nm... sto stringendo i denti per non farmi tentare di prenderla adesso... ogni volta che la vedo in negozio mi vedo con in mano lo scatolone e vado alla cassa a pagare:cry:
  7. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria

    fregatene dei 65nm e pensa a divertirti!
    aspettare non serve a nulla... quando uscirà la 65nm diranno che è in progettazione la 45nm... cheffai poi aspetti quella?
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    che poi quelle attuali non hanno nessun problema, forse ti confondi con una console chiamata Xbox che aveva qualche prioblema di fusione :D

    non parlo dell'ultima versione ovvio :asd:
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bella notizia!!
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La Ps3 sta iniziando ad ingranare.
  11. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma la PS3 da 40 Gb non è equipaggiata con il processore a 65 nm? Mi sembra di averlo letto spesso... Boh
  12. Snake91

    Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un altro passo verso il dominio:D
  13. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Guarda ti dico il mio pensiero onestamente,la PS3 deve la sua rincorsa ad una cosa "l'onesta'",onesta di cosa dici tu? Te la spiego,la PS3 diveva uscire 1 anno e mezzo prima di quando usci,il problema era un diodo (si dice cosi?) del lettore Blu Ray,pur di perdere mercato,ha preferito trovare la giusta soluzione che fare come qualcuno che non solo ha venduto console difettate,ne ha anche fatto 4 modelli quasi,accaparrandosi 13 milioni di utenze,nessuno calcola che almeno 5 di quei 13 milioni son tutti sonari che per non aspettare dalla smania della next gen hanno preso la 360 ed in seguito anche la ps3 (come me ad esempio),quindi se provi a togliere 5 milioni a 13 e aggiungili alla PS3 vedresti ipoteticamente come sarebbero andate le cose,e sopratutto chi si sarebbe accaparrato dei porting pietosi e via dicendo.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si certo e se la avessero fatta uscire prima l'utenza oltre che dai difetti della 360 sarebbe stata inculata anche dai difetti della PS3

    meglio dopo e affidabile che prima e catorcio
  15. Snake91

    Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    verissimo!!
  16. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    LA play adesso vende tanto :p
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E speriamo diano più importanza allo store europeo!! :D

    Noi contiamo! :D
  18. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    no di sicuro il 45 nm non lo aspetto per questo si parla del tardo 2009... con successiva versione slim.....
    almeno voglio il dualshock 3 incluso... e il bundle di killzone 2 che spero che arrivi fuori per la fine dell'anno.....
  19. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Ma infatti e' quello che ho detto,per l'onesta della Sony,se fottuta il mercato,e questo bisogna riconoscerlo,quante xbox 1 son state vendute? 8 milioni? ps2 quante 240? bene ti fa capire che se riusciva ad uscire (scusate il gioco di parole) ai tempi prestabiliti in maniera perfetta come ora,ci sarebbero stati 14 milioni di ps3 vendute e 5 milioni di xbox360,partendo dal fatto che il prezzo era identico 450 euro per la xbox360 pro...quindi..
  20. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Aspetta e spera...