1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il rinvio di GTA? Colpa della ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 24 Gennaio 2008.

1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti non capisco il perchè parlare di bustarelle e cavolate varie..

La rokstar ha detto che ci sono stati problemi con la ps3..

Cmq è la prima volta che peatcher ci azzecca
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a parte il fatto che nella dichiarazione lo sviluppatore rispose alla domanda "il DVD può limitare la creatività?" dell'intervistatore con un "si", se leggi quella dichiarazione dicono anche che i problemi non sono solo nella 360...

non è stato mai dichiarato che la versione 360 avesse causato il ritardo, anzi fin dall'inizio si rumoreggiava che fosse la ps3 (anche perchè la versione 360 era quella dichiaratamente più avanti con lo sviluppo e tutte le immagini in game o video erano prese dalla versione 360)
  3. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ma voi mica siete quelli che non credete mai alle dichiarazioni/interviste dei programmatori? :lalala:
    Comunque le foto dovrebberoo essere della 360, hanno mostrato e mostrano solo quelle :D
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la mia esperienza mi permette di dire che questo è valido da entrambe le parti (se non dobbiamo credere alle dichiarazioni non dobbiamo credere che alcuni sviluppatori si siano lamentati del DVD):D
    quello che zumba ha voluto mostrare è che fino a prima del rinvio le immagini mostravano un gioco "diverso" dal punto di vista grafico e dopo il rinvio del gioco e l'ammissione del fatto che la colpa è stata di ps3 il gioco è stato ridimensionato (almeno è ciò che zumba a portato a galla)
  5. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhè dai...alla fine ora ci sono solo che rinvii per sony...haze tra 2008 e 2009, frontlines cancellato, ora su spazio han dato notizia che sony ha smentito la data di uscita pal per gt5...permettete che qualche dubbio venga? :D poi senza contare kz2 che ormai festeggia il suo secondo compleanno :p
  6. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusa la questione dell'hd la ricordo solo io?
    Ah, no, ho riletto tutta la discussione...è come dico io... ;)
    Poi se dite che le immagini ora fanno cagare...beh, prima (a detta di molti stupende) erano della 360 ora (a detta di tutti cagose) sempre della 360 sono...la ps3 cosa c'azzecca?
    Poi tutti questi non specificati problemi...cos'è che non gli va bene ora? Almeno se devono per forza sparare cose, siano più precisi...! E' passata di moda la storia della memoria unificata...mmm...è passata di moda la storia che non vende...mmm...è passata di moda la storia degli sdk di merda...ora che tirano fuori? (cmq non è passata per tutti... :D )
    Cmq ripeto...sento puzza di Pes....
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la questione dell'hd risale a molto prima l'annuncio del rinvio (la dichiarazione fu fatta a maggio)....e rockstar non ha mai detto "abbiamo perso tempo per colpa della mancanza dell'hard disk nelle core/arcade", ma solo "abbiamo trovato problemi a fare il gioco senza usare il caching da HDD"...qui hanno detto che la colpa del rinvio è da ricercare in ps3..quindi non vedo come la 360 ci possa entrare (forse i problemi li risolsero prima?)

per la seconda cosa che hai detto, leggi il mio post precedente
  8. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

I giochi richiedono anche ben più di 2 anni di sviluppo, soprattutto se sono fatti bene... non tirare fuori la questione di KZ2, gli sviluppatori facendo parte del colosso Sony sono stati invitati a crearne un video (e di solito dei VG in sviluppo si comincia a farne pubblicità e a divulgare dettagli solo nell'ultimo periodo di sviluppo) con gli obbiettivi che sanno che verranno raggiunti grazie alla sua potenza, è stata solo un pò di pubblicità che al tempo serviva alla Ps3.

Per favore pensate prima di sparara c********** chiaro?.

Poi quella cavolata della memoria splittata, che per giunta se sfruttata è molto più performante della memoria della 360. :lalala:
  9. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mancanza di hdd, più che comportare una grande difficoltà aggiuntiva, determinerà un prodotto inferiore a quanto sarebbe stato sfruttando l'hdd
  10. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma cosa cambia dal trovare un problema e sprecare del tempo per risolverlo e perdere tempo?? Cmq il mio post era per dire che come al solito ci si mette di mezzo la ps3...ma lasciatela perdere che a quest'ora a detta di molti sarebbe dovuta già essere morta...
    Chi mi ritrova i thread di quelli che la davano per morta a gennaio 2008 avranno l'onore di sfidarmi a cod4.... :D
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah tu allora da buon boxaro incallito fai finta di niente sui problemi legati all'HDD dell'Xbox... il bello è che lo ammetti pure che ci sono dicendo che non parlano a causa della bustarella...

