1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè difendiamo le nostre consolle?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Ragazzi voglio spiegarvi perchè tutti noi difendiamo a spada tratta le nostre console, e difendendole si crea, in alcuni casi involontariamente :)asd: ), molta CW. IMHO noi le difendiamo non perchè si chiamano "xbox", "playstation" o "wii", perchè sono fatte da M$, da Sony o da Nintendo, perchè siamo affezionati alla casa che produce una determinata consolle. Noi, in realtà, vogliamo difendere la nostra spesa e il nostro investimento!:asd: Vogliamo giustificare i nostri 400-250 euro spesi per una fottuta consolle!!:asd: discorso semplice: compro il 360 per Halo. Vado sul forum e dico "l'xbox è migliore grazie ad Halo, ps3 schifo perchè non ha Halo", poi penso "devo pur giustificare 400 euro porca wacca :asd: ".

    Siete d'accordo?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SI e NO

    ultimamente il costo della PS3 mi è ababstanza indifferente , visto che ho avuto un anno lavorativo ottimo e mi son potuto permettere senza problemi lR1 nuova

    io vado molto a simpatia delle case

    e SONY mi sta simpaticissima ^^
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no,secondo me il fanboy non vede oltre il suo naso:asd:
  4. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    sony nn ci sono paragoni:asd:
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io personalmente non difendo nessuna consolle...
    ad esempio mi piace moltissimo GT ma Forza secondo mè è pietoso...
    al contrario mi piace SplinerCell ma non MGS...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non condivido questo punto di vista, con me semplicemente non funziona.
    Io ho tutte e tre le console e non ho affezione al brand (anche perchè lo scorso giro ero pro XBox).
    Semplicemente credo (dal basso delle mie convinzioni sull'hardware e sulla politica adottata) che la Playstation 3 sia la miglior console in giro e che Sony abbia fatto un ottimo lavoro dietro ad essa.
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Uno non arriva in questo forum per difendere un aquisto secondo me..anche perchè penso che lui stesso abbia ponderato la spesa (spero) pensando a vari fattori, prima di intraprendere un investimento.
    Il fatto che poi gli si dica che "la ps3 fa schifo o la xbox fa schifo" sono opinioni personali e viva dio siamo diversi, quando però si contesta una console senza argomentare allora infastidisce più la mancanza di una comunicazione intelligente che altro.

    Io personalmente potevo prendere una console (sono studente universitario e vivo di lavoretti e borsa di studio), e ho optato per quella che ai miei occhi appariva più conveniente per la quantità di novità che aveva, per la longevità visto l'uso immediato di un nuovo formato e per i giochi che ha e che a me interessano, quindi ho scelto la Ps3..

    Non avendo mai avuto problemi con la psx e avendo avuto a che fare con l'assistenza per la ps2 (colpa mia era caduta di faccia) non ho avuto granchè da ridire, e non ho mai riscontrato problemi hardware, quindi perchè cambiare?

    con tutto quello che mi ha dato e che mi da tutt'ora la sony ho mantenuto semplicemente la stessa linea valutando i pro e i contro di tutte e 3 le console
  8. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    secondo me, le CW sono scatenate, in alcuni casi, anche per questo motivo :asd: ovviamente le CW sono create dai possessori "mono-consolle", almeno al 90% dei casi :asd:
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ho avuto praticamente tutte le console, PS1, PS2, PSP della Sony, Gameboy e Nintendo 64 ed ora ho l'xbox1 e la X360. La Sony e la Nintendo mi hanno deluso per certi aspetti, tranne per il caso della PS1 e Gameboy che sono state le uniche consoles Sony e Nintendo che mi hanno fatto divertire. COn la PS2, PSP e N64 non ero molto entusiasta.
    E così sono passato alla MS e ho trovato parecchie soddisfazioni.
    Perciò posso dire che la miglior console che esista nel mercato è la X360, per la sua relativa facilità di programmazione per le SH e per l'ampio parco giochi.
    Ed ha ancora molto da vendere in termini di prestazioni tecnico-grafiche.
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Quoto, se tutti avessero i soldi necessari per comperarsi tutte le console, probabilmente la CW non esisterebbe, o sarebbe molto limitata.
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    diciamo cheper me è come un tifo da stadio :D

    poi ovviamente avendo a 2 passi anche l'Xbox360 e giocando molto anche a quella, la difendo anche perchè la credo migliore. (la ps3 intendo XD)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    per fede nelle multinazionali, bella scorza di gente quella :asd:
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho avuto ps1 e 2 e mi son accorto che soprattutto tra gli under 18 regna la disinformazione. Se 3 4 anni fa mi dicevano "xbox, microsoft" rispondevo: che schifo!!! Meglio ps2! E penso che la Sony abbia sfruttato questo fattore "disinformazione" facendo uscire una console a un prezzo molto alto e inizialmente poco predisposta al "gioco". (che gliene frega a un 18enne che vuol giocarsi i suoi giochini di avere un lettore blu ray? :asd: ) .

