1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto demo Turok su 360 e su ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 21 Gennaio 2008.

1. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Un ragazzo di un altro forum (persona seria) ha provato sia la demo di burnout su 360 che su ps3 e ha notato che a 1080p la versione 360 scatta. Settato a 720 e identico.
    Semplice, la 360 con il 1080p nativo va poco d'accordo....
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    pio i tuoi confronti non fanno testo:xlol:
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cosa??????????

meno male che il tizio è serio...
    guarda che nelle console non esistono set di texture per i 720p, set di texture da 1080p ecc. che usano di più l'hardware dipendentemente dalla risoluzione impostata...
    nelle console il gioco è settato ad una risoluzione e poi viene scalate alla risoluzione impostata...
    se il gioco è a 720p, e setti 1080p, nella 360 entra in azione il chip Ana che è lo scaler e imposta l'immagine a 1080p.....
    ps3 ha uno scaler orizzontale e così via...

se il gioco scatta a 1080p dovrebbe scattare anche a 720p o 420p...se il gioco non scatta a 720p ( e il gioco è nativo su quella risoluzione) non può scattare a 1080p...questo è poco ma sicuro... e anche conte te ne può dare la conferma
  4. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me risulta che non è il chip ana che fa l'upscaling, ma è proprio xenos
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma sarebbe upscalato, non nativo
    cmq potrebbe dipendeere anche dala tv/monitor che usa
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, è ANA...e te lo può pure confermare conte
  7. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no e Xenos, te lo puo' confermare Beyond 3d...
    Ana o (Hana per l'elite) è solo un chip che converte il segnale da digitale a analogico ,RGB, Component e cosi via.....
    E' Xenos che fa lo scaling.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    lo puoi confermare (non certo con un post di uno che sul forum di beyond3D ha scritto)?
    le specifiche della xbox dicono tutt'altro...
  9. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    lasciando perdere il fatto che dicono che la ms gliel'ha detto (ma io non vedo questo su altre fonti...quindi può essere anche fake), tengo a precisare che anche se fosse xenos, può benissimo darsi che abbia uno scaler hardware integrato in se stesso quindi a quel punto non cambierebbe nulla...anche perchè se un gioco non scatta alla risoluzione X, non scatta neppure a risoluzioni Y ...questo è poco ma sicuro....
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In un precedente articolo su Ars Technica quelli di Microsoft dicevano che era ANA a fare lo scaling.
  12. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah bhe sarebbe la prima volta che quelli di Microsoft dicono cavolate vero??? :asd:
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io non sono uno da convincere, per me Microsoft dice cavolate a prescindere... ma se dicono così i fan xbox (quelli che ritengono Microsoft Ghandi fatto impresa) non possono che accettare la cosa.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa eh, ma cosa cambierebbe?
    nulla...perchè se il chip non è ANA è integrato nella GPU...
  15. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che nessuno sa, se lo scaler interno a Xenos impatti sulle prestazioni oppure no....
    Di sicuro se c'era un chip dedicato(come diceva microsoft) questo problema non esisteva...ma Ana (HANA per l'elitè) è solo un convertitore di segnale che si adegua a seconda del segnali che imposti come uscita...quindi nel caso di Component, RGB, composite e VGA non fa altro che convertire il segnale Digitale proveninete da Xenos in un segnale analagico senza fare alcune sorta di scaling, che in teroia è fatta già da Xenos.....
    Ora non ho notizie di giochi del 360 che se impostati a 720p vanno lisci, e scattano se impostati 1080i/p quindi non ti so dire.

Ecco forse questo è l'unico caso che ho sentito...... ma non so se fidarmi di Pio che ultimamente è un po' ubriaco(Senza offesa eh:D)
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Quoto. Ho letto anche su altri forum/siti X360 che il chip ANA/HANA non è uno scaler. E' Xenos a compiere il lavoro di scaler, scalando appunto le risoluzioni........
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non può inficiare sulla fluidità se lo scaler è un chip a parte dentro Xenos.....nessuno mai (e ti sfido a cercare) ha detto che gears a 1080p scatta rispetto al 720p
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, il discorso (che ha tirato fuori Microsoft, smentendo quanto detto ad Ars Technica) è che è l'hardware della X360 a fare lo scaler, in pratica la parte di chip con l'eDRAM farebbe anche da interpolatore e scaler.
    In quel caso è possibile che ci siano, in particolari condizioni, colli di bottiglia.

E'tutto molto teorico e campato in aria, ma quella è.
  19. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, pero' io rifletterei su una cosa.... la 360 i 1080p li ha avuto tramite aggiornamento software....
    Ora se io progetto qualcosa in hardware ,in questo caso lo scaler interno a xenos,che arriva ad un certo limite (1080i) come è possibile poi che tramite agg software abilito la res 1080p????
    Le cose sono due... o sta cosa era possibile già all'uscita della console, oppure sta res viene raggiunta tramite qualche sortilegio software....
    Il bello è che nessuno sa come in effetti funziona, e alla fine son solo supposizioni.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non è che il 1080p è stato aggiunto tramite software, era bloccato da software e poi è stato sbloccato...
    @conte: a parte che dire "l'ha detto microsoft" non sarebbe corretto perchè non abbiamo fonti ufficiali, quello che dico io non è che la GPU in se fa lo scaler, ma in xenos oltre alla GPU è stato messo pure lo scaler hardware...
    poi scusa, queste particolari occasioni quali sarebbero?
    se è come pensi tu (ovvero che una parte delle risorse di Xenos va allo scaler), non vedo queste possibili limitazioni, anche perchè allo scaler arriva l'immagine già elaborata dalla GPU quindi complessa o no, allo scaler non interessa...
    ma cmq dato che fino ad oggi nessuno si è lamentato di giochi che scattano ad una risoluzione (tranne il nostro amico "serio") rispetto che ad un'altra io sono più propenso a dire o che lo scaler è H/ANA o che in xenos c'è uno scaler hardware ma che è "a parte" e non usa risorse della GPU....