1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Quick Flasher Theme v.2.0

Discussione in 'PSP News' iniziata da RebuMan, 23 Gennaio 2008.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Quick Flasher è un semplice tool per PSP Fat e Slim montanti il custom firmware 3.71 o il 3.80 M33.
    Questo tool ci dà la possibilità di avere 5 temi nella nostra MS e cambiarli in modo semplice.
    Ricordiamoci che questo software interviene sui file contenuti nella flash0, quindi attenzione.

    Novità v.2.0
    Compatibilità con il cf 3.80 M33

    Quick Flasher Theme v.2.0

    Installazione:

    Alcuni screen fatti direttamente dalla mia Slim:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Enjoy
  2. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    mi piace ma non voglio pandorizzare... un bel cxmb no?
  3. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io ho installato il fw 3.71 con pandora e ho upgradato semplicemente a 3.80 e il programma funziona e alla grande! Ha un solo bug, ma forse sbaglio qualcosa io: non flasha i font per il resto è una bomba.
  4. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Cioè quindi chi ha già il Cf3.80 non va bene? Bisogna rifare la modifica ad una psp già modificata?? Come mai??
    Lo voglio un programma del genere.. poi io che sono amante dei temi... non c'è qualche soluzione per chi hà già il 3.80M33?
  5. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda non so secondo me c'è un malinteso nelle istruzioni oppure non è spiegato bene oppure funziona lo stesso, forse intende che bisogna aver eseguito il downgrade la prima volta attraverso pandora+desprter e non attraverso eventuali downgrader (gta, lumines,...).
    Io ripeto sono passato da FW 3.60 originale sony con desparter+pandora a CF 3.71-2 M33, ho aggiornato a 3.80-5 M33 attraverso gli update rilasciati da darkalex e il programma funziona comunque.... di più non so dirti
  6. za87

    za87 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma una volta applicato uno dei 5 temi si può tornare al classico tema originale senza prx modificati?
  7. marco.mac

    marco.mac Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sa che dovevi farti un backup prima, altrimenti ti attacchi

    un'altra cosa ma i file devono essere messi nelle rispettive cartelle (font module ecc...) oppure tutti in una di quelle Xmb0X????
  8. kusanagi

    kusanagi Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    a me non funziona sia se metto nelle varie cartelle sia se copio tutti i file nella E:\PSP\THEME\Xmb01

    la psp e pandorizzata
  9. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spettacolo funge da Dio! cambia tema in un attimo molto comodo.
  10. tomme

    tomme Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora raga ditemi se sbaglio qualcosa...
    allora
    ho una psp slim cn cf 3.71 m33-4
    x mettere qst homebrew e farlo funzionare basta ke:
    1)collego la psp al pc e connetto normalmente cn l'usb
    2)copio la cartella dell'homebrew in GAME
    3)copio o creo le 5 cartelle xmb 1-2-3-4-5
    e qui arriva il mio dubbio....
    nella prima cartella ke scarikiamo cioè intendo xmb1
    ci sono già i file x provarlo,ma nn sono divisi nelle cartelle:"vsh","resource","module"..........e così via...
    quindi io nn le devo creare dentro a quello ke c'è come prova??
    lo lascio cm'è e mi và??????
    cioè basta inserire solo i file senza le sottocartelle???
  11. m3t4l1ns1d3

    m3t4l1ns1d3 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma il changelog? voglio dire, che era compatibile col 3.80 si sapeva già nella prima versione, che funzionava egregiamente, ma ora? All'interno non c'è neanche uno straccio di readme, quali sono i cambiamenti apportati in questa seconda release? ;.
  12. Mic87xp1

    Mic87xp1 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si infatti nn ho capito neanche io... secondo me i temi vanno messi con le relative sottocartelle.... almeno credo...
  13. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I file vanno messi dentro la cartella Xmb0X senza ricreare la struttora di directory, è poi il programma che si occupa di posizionare i prx in module e gli rco in resource
  14. oldbrand7

    oldbrand7 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    strano non funziona manco a me.

    il v1 funzionava..
  15. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Allora raga.. ho 3.80M33... il programma parte bene.. solo che quando seleziono uno dei 5 temi.. dopo che carica e si riavvia.. non mi carica nessun tema e mi lascia quello che ho sempre avuto in formato ptf.

    Quindi mooooolto probabilmente c'è qualche problema sull'inserimento dei file nelle cartelle.. ovvero.. ho capito che ogni Xmb0X appartiene ad un tema... ma all'interno?? Io ho buttato tutti i file che trovato nei temi da flashare... senza sotto cartelle.. ma tutte in una Xmb0X... ma niente??

    Quindi qualcuno sa far partire sto benedetto programma??
  16. tomme

    tomme Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga Una Domanda....
    Ma Io Adexo Ho Flashato Cn Questo Bel Homebrew...il Tema Quello Ke Stava D'esempio Nel File Scaricato...ma Se Io Adexo Lo Voglio Cambiare E Ne Voglio Mettere Un Altro Modificato...nn Devo Tornare X L'originale????
    Cioè In Certi Temi Da Flashare Sono Diverse Le Parti Ke Si Modificano...quindi Se Magari è Stata Modificata Una Parte Nel Tema D'esempio,e In Quella Nuova Nn Si Modifica....il Tema Nuovo Mi Girerà Lo Stesso?????
    Come Provvede L'homebrew A Quei File....nn Li Sostituisce Ma Poi Nn Cambia Qualcosa In Senso Di Risoluzione E Roba Varia??!
  17. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Trall'altro.. quale tema d'esempio? Io ho scaricato il V2 e non ho trovato niente come esempio..
  18. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora vediamo di rispondere un po' a tutti.

    Ricordo a tutti che i file dei temi vanno messi nelle cartelle Xmb0x senza ricreare il tree delle directory.

    Altra nota importante è che se si flasha un tema e in seguito se ne flasha un secondo, vengono riscritti SOLO i file della cartella del secondo tema e questo può portare problemi.
    ESEMPIO:
    Xmb01 contiene questi file
    impose_plugin.rco paf.prx top_menuicon.rco vshmain.prx music_browser.rco

    Xmb02 contiene questi file
    paf.prx top_menuicon.rco vshmain.prx

    ovviamente se flasho il tema 1 e poi il 2 mi ritroverò impose_plugin.rco e musci_browser.rco del tema Xmb01 e questo non sempre è un bene. Per ovviare al problema basta aggiungere alla cartella Xmb02 i file impose_plugin.rco e musci_browser.rco del tema originale.

    Altra cosa da ricordare è di disattivare i temi ptf e ripristinare le icone di default prima di flashare perchè spesso si ottiene un tema del tutto incasinato.

    Il tema di esempio è presente nell'archivio della versione v1.
  19. hell

    hell Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ame funziona ma i file prx nn me lo flasha.
  20. tomme

    tomme Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga....dunque...avevo il 3.71 m33-4 ed avevo scaricato il quick flasher v1 e mi flashava tutto benissimo....
    ora ho aggiornato al 3.80 m33-5 ed ho scaricato il v2 ma praticamente metto i file nelle Xmb0x mi finisce il processo....si riavvia...e............sono sempre al tema originale.....
    probabilmente nn flasha x niente....
    all'inizio pensavo ke erano sbagliati i file...ma poi ho provato anke cn un altro e nn andava lo stesso!!!!
    ho una psp slim....
    aiutatemi....secondo voi conviene ke ci rimetto il v1???tnt è compatibile lo stesso!!