    Inoltre do merito all'xbox di esser riuscita in 2 generazioni a contrastare il mostro Sony.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ah gia col senno di poi aggiungo che IMHO la sony merita la mia fiducia visto che non mi ha dato un prodotto falalto a priori cosa che per me conta + di tutto il resto

    l'assistenza ci deve essere per i casi , non che compro una cosa gia pensando , vabbè tanto c'è l'assistenza e tra 1 mese la spedisco
  15. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Come da topic credo ankio che nel 70% dei casi la CW sia giustificata dal voler affermare la propria spesa.

    Personalmente le console e il loro gameplay mi fanno pena (mi piacciono gli fps) e ogni volta che li vedo giocati coi "pomoletti" provo un ribrezzo inimmaginabile. Quindi la mia prima console è stata nel 2007 ed è una Wii.
    Semplicemente non sono fanboy, però godo nel "spalare cacca" su X360 e PS3 soprattutto per via delle case madri (Sony e Microsoft), che sono tutto fuoreche le migliori case del mondo (Sony per la sua politica e i suoi prodotti di e Microsoft per via di Winzoz, ma ora non andiamo fuori tema). :)
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Averle e' un conto ma saperci giocare un'altro.
  17. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :???: :???: :???: :???:

    Cioè se io ho ps3 e sono scarso a uncharted e ho pure la 360 e sono il miglior fraggatore di halo 3 sulla faccia della terra devo per forza preferire la 360? Sta frase non vuol dire nulla
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io credo che nel momento in cui uno compie un'acquisto che supera i 20 euro si informa e si chieda se ciò che sta facendo è giusto o no.
    In questo senso nel momento in cui ci compriamo una console "automaticamente" diventiamo almeno in minima parte fanboy. E' normale, avendo soppesato e analizzato i dati a nostra disposizione durante l'acquisto, venire poi qui e dire: "questa è meglio.."
    Ovviamente questo accade solo se uno si diverte con la propria console, altrimenti come nel caso di altra gente la rivende o si lamenta in maniera molto più marcata.

    Ognuno ha scelto la propria console in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Io, per esempio, volevo comprarmi un Wii al posto della PS3, ma dopo diverse sezioni di prova ho cambiato radicalmente idea. Non dico che il Wii sia una console schifosa, semplicemente che il modo in cui rende meglio (multiplayer off-line) a casa mia non verrebbe sfruttato. E questo lo dico perchè i giochi in singleplayer del Wii che ho provato non mi sono piaciuti.
    Sul versante 360 vs PS3 la mia scelta è caduta a quelle che potevano darmi esclusive che riscontravano maggiormente i miei gusti.. infatti ero in dubbio se comprare la 360 per Forza2. Ma alla fine la console giapponese mi ha fatto innamorare dei suoi titoli, secondo me, migliori.
    Oltre a ciò poi si è pensato pure al fattore giochi.. quelli next-gen costano tutti 60-70 euro, mentre la PS2 offre dei bellissimi titoli a poco costo (ho la versione da 60giga).
    Poi ci sono tutte le altre considerazioni sull'HW che ognuno vede come vuole, ovviamente io credo che la PS3 abbia più potenziale, etc..etc..

    Insomma alla fine se uno ha speso conscientemente i propri soldi è convinto del suo acquisto, quindi mostra i lati che secondo lui sono migliori della sua console.
    E' logico, per esempio, che io vada sul topic di NG2 e dica di fregarmene poco se rimane esclusiva di 360, anche se mi farebbe piacere averlo (per il discorso di un gioco in più.. magari un giorno lo trovo a 20 euro e lo prendo), perchè non è un titolo che mi attrae in maniera forte.. tant'è che non ho comprato manco il sigma, nonostante non avessi mai giocato ai "precedenti capitoli".

    Insomma siamo "fanboy" più che per l'investimento fatto, per le scelte che ci hanno portato a quell'investimento. Poi ovviamente si può distinguere lo "scemo" che non motiva mai le sue parole e quello un pò più"riflessivo" che invece lo fa.
  19. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Perche quando si spendono dei soldi, magari per passione nei confronti di una cosa, si tende spesso (non sempre per fortuna) a difendere le proprie scelte e ad autoconvincerci che si è fatta la scelta migliore. E questo lo si capisce, imho, quando si tenta di giustificare le proprie scelte parlando di cose che hanno ben poco in relazione con il mondo videogiochi.

    Chi compra una console dovrebbe farlo per giocare e divertirsi, non per fare lo sborone e riempirsi la bocca di confronti hw improbabili, vendite etc etc sopratutto alla luce della pressoche similiraità dei prodotti.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, ci manca solo che ora mi dai la targhetta "non sono degno di giocare con la X360".

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    E quindi che ci fai tu qui su un forum nella sezione CW ?
    In ogni caso come già detto io ho tutte e tre le console.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.