1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè difendiamo le nostre consolle?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè difendiamo le nostre console???

perchè siamo il paese di pulcinella, sempre schierati e faziosi. bianco o nero, pro o contro, destra o sinistra, lazio o roma, juve o milan...e così via.

niente compromessi, niente raziocinio, niente confronto sano e pacato. io ho ragione e tu hai torto. il mio è meglio il tuo è peggio.

gne gne gne.

nella sua piccolezza e per quanto insignificante sia in termini generali la "CW", è uno specchio abbastanza chiaro del pensiero italiota, del modus vivendi dell'italiano medio.

molto triste.
  2. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma se la tua prima console è stata la wii permettimi che magari sei poco affidabile a parlare delle altre console...cioè almeno una ps2, xbox, snes, commodore, segam master system.

un qualcosa a joypad avrai giocato..prima console wii??perchè dici che le altre fanno skifo se manco le hai avute??non parlo di ps3 o xbox parlo di joypad comuni di esperienze di gioco comunque simili fra di loro..:???: :???:

tu spali cacca..ma manco sai di che si parla...almeno gli altri parlano con cognizione di causa..mah
  3. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spesso facendo console war cerchiamo di convincere NOI STESSI che abbiamo fatto un buon acquisto :asd:
  4. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Considerando il livello medio credo che oltre a voler difendere la propria spesa gli utenti vogliano dimostrare di avere qualcosa in più degli altri ("io sono più figo perchè ho la console migliore") come se avessero costruito loro la console e neanche fose un'estensione del loro pene.
    La verità è che non esiste un prodotto completamente positivo così come non ne esiste uno completamente negativo. Che si chiamino Microsoft, Sony o Nintendo poco cambia: fanno i loro interessi e non certo quelli del consumatore. La differenza sta nel fatto che chi ha bisogno di emergere per aggredire il mercato deve darsi da fare per offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Chi ha già una fetta di mercato considerevole spesso tende ad adagiarsi sugli allori senza troppo sbattersi per la qualità.
    Personalmente ho sempre avuto un feeling particolare con Nintendo e la sua mentalità circa il controllo di qualità sui giochi. Un brand Nintendo sai che non avrà mai determinati difetti e che sarà curato all'inverosimile. Per il resto non ho mai amato Sony perchè l'ho sempre vista come una casa che con il marchio Playstation puntava troppo al videogioco di massa e all'appiattimento degli stessi, sfornando tra l'altro console tecnicamente mediocri. Alla PSX ho preferito il Saturn e l'N64 e alla PS2 ho preferito Xbox e Gamecube. A questa tornata devo ammettere di essere stato sorpreso dall'hardware della PS3. E' diversa, osa, tenta qualcosa di nuovo. Spero che Sony abbandoni i suoi brand classici quanto prima e punti su titoli nuovi, perchè sono finiti i tempi dei soliti GT, MSG e FF (anche se la massa continua ad attendere quelli).
    Xbox 360 è un progetto interessante, penalizzato purtroppo da un hardware approssimativo e di fattura piuttosto mediocre e poco rifinita. Tuttavia ha grande potenza e semplicità di programmazione, cosa che dovrebbe essere alla base di ogni console.
    Come dicevo prima, non esistono prodotti totalmente perfetti o totalmente sbagliati.
    Sarebbe tempo di abbandonare certi luoghi comuni anche perchè nessuno viene pagato se vince l'una o l'altra.
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    a livello di marketing la situazione console è ben analizzata: in un primo momento le console vengono vendute e mantenute ad un prezzo decisamente elevato..questo fa si che buona parte dei consumatori non possa considerare tutte le offerte ma si focalizzi su una sola.
    Potendosi permettere una unica console, il consumatore tenderà ad affezionarsi alla marca e alla console stessa, evitando di considerare le altre offerte perchè dentro di se si autoconvince di aver preso la soluzione migliore.
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Ma che per caso studi statistica? :D :D :D

Eh si è facile farsi prendere dall'autoconvizione di aver acquistato la console migliore..Con risultati che a volte ci fanno rimettere solo noi consumatori..
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Secondo me è logico che uno difenda la sua consolle xke vuole giustificare la spesa. Ma nn sempre è così. Io avevo, qnd ncora nn c'era la PS3, la 360. Ne sono rimasto piuttosto deluso, e dopo un pò dopo l'uscita della console Sony ho comprato appunto la PS3.

