1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. Simo1276

    Simo1276 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho comprato un Digicom WaveGate 108CX......collego il tutto all'HAG imposto IP, Gateway, DNS etc. dopo aver letto i dati con IPCONFIG dall'HAG Fastweb.

    Si collega e riesco a navigare senza problemi ma....non riesco ancora a giocare a PES08 online!!!! Mi hanno assiocurato tutti che con un router di mezzo il gioco andava ma a me non funziona!!!!



    E' forse dovuto al fatto che questo modello non ha l'ingresso WAN. Mi spiego meglio....ha solo un entrata per cavo ethernet però poi funziona tutto ugualmente.



    Non so più cosa fare, qualcuno sa dirmi se per caso sbaglio qualcosa?

    Se dovessi comprare un nuovo router qual'è il migliore in commercio ed essere sicuri di giocare a PES08 online?




    Grazie, Ciao!
  2. Ptk7

    Ptk7 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno,
    qualcuno sa dirmi se la chiavetta WIFI MAX può farmi giocare a Pes2008 con Fastweb....ho il classico router pirelli con 3 hag....con la WIFI MAX posso aprire le porte necessarie per Pes2008?
    Ciao e Grazie!!!

    Ptk7 ha aggiunto 1409 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Scusate qualcuno da dirmi con certezza se la chiavetta Usb WIFI max funziona con l'on-line di Pes2008 che la compro al volo?
  3. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    stesso problema! ho comprato il router dynamode 54mb etc che ha solo l'ingresso dell'alimentazione e l'ingresso dell'ethernet.
    Questo però NON mi permette lo stesso di giocare online a pes 2008! per forwardare la famosa porta usata da pes, sono andato connessione rete senza fili/ proprietà/avanzate/windows firewall impostazione/eccezioni e ho scritto il codice della porta da forwardare... eppure niente!

    Cosa sbaglio??
  4. funai

    funai Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Località:
    Firenze
    Ciao credo che il problema sia per te che per Simo1276 sia che oltre ad impostare tutti i parametri di connessione dovete andare dentro al router (normalmente collegandolo con cavo ethernet al PC) e trovare secondo i vostri modelli come si fa a comunicare che le porte di PES devono essere sempre aperte.
    Questo dovrebbe bastare (almeno a me ha funzionato così). :)
    :cool: :cool: consiglio visto che siete ad aprire alcune porte vi suggerisco di aprirle tutte, migliora la connessione anche di COD4 ed in generale per il futuro non ci sarà più da ritoccare il router... :cool: :cool:

    Per fare il portforwarding (per me non necessario) potete visistare questo link http://portforward.com/routers.htm
  5. Simo1276

    Simo1276 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Funai, credo che il problema sta proprio nel fatto che non ci sono porte da aprire.

    I router che abbiamo noi in effetti sono sono degli access gate senza alcua uscita LAN.

    Mentre il problema di PES08 consiste nel fatto che con Fastweb si necessita di un router che reimposti gli IP o che "sblocchi" qualcosa.
    Sembra che i router che funzionano abbiano ingresso WAN e uscite LAN.

    Ora non so se questa è una cavolta però nella configurazione via web del router non c'è nulla che parli di aperture di porte o cose simili......poi sono talmente ignorante che non so nemmeno come fare.

    Il link che hai postato tra l'altro non parla del router che ho io e non dice nemmeno (selezionando un router a caso) come configurare le porte per PES08.

    Oggi o domani dovrebbe arrivarmi un nuovo router (D-LINK DI 634M) e se anche questo non funziona............ non ci voglio pensare, deve funzionare!!!!

    Ciao!

    P.S. FUNAI che router hai????
  6. turr

    turr Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SCHIO


    a questo link ti spiega quali sono le porte da aprire.

    http://uk.games.konami-europe.com/news.do?idNews=289
  7. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    x simo1276 e albest:
    perchè avete comprato un modem ethernet non un router.

