1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[CF 3.80M33] Giochi che non partono

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ILSILENTE, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ILSILENTE

    ILSILENTE Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io nn sono molto bravo in queste cose ma ieri dopo aver usato il despertar cementario per modificare una psp slim e sempre dopo averla aggiornata alla versione 3.80 m33.5 è insorto un problema non di poco conto e cioè nn mi legge i giochi ... aiutatemi voi nn so cosa fare...:(
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Quali giochi non legge? Ti riferisci agli UMD o alle ISO?

    Cambio titolo alla discussione, vediamo di essere più specifici la prossima volta ;)
  3. ILSILENTE

    ILSILENTE Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si scusa dovevo specificare ... cmq nn mi legge ne iso ne cso gli UMD si... ne avrò provati 5-6 che su un'altra psp con la stessa versione (però fat nn so se possa incidere) funzionano
  4. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    beh sicuramente se si tratta di iso,l'unica cosa è impostare UMD ISO MODE a sony 9660 no umd.
    Ho notato che ogni volta cambiando CF (ovviamente) si resettano le impostazoni.
    Sicuramente con il nuovo CF è impostato UMD ISO MODE normal e hai avviato gli iso senza umd. Premi select per vedere il Vsh menu,e vai a voce umd iso mode, e setta sony 9660 no umd.Già che ci sei metti CPU CLOCK XMB e CPU CLOCK GAME a 333/166.

    Dimmi se il problema persiste.
  5. ILSILENTE

    ILSILENTE Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non so come ringraziarti adesso funzionano grazie milleeee :D
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    figurati,sono sempre a vostra disposizione, sempre se il problema posso risolverlo.
  7. nicostanic

    nicostanic Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!! ragazzi ho un problemino.sono nuovo in tutto questo.ho comprato una psp già modificata CF 3.80 M33 e non riesco a far partire i giochi ISO.quando li passo alla psp mi dice che i file sono danneggiati.se conoscete qualche guida fatemi sapere.non so cosa fare!! aiutatemi!!!! per favore!!! grazie ragazzi
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    I giochi Iso vanno messi dentro la cartella "ISO",dove quest'ultima va messa nella root della memory. Cosi risolverai il problema.
  9. nicostanic

    nicostanic Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma li devo mettere in psp/game o iso,perchè ci sono due cartelle dentro la memory...grazie
  10. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    hai letto quello che ti ho scritto prima??? non è possibile che la cartella iso sia dentro game. Quindi ripeto, CREA la cartella ISO sulla root della memory,la root è quella schermata che ti appare quando colleghi la psp al pc, dove trovi subito la cartella psp ecc... Quindi crea la cartella ISO li accanto a "psp" e mettici dentro le copie di backup che hai. Cosi risovlerai il problema.
  11. nicostanic

    nicostanic Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie...ma quando accendo la psp dove li trovo i file?? grazie per la pazienza:D :D

    nicostanic ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    mi sono dimenticato una cosa....
    prima di metterli alla psp li devomodificare i file??
  12. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ????ma quali file??? ripeto per la 3 VOLTA: i file iso backuppati dall'umd originale che hai, LI DEVI METTERE DENTRO LA CARTELLA ISO,SE NON CE L'HAI LA CREI DENTRO LA MEMORY CARD NELLA ROOT, SAI CHE è LA ROOT?

    QUALI FILE DEVI MODIFICARE??? SE SONO ISO LI METTI DENTRO LA CARTELLA ISO!! PUOI COMPRIMERLI IN CSO per RENDERE IL FILE PIù PICCOLO ,ma ti ci vuole umdgen,un programmino che trovi anche su internet.
  13. nicostanic

    nicostanic Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok ma dentro la psp non riesco a trovarli questi file.nella root c'è già la cartella ISO e quando li metto dopo non li trovo...scusami ma sono nuovo e ci sono cose che non capsco...grazie

    nicostanic ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    dentro la cartella iso della root c'è un altra cartella che si chiama video.sai a cosa serve??
  14. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ok fai cosi: fai il backup dei dati della stick e formattala DA PSP. poi rimetti i dati e hai tutto a posto. Ma dentro la psp non puoi trovare GLI ISO se non ce l'hai messi te!!!!

    Si c'è una cartella video,serve per metterci i file video, credo copie di backup dei film in UMD. Non vorrei sbagliarmi,anche perchè,i film che ho li converto in file leggibili da psp e li metto nella cartella Video ma non dentro la cartella iso ma quella per i video generici.
  15. DARKMAT

    DARKMAT Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    scusa ma ora nn centra niente la cartella video eccc. l' importante come ti stava spiegando 8silver6 è che devi creare una cartella nella root della memory cioe la cartella principale quando clicci sul disco rimovibile. e miraccomando la cartella ISO devi scriverla grande senno nnn va
  16. nicostanic

    nicostanic Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok adesso funziona benissimo...
    tante grazie per la pazienza e scusami del disturbo...
  17. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Grazie del supporto. Con tutto rispetto per nicostanic,ma non sapevo quanto potevo andare avanti a spiegare. ;D
  18. DARKMAT

    DARKMAT Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    x 8silver6= scusa ma ti posso chiedere come a vedere i messaggi ke inviate durante la discussione? mi spiego: io vedevo l' ultimo mex di nicostanic e quando ho inviato il mio, è comparso il tuo. c è un modo per "aggiornare i messaggi"? grazie
  19. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Di niente figurati. E' normale per gli inesperti. Anche io ho fatto cosi per imparare.
  20. DARKMAT

    DARKMAT Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    f

    DARKMAT ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    ti prego 8silver6 aiuto si o no?

    DARKMAT ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    .......................

    DARKMAT ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    x 8silver6= scusa ma ti posso chiedere come a vedere i messaggi ke inviate durante la discussione? mi spiego: io vedevo l' ultimo mex di nicostanic e quando ho inviato il mio, è comparso il tuo. c è un modo per "aggiornare i messaggi"? grazie

    DARKMAT ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    8silver6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    DARKMAT ha aggiunto 6 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    aiuto

    DARKMAT ha aggiunto 7 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    scusate ma vi posso chiedere come a vedere i messaggi ke inviate durante la discussione? mi spiego: io vedevo l' ultimo mex di nicostanic e quando ho inviato il mio, sono comparsi altri. c è un modo per "aggiornare i messaggi"? grazie
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.