Eppoi è sempre stato e sempre sarà così. C'è sempre la battglia tra "quale è meglio e quale è peggio". Anche se, alla fine, non cambia nulla.
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Infatti personalmente posso permettermi soltanto una console (con quello che costano i giochi) però ho scelto la X360 perchè quando l'avevo acquistata (novembre 2006) era l'unica console next-gen presente sul mercato e volevo giocare ad Oblivion in modo fluido perché sul mio PC (frullatore) andava in crash ogni 3 secondi.
    Poco dopo è uscita la PS3, ma non mi ha mai ispirato poiché le sue prestazioni sono praticamente uguali a quelle della X360 e in più non ha un parco giochi ampio come quella della X360. In più ho avuto esperienze negative con la PS2 (assistenza Sony pietosa, lente Dvd diffettosa, giochi scialbi e ripetitivi) quindi ho validi motivi per essere "fedele" alla X360.
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La PS3 nn ha un parco giochi ampio?? Cioè, è uscita da nemmeno una nno, rispetto alla 360 alla stessa epoca ha come minimmo lo stesso numero di titoli, e di sicuro dilivello migliore rispetto ai primi giochi della 360.
    La PS2 "giochi scialbi e ripetitivi"?? No comment.
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi fate ridere.

parlate di parco giochi xbox360 superiore a ps3.

ne parlate solo perchè non li acquistate. tutto qua. voglio vedere quanti di voi hanno il coraggio di postare una foto di tutti i giochi xzozz che hanno acquistato. :D
  11. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Dammi l'esatto numero dei giochi disponibili per X360 e quello per la PS3 e poi vediamo...

Punti di vista...
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma i tuo punti di vista sono da fanboy....
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Punti di vista una cippa. Mi pare sia una dato di fatto che la PS2 ha sfornato titoli che sono dei capolavori videoludici. Poi se parli da fanboy è un altro discorso.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma quindi hai Oblivion sia per PC che per X360 ?
  15. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    No... no... lo dico tanto per dire eh...
    Ma scherziamo ? Personalmente ritengo che solo la PS1 abbia sfornato titoli che sono dei capolavori videoludici, Tekken, GT, FVII (l'unico capitolo della saga FF veramente meritevole), PES, Crash Bandicoot...ed altri titoli
    Con la PS2 ho trovato la ripetività degli stessi giochi PS1, solo con la grafica più pompata ma ho provato più noia che divertimento.

No quello per PC era di un mio amico che me lo aveva prestato per provare se il mio PC riusciva a farlo "girare", visto che ha appena i requisiti minimi richiesti. Ma poi quando andava in crash con la risoluzione più bassa, aliasing disattivato, dettagli al minimo.... sono "corso" a comprarmi la X360 con Oblivion, soprattutto quando mi ero informato che per farlo funzionare sul PC dovevo spendere almeno 600€ per l'up-grade.. e con 399€ mi sono preso 2 piccioni con una fava ; X360 + Oblivion
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma che cosa stai dicendo??
    Invece con la 360 stai provando giochi ed emozioni del tutto nuove??

Ma poi come si fa a dire che con PS2 hai trovato la ripetitività degli stessi giochi per PS1.
    Dimmi, a qnt giochi hai giocato per PS2??
    Io certi discorsi....
  17. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Esatto, finalmente hai capito ;)

Avrò giocato più o meno a 15 giochi per PS2, la metà erano i sequels dei giochi PS1 e l'altra metà erano ciofeche... ma non ricordo bene i titoli e ho venduto tutto per prendermi l'xbox1
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    poi affermi che puoi comprarti una console e ci siamo..ma poi dici che hai preso la 360 a novembre e vedendo poi la ps3 non l'hai voluta prendere..che fai ti contraddici??

se hai appena detto che puoi prendere una console allora il tuo è un mero autoconvincimento perchè piu di una console non te la puoi permettere (come il sottoscritto)

aspettare e vedere tutte 2 le console sul mercato no eh?
  19. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ps2 copriva giochi per tutti i gusti, se poi tu hai comprato giochi come "franklin: una sorpresa di compleanno" non è colpa della console, e se non ti piacciono i sequel allora halo3 dovresti buttarlo nel cesso... non sono gran motivazioni
  20. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non mi toccare franklin..spacca!! :asd: :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.