    Un router deve avere come minimo 2 prese lan (2 ethernet oppure 1 ethernet e 1 wifi).

    saluti
  8. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma a quel chupacabras di Wellcome gli avevo chiesto un router! maledetto... mi ha fregato! eppure gli avevo anche detto come volevo utilizzarlo...
  9. funai

    funai Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Località:
    Firenze
    in effetti sono andato a controllare ed il tuo è un access point... quindi il problema dovrebbe essere quello... ;) ;)

    il link che ho postato era solo per far vedere come si procede al portforwarding con i vari modelli di router, però non faceva al caso tuo...

    il DI 634M sembra ok ma se vuoi un consiglio prendi il DI 524 che è quello che ho io, costo 39 euro max compatibile con tutto, semplice da configurare, fatto per gestire giochi online (tieni conto che è super compatibile con XBOX live anche se non ci interessa troppo :D :D )

    fammi sapere

    funai ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    ma il modello preciso del router qual'è, thx :cool:
  10. Simo1276

    Simo1276 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti davvero per i messaggi!!!!

    Oggi vado a ritirare il D-Link DI 634M e spero di risolvere i problemi.

    FUNAI, lo so che il Di 524 poteva andar bene ugualmente (e che costa 110 Euro in meno) però ho anche la necessità di far passare il segnale attraverso 3-4 muri pertanto il 634 che utilizza MIMO dovrebbe garantirmi una potenza del segnale discreta.


    Comunque il Digicom Wave Gate 108CX che avevo acquistato non è un modem ma solo access gate. Praticamente è solo una scatola di plastica che prende il segnale del modem e lo diffonde wireless, niente di più.

    Ad ogni modo, dato che al ragazzo del negozio EXPERT in cui l'ho comprato avevo chiesto esplicitamente un ingresso WAN, e questo non ce l'ha, domani glielo vado a rendere e con gli 80 Euri che avevo speso quasi quasi mi compro FIFA08 o qualche altro gioco :asd:

    Ciao!
  11. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    sfortunatamente ho scoperto che è proprio un access point... amen, vuol dire che questo lo regalo e che mi prenderò un router!
    che modello di router mi consigliate? tenuto conto che sono fibra e che lo terrei nella stessa stanza dove ho la play e il pc
  12. funai

    funai Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Località:
    Firenze
    con la fibra non saprei cosa consigliarti, sorry :(
  13. Simo1276

    Simo1276 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhè io ho installato un router D-LINK DI 634M e vado che è una meraviglia!!!! Però ho Fastweb 20 mega e non la fibra
  14. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    susa ma non ti da' problemi di lag?
  15. schummy75

    schummy75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    scusate la stupidità ma se ho un portatile con scheda di rete e wireless posso bypassare fastweb lo stesso e giocare o devo per forza comprare una chiave???????:confused::confused::confused:

    ok con il portatile sono finalmernte sono riuscito a bypassare il problema e a giocare......per chi volesse sfidarmi il mio tag per pes è lo stesso: schummy75
  16. Simo1276

    Simo1276 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhè....diciamo che un po' di lag c'è, questo non si può negare. Anche se mi è capito con qualche utente di non averne per niente.
    Io ho sempre 3 tacche verdi sulla connessione e gioco solo son utenti che hanno 3 tacche verdi.
    In questo caso avendo una connessione ottima entrambi il lag che talvolta appare è cortissimo e comunque non capita più 4-5 volte in una partita.

    Certo è che PES06 è decisamente più fluido però ritengo comunque giocabile anche PES08.
  17. robespierregd

    robespierregd Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    funai contattami al più presto per favore (robespierregd@hotmail.it)ho comprato un router di-524 ma nn riesco a configurarlo al mio pc.......
  18. funai

    funai Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Località:
    Firenze
    email inviata!
    ciao
  19. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    ho bisogno di aiuto,qualcuno mi potrebbe ripostare la procedura per configurare la seconda scheda di rete e potere giocare online con pes2008?
    la scheda e' gia' montata mi manca la configurazione e poi volevo chiedere una cosa,vale la pena? o lagga sempre? perche' se lagga non lo faccio,mi aiutate? grazie
  20. l @ l o

    l @ l o Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stesso tuo router, stesso problema

    ho smanettato un po, creato servizio e regola nel firewall per la porta udp, attivato lo dmz sull'ip attuale

    niente, nn va

    l @ l o ha aggiunto 38 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    installata patch 1.20

    disabilitata la lan dal bios (uso una scheda pci wireless per collegarmi al router)

    abilitato Server DMZ predefinito sul mio ip

    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA