1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 contro Xbox!!!e se centrasse anche la TV???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mattisi, 24 Gennaio 2008.

  1. mattisi

    mattisi Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sarroch
    l’xbox 360 per ora è sicuramente la console migliore,i giochi non scattano vistosamente come nella PS3,anzi alcuni non scattano proprio!!!!Vorrei dire una cosa pero,io possiedo ps3,ho visto tanti di quei video comparativi,e secondo me sono una vera e propria boiata!!!questo lo dico perche con un mio amico che ha l’xbox360 ho provato assasin creed su tre tv differenti (SamsungM86 full hd da 40,Sharp 37×20e full hd,Thoshiba42×3030dg full hd)e non vi dico le differenze che ci sono state da tv a tv!!!!…….Il Samsung lascia scie paurose pessimo tra i tre ed è quello in cui scatta di piu ma al contrario c’è una buona definizione e buona luminosita,i frame rate sembrano dgli tzunami che mi attraversano la tv!!!Assasin per ps3 in questa tv da proprio il peggio di se e la supeiorita va sicuramente a xbox360…………..Sul toshiba xbox si comporta benissimo però con pochi colori che no risaltano l’immagine!!!!!la ps3 qua ha evidenti cali di framerate non piu onde come prima ma la definizione è superiore si nota di piu il bianco e grazie alla RGB gamma colori attiva la ps3 vince sulla qualita dell’immagine ma in fin dei conti perde perche è visibilissimo il calo dei frame!!!!!……Sullo sharp Xbox e grandiosa perfetta!!!!ma udite udite!!!questa tv (e chissa altre)corregge drasticamente questo calo di frame (non so come magari lo nasconde)e tramite alcuni accorgimenti si puo rittoccare ancora di piu l’immagine che se non fosse per un nunulla di frame sarebbe migliore visto la definizione che riesce a dare!!!!!………detto questo vorrei dire che a volte dipende molto dal televisore e tutta quella dannata differenza che si vedono nei video in rete(tipo ps3 piu offuscata ch va molto sul grigio)non sono veritiere anzi agendo e regolando la tv,ps3 come immagine dettaglio e colori credo sia davvero superiore ma purtoppo con dei cali di frame con i blocchi e con rallentamenti dovuti alla programm del gioco mal riuscita xbox supera ps3!!!!!!!……..Ovviamente anche Xbox va regolata su ogni tv e guai a non farlo perche essendo 2 console differenti anno delle carattristiche di base divverse e quindi le tv vanno regolate diversamente con ogni console!!!!!!!!!Uncharted sicuramente è il titolo che graficamente porta avanti ps3…..ma vorrei smentire che Skate si vede chissa quanto meglio su PS3…inaftti qst gioco ha molti rallentamenti a mio parere anke se la risoluzione è migliore,ma è qui che mi voglio sofermare…SKate per xbox ha qualche micro caricamento e vi assicuro che non si vede cosi peggio come la rete vi mostra la differeza è irrisoria e poi come vi ho detto basta regolare l’immagine e divventa ancora piu irrisoria……….Cocludendo vorrei dire alcune cosette……sullo scritto PS3 e superiore a xbox360……..sui giochi effetivi l’xbox e superiore perchè privi di diffetti o quasi……la risoluzione darei un pareggio perche prima di tutto dipende dalla tv(anke se sono tutte fullhd)poi qualkuno esce superoire per una e qualcuno esce superire per l’altra(risoluzione)……………….in fine darei un punto in anticipo a ps3 per il fatto del blue ray ma non tanto per l’alta definizione o film che sia ma al fatto che abbia una capienza maggiore tanto maggiore da permettergli in futuro di gestire dei giochi immensi piu di xbox sicuramente o sfruttarli per gestire meglio tutto il comparto grafico piu musica o piu filmati di gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma per ora xbox 1- ps3 0……. Grazie per avermi sopportato e scusate se vi ho dato da leggere troppo………………………..
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Pieno argomento da CW.
  3. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto tre righe e quasi mi viene un infarto ...
    non puoi andare a capo ogni tanto ?
  4. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    ma da quando sei diventato un moderatore? cavolo trovo sempre un tuo commento ovunque dove dici agli altri cosa fanno dove sbagliano,pensa un pò alla cavolata che hai detto all'uscita di pes 2008!!!!!!! cmq ha ragione in alcuni televisori i giochi risultano meglio,sono curioso di sapere quando fanno quei video comparativi se i televisori sono gli stessi e con i medesimi settaggi
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    generalmente i conforti sono fatti sulle stesse tv con le stesse regolazioni, che cambiano solo le regolazioni delle console.
    Questo ovviamente se si vuole avere un giudizio equo, se si vuole avvantaggiare una delle 2 con 3/4 regolazioni diverse si può fare quello che si vuole.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Scusa se cerco di dare ordine al forum. Basta che vai nella sezione games chat e guardi qnt 3d inutili chiusi ci sn.
    Dimmi inoltre che questo nn è un 3d che andrebbe scritto in CW.
  7. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a rigor di logica impostando la risoluzione inferiore a 720p (CRT)

    i FPS aumentano proprio come quando si diminuisce la risoluzione su un gioco per PC
    saluti ....
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    a parte il fatto che questo argomento è da console WAR.

