1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[News] Il wii sfonda il tetto dei 20 milioni nel mondo.

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da ilMago, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Nintendo ha annunciato che il Wii ha superato i 20 milioni di unità vendute in tutto il pianeta. Al primo posto troviamo gli USA con 8,5 milioni, secondo il Giappone con 4,99 milioni ed infine a 6,3 milioni gli altri territori inclusa l'Europa. I dati sono relativi ai mesi che vanno dal lancio fino al 31 Dicembre 2007. Inutile dire che senza la gravissima carenza di disponibilità queste cifre sarebbero lievitate considerevolmente e considerando il presente e il futuro di questa console, la quota di 100 milioni raggiunta da PS2 non sembra poi così lontana.
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    appena esce una novità la comprano tutti,poi non si sa se siano tutti soddisfatti...io si.
  3. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa i dati relativi a ps3 e xbox 360?

    L'ultima volta che ho letto i dati ps3 si era a 9 milioni.

    tutti parlano dello strabiliante successo del wii, ma considerato che il suo ciclo di vita sarà prevedibilmente ridotto rispetto a quello di ps3 e xbox360 un vantaggio di 2-1 non mi sembra così eclatante, anzi, un ribaltamento, anche se di misura, mi pare fatale.

    a metà del loro ciclo vitale le 3 console potrebbero spartirsi il mercato abbastanza equamente.
  4. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia

    ne dubito fortemente di quello che stai dicendo, per tantissimi motivi.
    la vita di una console dura quello che e sempre durata... circa 3-4 anni e poi esce quella nuova... poi come nel caso della PS2 che continuano a fare giochi ( anche se oramai agli stragoccioli) puo' allungarsi di un'altro anno, ma sinceramente spendere gli stessi soldi per un titolo di una console "datata" non'è da tutti. La PS2 questo natale ha venduto, voui per il prezzo, vuoi che si trovano titoli vecchi " ma di ottima fattura" a 5 o 10euro.
    Il Wii e una macchina che da una nuova esperienza di gioco, ci sono degli ottimi titoli, e a prezzi di tutte le tasche, partendo da quelli per virtual console, fino a quelli più quotati.
    Quello che puo' un po storcere il naso e il reparto tecnico, ma e solo questione di tempo, anche se l'hardware e considerato di vecchia generazione, puo' offrire molto più di quello che si vede... ma come molti sanno... con un nuovo kit di sviluppo, in molti versi si deve ripartire da 0.
    Oggi con la vita moderna sempre di corsa, il tempo per giocare e molto limitato, e per tutti, dai grandi ai piccini. La Nintendo ha saputo acchiappare quei giocatori che giocano di rado, o per poco tempo al giorno "come del resto al bar negli anni 80/90", con titoli molto divertenti. Ma nel frattempo ha saputo mantenere i suoi fans, e anche in gran parte i vecchi possessori di PS2 con ottimi titoli.
    Sono spesso in giro per forum, e sinceramente questa gran corsa al realismo non la vedo tanto producente. Non per niente Sony ne sta pagando le conseguenze... e quando inizieranno a "usarla" sarà già soppiantata da una nuova Xbox, decisamente più potente, e più in linea al passo generazionale.
    Alla fine potrei andare avanti all'infinito, ma quello che vi consiglio e di comprare la console " o titoli" che più amate, e goderveli nel bene e nel male.
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Vista la natura del thread, vi avviso che al primo cenno di console war chiudo!
    Non fatemi fare gli straordinari!!! :D
  6. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io dico solo che secondo me leachcim ha ragione. La grafica non regge il confronto. Per ora il gusto della novità soppianta tutto il resto. Agitare un telecomando è pur sempre entusiasmante ma presto il gusto del gioco andrà oltre, anche quando i prezzi scenderenno ulteriormente. Meglio non dire altro a favore delle controparti o si rischia di finire in Console War...
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Io penso che alla fine anche stavolta Sony vincerà in termini di vendite... prima o poi la PlayStation se la comprano bene o male tutti...
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    IlMago, parlavamo di accenni a console war? -.-

    Sono soddisfattissima comunque che Nintendo abbia raggiunto queste cifre! Le è stato restituito tutto ciò che si merita, e continuerà ad essere ripagata!
  9. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ho parlato di vendite non di quale console sia migliore e tenendo conto che riprendi solo e sempre me ti ripeto di andarti a fare un giro nel forum a riprendere tutti come fai con me perchè di post inutili e così via ce ne sono a bizzeffe poi hai anche il coraggio di dire che non è una cosa personale con me.
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    No, non è una cosa personale, stai tranquillo. Il fatto è che in QUESTA sezione si parla di NINTENDO e più precisamente di NINTENDO WII. Se te ne esci che la Ps3 vincerà per vendite eccetera, sarà ovviamente inevitabile che qualcuno arriverà ed alimenterà il piccolo focolare che hai acceso.
    Ora, se tu ti senti un martire, non sono proprio fatti miei e la cosa non mi tange nemmeno di striscio; mi dispiace se intervengo con una palata di guano su questo candido muro di poesia, ma ora basta, la cosa si è fatta MOLTO stantia e questo è l'ultimo avvertimento.
    Prendila come una cosa personale, come una minaccia, come un ultimatum, come quello che ti pare e piace, ma quello che ho detto rimane. Al prossimo OT/Spam/Flood/Accenno di CW/Segni di assoluta strafottenza degli avvertimenti prenderò gli opportuni provvedimenti.

    Spero ci siamo chiariti una volta per sempre. Ora basta.
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    E tanto per capirci e dimostrarti che TaZZa non ha nulla contro di te, comunico che il thread l'ho chiuso io, visto l'ormai basso livello dei post.
    Per questo genere di post ricordo che è stata creata ad-hoc la sezione Console War!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.