1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA4 - Preview

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Voland, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi a messo mano al nuovo titolo della Rockstar si dice entusiasta, ecco alcuni punti evidenziati da g**eplayer rivelati dalla loro fortunata sessione di prova.


    Chris Stead 24/01/2008

    Combattimento

    Il sistema di combattimento non puo' che ricordarci GOW, Rainbow six e Uncharted. Mettersi al coperto è vitale e Niko potrà farlo in diversi modi, riparandosi grazie agli oggetti presenti nelle differenti situazioni. Il sistema di puntamento permetterà di mirare con il sistema lock-up e di essere allo stesso tempo precisi mirando alle differenti parti del corpo. Si, potremo colpire i nostri nemici nelle parti basse. Il controllo delle situazioni concitate sarà molto curato, accovacciarsi, strisciare, nascondersi per spiare (zoomare) saranno all'ordine del giorno. L'IA dei nemici (ancora un po' acerba) dovrebbe avere accesso a tutte le animazioni di Niko.

    Condizioni climatiche

    Ciclo completo giorno-notte. La città cambierà drasticamente a seconda dell'orario. Le atmosfere, i colori, modificheranno continuamente la nostra percezione del paesaggio. Temporale, nebbia, vento... "Quando piove a Liberty City te ne accorgerai, le nuvole oscureranno il cielo e sarai immerso in una serie di effetti sonori e visuali causati dalla pioggia".
    La città reagirà allo scorrere del tempo, (giorno(?),orario, luogo) ... Nell'orario di punta potremmo trovarci in mezzo ad una bolgia di persone intente a raggiungere il posto di lavoro, sempre che un europeo dell'est non le falci sulle strisce pedonali...

    Liberty City

    L.C. è immensa e complessa, percorsa dai 'milioni' di residenti e veramente diversificata. La profondità visibile della città è veramente notevole. Si percepisce un costante senso di 'fare parte di qualcosa di enorme con diverse cose che succedono al suo interno', mozzafiato.
    Nonostante la dimensione, la cura per i dettagli non è stata lasciata al caso. Si percepiscono realmente le diverse zone della città a differenza dei precedenti capitoli: dai pedoni, alle macchine, ai negozi, alle pavimentazioni; tutto farà diventare riconoscibile ogni angolo della città. Mai un senso di deja-vu. Per capirci, percorrendola abbiamo notato 5 tipi diversi di cestini a seconda di dove ci si trovava.

    Euphoria

    E' stato usato un motore che facilita animazioni realistiche in tempo reale dei modelli dei personaggi. Finiti i corpi che rimbalzano come palle di gelatina. I corpi reagiscono realisticamente alle azioni ed all'ambiente circostante.
    Il passeggero sull'auto che svolta l'angolo velocemente scivolerà dall'altro lato dell'auto subendo l'aumento della forza centrifuga, un uomo colpito ad un piede perderà l'equilibrio e magari inciamperà in un marciapiede cadendo a terra.

    Interazioni sociali

    Se GTA è un'imitazione della vita, una componente chiave della specie umana come
    le amicizie e la socializzazione in generale dovrebbe essere inclusa. Ebbene si.
    Niko lentamente conoscerà, interagirà, farà amicizie e ... ucciderà. Avrai a che fare con differenti personaggi dalla diversa personalità e con un vita alle spalle, queste dinamiche sociali saranno centrali nella progressione naturale della narrativa.

    Il cellulare sarà utilizzato non solo per le missioni. Voglia di bere un bicchierino con un amico? Bene, appuntamento tra un ora dalla altra parte della città. Sei in ritardo, un poliziotto ti ha rallentato il tragitto? Traffico nell'ora di punta? Chiamerai per annunciare il tuo ritardo.

    Ubriacarsi non è mai stato cosi' divertente, le percezioni modificate di Niko e del suo compagno di sventura lo faranno sbattere a destra e a manca, inciampare, cadere,.... e la nostra guida al volante ne risentirà.

    Sullo schermo

    Alla ricerca dell'immersione totale, sono state rimosse o minimizzate tutte le informazioni inutili sullo schermo. Presente solo una minimappa, dove sarà possibile zoomare e per esempio attivare il GPS per trovare un luogo ed il suo percorso per raggiungerlo piu' appropriato.
    All'occorrenza appariranno icone informative riguardo alle armi, ecc... I nomi delle strade saranno allo stesso modo segnalate.

    Auto

    I modelli sono ottimamente dettagliati (esterno e interno), sono state notate differenti dashboards.
    I danni sono fantastici, buchi di pallottole, sangue sul parabrezza, ecc. Non è colin McRae DIRT, ma poco ci manca, e scusate se è poco. Fisica curatissima.

    Salendo su di un taxi (come passeggero) la camera si sposterà in prima persona, potremo così istruire il tassista sulla destinazione e ci godremo il paesaggio seduti sui sedili posteriori. Se necessario potremo dire di accelerare o di cambiare tragitto, pagando un extra ovviamente.

    Volete transitare in un incrocio affollato e lasciare un regalino sotto forma di granata? Ebbene ora potete farlo. Le interazioni 'via finestrino' sono state implementate.

    Missioni

    Ecco un esempio di come le missioni non ci incanaleranno nel solito binario rigido 'filmatino- segui il puntino rosso sulla mappa'.
    In una missione ci viene assegnato di trovare una persona, ci viene dato il nome e null'altro. E mo'? In GTA i veicoli della polizia sono provvisti di un computer con un database dal quale ci è permesso di trovare chiunque. Inserendo il nome nel database ci verrà dato l'indirizzo dell'ultima residenza ed il percorso (tramite GPS) per raggiungerla. Ci sono altre possibilità ma per ora non ci è dato di conoscerle. Allo stesso modo tutte le missioni potranno essere raggiunte/risolte in diversi modi.

    La città vive

    Cazzeggiando allegramente per la città capiremo che questa vive di vita propria. Frequenti saranno le situazioni che coinvolgeranno gli stessi abitanti. Ci capiterà di assistere, come spettatore casuale, ad un incidente in un incrocio trafficato con tanto di ragazzo che impreca per il danno subito alla sua vettura e traffico bloccato, piuttosto che all'arresto di un presunto spacciatore che mani in alto si dirige scortato all'auto della polizia.


    Scusate la traduzione un po' marcia....
    Ci sarebbe tanto altro, ma poco tempo per tradurre... :)
  2. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    sbavo copiosamente :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
  3. marckus

    marckus Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Non dovete scrivere queste cose perché rischio di impazzire.Voglio questo gioco ORA!!!
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    non posso resistere fino al 24 aprile :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
  5. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    sono esterefatto..da cotanta bellezza..... imploro il tempo di passare velocemente al fine di arrivare quanto prima al cospetto di sua maesta' GTA....... :cry: :cry: :cry: :cry:






    mi appecorono di fronte alla sua magnificenza....



    ps e non si sa nulla dell'online... ehehehhe :D :D :D :D :D :D :D
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
  7. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    in gta non c'è mai stato un on-line, tranne che nella versione per pc, e non ha mai sfigurato sempre un bel gioco che ti vinene voglia di farlo al 100% io ci sono riuscito a vice city e san andreas, e ci cono vicino nelle versioni story. ma qualcuno sa che differenza c'è tra la bonus pack e la versione normale
  8. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. FeDeX

    FeDeX Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sul Web (MILANO)
    beh la cosa dell ubriaco e fantastica
  10. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.