1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Puntatore a video non allineato al telecomando

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da wiinomane, 24 Gennaio 2008.

  1. wiinomane

    wiinomane Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera, non so se l'argomento e' gia' stato trattato, ma mi sono accorto che il puntatore (la manina quando si e' nella dashboard) non e' allineato alla posizione del telecomando. Cercando di spiegarmi meglio: se io usando il telecomando come una carabina puntassi verso un lato dello schermo e guardassi nel suo mirino, non ci vedrei il puntatore, ma il nulla, perche' il puntatore e' gia' uscito dall'area. Dal momento che ho solo wii sports, all'atto pratico non ho nessun problema, ma cosa succedera' quando avro' lo zapper e i tiri a segno allegati? Non mi sembra di aver visto nessuna possibile regolazione da fare sulla dashboard, ne mi e' stato chiesto la dimensione dello schermo o la distanza dallo stesso a cui mi trovo. Dal momento che sto' usando il wii collegato ad un proiettore che mi fornisce una diagonale superiore ai 100 pollici, la cosa si nota parecchio. A voi e' capitato di notare la cosa?
  2. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Io personalmente ho notato che da seduto la manina sullo schermo sia posta in posizione leggermente inferiore rispetto al telecomando ma in piedi no... comunque prova ad andare nelle impostazioni selezionando nella dashboard l'icona in basso a sinistra e lì troverai una sezione dove poter regolare la sensibilità... fai un tentativo!
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Forse non hai impostato correttamente la posizione della sensor bar (sopra o sotto il televisore).
    Comunque è un problema che non esiste poichè punti col cervello non con gli occhi. Avendo il mirino su schermo il tuo cervello si tara (nel senso che si imposta non che diventi scemo :asd:) automaticamente per spostare la mira in base a quello che i tuoi occhi vedono.

    [EDIT] La sensibilità in questo caso non c'entra nulla in quanto potenzia la "diottrie" del wiimote non il suo eventuale strabismo. [/EDIT]
  4. wiinomane

    wiinomane Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La sensibilita' l'ho gia' regolata mettendola al massino perche' quando mi allontanavo troppo (oltre i 3 metri) il puntatore scattava. Regolandola al massino invece va bene. Mi riferisco al fatto che di solito con le light gun, e' necessario configurarle puntando ai 4 andoli dello schermo, invece nel wii non ho trovato niente del genere.

    wiinomane ha aggiunto 7 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Jail, nel tiro a segno si guarda nel mirino e si spara. Se io voglio fare la stessa cosa con il wii e lo zapper...che cosa succede? Inoltre, nella dashboard, appena acceso il wii, il mio cervello cerca di puntare in un posto rivolgendogli il wiimote, e la manina va contro il bordo invece di dove penso io....poi, sincronizzo il cervello con il movimento del puntatore e allora punto, ma non e' una cosa automatica....non so se mi sono spiegato
  5. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Vabbè evito le risposte sarcastiche che vorrei per rispetto al mio ruolo (contento mark? :D).
    Non mi risulta che la zapper sia dotata di mirino.
    Non è una cosa automatica? :???: :???: :???:
  6. wiinomane

    wiinomane Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No no, siilo pure, sono dotato di senso dell'umorismo e autoironia!
    E se io fossi un fai-da-te ed il mirino me lo costruissi?

    Provo a cambiare la domanda: quando giocate a link's crossbow vattelapesca, avete problemi di puntamento? quanti pollici e' il vostro TV e a che distanza state dalla sensor bar?
  7. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    bhè secondo me il problema sta nell'altezza del televisore da terra
    nel senso che, credo, che se la tv (ma sopratutto la sensorbar) sia a altezza d'uomo(se giochi in piedi)o comunque all'altezza della faccia il puntatore a schermo coincida con la direzione verso la quale è puntato il wiimote
    credo...
    comunque non è molto importante, secondo me, perchè in fin dei conti una volta che "trovi" il mirino sullo schermo gestisci quello..senza prendere la mira con il wiimote
    non per niente lo zapper non ha il mirino...
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Io non ho la zapper ma ti posso dire che non ho alcun problema di puntamento in metroid 3 o in wiiplay e io gioco in qualunque posizione immaginabile (seduto, sdraiato, in piedi, di traverso :D). Non ti sentiresti un pò ridicolo ad usare un mirino per colpire qualcosa che sta a 3 metri dal tuo naso?
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io gioco con un 43 pollici, la sensor bar ce l ho sopra la tv e la distanza di è 2 metri e mezzo tra me e la tv,preferisco giocare in piedi è non ho notato nessun problema da te elencato.magari poi è come dice Jail è tutto in funzione del cervello.
    a beh la sensor bar è posizionata a 170 cm da terra,spero di essere stato chiaro, ciao.
  10. wiinomane

    wiinomane Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ieri sera ho comprato lo zapper e prima di tutto ho notato che un settaggio per migliorare la situazione c'e' all'interno del gioco.
    Inoltre ho fatto un paio di prove e posso confermare che si tratta solo di trovare la giusta altezza della sensor bar (che, purtroppo, nel mio caso, dovrebbe stare in mezzo allo schermo) e la giusta distanza dallo schermo (nel mio caso circa 4 metri).
    Comunque, giocandoci, effettivamente non ci sono problemi nel prendere la mira, solo mi sarebbe piaciuto potermi comportare come si fa veramente nel tiro al piattello (per esempio in quel livello dove devi sparare ai teschi che volano in cielo), sono quasi sicuro che si potrebbero ottenere risultati migliori.
  11. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Nemmeno a me il puntamento è precisissimo ma dopo un pò non te ne accorgi nemmeno. Basta adattarsi.