un pò di coerenza :roll: :roll: :roll:

siamo peggio di SMEAGLE e GOLLUM qui.... anzi mi sa che abbiamo trovato il fratello gemello :asd:

Poi rispondendo sia a markoart che a marioregna... lol per una volta che fa le cose oneste (ma mica tanto nei confronti della Ps3 poi... è sempre una mossa un pò scorretta per screditare l'avversario) elogiate la M$ dicendo di non parlare di bustarelle........ XDD
  12. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah adesso che dice che i problemi sono solo della Ps3 allora dice cose sensate... ma tornatene da dove sei venuto :asd:
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no.

L'hdd su 360 nel caso in cui venisse usato come cache (in altri modi gli sviluppatori non possono usarlo) porta ad un gioco meno fluido...praticamente se non ci avessero lavorato su si sarebbe venuta a creare una situazione simil oblivion, dove con l'HDD il gioco scatta di meno, mentre senza scatta e può dare fastidio...

GTA è un gioco che da sempre ha usato lo "streaming dei dati" , ma se il lettore non riesce a "coprirlo", allora deve intervenire la cache su HDD..ma se non lo implementi, il lettore impiegherà più tempo per caricare tutto e il gioco non sarà fluido
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, ma per una volta che sono obiettivi...non gli dire così che poi tornano boxari fino al midollo.... :)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il fatto è che questi problemi erano stati dichiarati molto prima del rinvio, e se ora hanno detto che è stata colpa di ps3 vuol dire che la 360 non c'entra...
    trovami la dichiarazione in cui dicono che GTAIV è stato rinviato per i problemi dell'HDD su 360...

PS: veramente se c'era qualcuno che dava per gennaio una console morta erano gli utenti sony...(chi si ricorda che a natale la ps3 doveva fare il botto? anzi, prima doveva farlo a settembre, poi ad ottobre e poi a natale...)
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ah, riguardo il fatto della pubblicità only con simbolo 360, è una clausola che faceva parte dei 50 milioni sborsati da MS
  19. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm...non lo avranno dichiarato UFFICIALMENTE che QUEL problema ha ritardato lo sviluppo del gioco...ma dichiarando che la mancanza dell'hd ha creato problemi...boh...2+2 quanto fa?
    Poi...dalla news...io che di inglese un pochininino ne mastico...si parla di sfide sull'hardware ps3, non dice problemi, anzi, sottolinea proprio...non problemi...
    Oppure ho interpretato male?? :)

P.s.: dal sito gta4.net (Maggio 2007)

The May issue of PSM3 in the United Kingdom goes on sale in a few days on May 10, although some subscribers are starting to receive their issues. While details of the issue is yet to show up on our forums, one or two high profile UK gaming websites claim to have received their issue and posted information from it.

By the looks of it, the guys at PSM received the same introductory preview that both Game Informer and OPM received, so we're not expecting any major information for a while coming from a magazine.

There is however information on the technical difficulties that Rockstar is facing surrounding the core version of the Xbox 360. This cheaper SKU comes without a hard drive, as opposed to the premium version who has one with 20gb capacity. Those of you who own the latter will know that it only offers 13gb of storing capacity, because 2gb is reserved for the Xbox 360 backwards-compatibility software, and an additional 4gb for game title caching.

Now, we've learned recently that there will be no loading times as we move in and out of interiors, as well as moving between islands, so naturally Rockstar can make good use of this 4gb of capacity dedicated to caching in order to pre-load this content at the start of the game, right?

Not exactly. Even though a small amount of Xbox owners don't own a hard drive for their console, R* is trying to accommodate these consumers to play the game without the need of a hard drive, and according to PSM they're having a hard time doing this. There also seems to be a restraint concerning the DVD player of the Xbox 360 console.

Ciaozz :)
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma se ti vai a leggere quella famosa dichiarazione dicono che i problemi ci sono anche altrove (indi ps3, perchè è l'unica altra piatta)...cioè il problema c'è stato, ma se l'hanno risolto ad eccezione di quello ps3? non è che hanno dichiarato il problema 1 giorno prima del rinvio, ma mesi prima...oggi hanno detto che il rinvio è colpa di ps3, evidentemente quello di 360 è stato risolto da molto (basta fare 2+2) e 360 con il rinvio non c'entra...non mi pare difficile...