    Ma ti rendi conto che hai fatto un paragone tra due console facendo riferimento a un solo gioco ?
    Oltretutto è risaputo che xbox360 la vince su ps3 se collegato a tv SD.
    Su tv lcd HD (di quelli che supportano tutte le frequenze) la ps3 la stravince per qualità di immagine e dettaglio. sul framerate bisogna vedere come è stato programmato il gioco.
    Che c'entra la PS3.

    Per non parlare del fatto che come detto da te hai risolto alcuni problemi di dettaglio andando a sistemare i valori sul tv.

    Questo è sinonimo di incompetenza.

    Dovresti prendere il tv lasciarlo configurato con valori molto alti tipo
    contrasto a 85 minimo
    luminosità 50
    colore 60
    definizione/incisività 6
    funzioni speciali disattivate


    e poi vediamo se ps3 è inferiore a xbox360.

    prendi burnout paradise e vediamo dove gira meglio !:D :D :D

    scusa ma secondo me l'hai fatta fuori dal vaso. :D
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non e' vero il settaggi di base dipendono da TV a TV il top sono quei TV che consentono di salvare piu profili di configurazione.
    Ne fai uno per xbox, uno per ps3 , uno per i films etc.
    gli lcd sono un po delle merde per i contrasti e per il nero un po cazzone.
    Se hai grana prendi un pioner kuro plasma.
    Anche le regolazioni interne di ps3 sono importanti, per xbox HALO la limited ha un dvd per tarare il gioco fatto molto bene.
    Il fatto che alcuni giochi siano piu fluidi su 360 e le texture piu definiti questo e' un problema dovuto al fatto che non sapendo sfruttare la ps3 hanno dovuto mettere texture un po meno definite ed arragniarsi con qualche trucchetto, si spera che capendo meglio come deallocare calcoli alle spe interne del cell non ci siano piu diffenze in futuro, discorso lungo e controverso questo non mi ci addentro.
    Fatto sta che cmq i colori un po strani sono un po di filosofia jappo, ma dovresti trovare una giusta soluzione regolandoli.
    Per quanto riguarda Burnout invece la cosa che mi da da temere e' il servizio online di ps3 cmq staremo a vedere
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non è che in ogni thread in cui viene nominata la 360 debba finire in console war...
  11. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    Mi associo!!Uncharted su questo TV è da lacrime di commozione da come è spettacolare! :D
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    peccato che il kuro fhd da 50" costi oltre 5000 euro :cry:
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io mi sono "accontentato" del 42" HD ready e vedi cmq da sbavo :)

    PS. oltre 5.000 Euro il 50"???ne sei sicuro??quando ho preso il mio mi pareva che costasse sui 4.000..e ti parlo di settembre scorso..
  14. bersek80

    bersek80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga io uso la ps3 attaccata ad uno sharp aquos 47 full hd in hdmi e a parte qualche calo di frame rate qualsiasi gioco a cui ho giocato sono tutti uno spettacolo e senza settare la ps3 in modo ottimale :D :D :D :D
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sposto in CW per ovvii motivi.
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    asd

    ho letto solo questo...verrai ucciso dai sonary ora mi sa
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tv è importante, ma gli scatti non dipendono dalla Tv.
    La ps3 rende al meglio sui Full HD che hanno l'hdmi 1.3 e quindi supportano il deep color(Profondita di colore RGB completa)
    I problemi di visualizzazione imputabili alla tv sono le scie, la nitidezza, le scalettature(nel caso di giochi a 720p sui full hd/Hd Ready che hanno scaler pessimi) e i colori...
    Cali di frame Rate, Tearing, Scatti, e texture a bassa risoluzione sono problemi legati al gioco in se.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Guarda personalmente nn è che me la prendo se parlano male di PS3, ognuno la pensa come vuole. Certo che, in ogni caso, vanno dette delle cose sensate, nn delle cavolate. In questo caso mattisi ha esposto la sua opinione, e nn c'è niente di male a pensare che per lui la 360 sia meglio della PS3.
  19. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Sono d'accordo con vergil....
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    I tv al plasma hanno la caratteristica di avere neri corposi e un'immagine più morbida. Di contro la lampada dura molto meno, consuma molto di più, è meno nitido e rimangono "stampate" le immagini su schermo se lasciate per più di 2 ore "ferme" (tipo i loghi Sky che sono bianco acceso)....

    Conosco gente che usa tv hdready per il solo scopo di vedere la tv normale senza manco Sky/DT.......che ridicoli:D