1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema telecomando wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Leonkennedy, 19 Gennaio 2008.

  1. Leonkennedy

    Leonkennedy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti... oggi è successa una cosa strana al mio telecomando wii... mentre giocavo si è spento improvvisamente... pensando che fossero le batterie scariche le ho messe sotto carica, ma quando le ho rimesse non si accendeva + il telecomando... ho provato delle normali pile sony alcaline, ma il telecomando si accende segnalando 2 tacche ma funziona malissimo, cioè se metto batterie cariche il telecomando me le segnala come scariche (ovvero con una tacca sola che il wii segnala come rossa quindi quasi del tutto scarica) e poi se provo a puntare il telecomando e lo sposto a destra la manina del telecomando va sopra, a sinistra va giù, sopra a destra e giù a sinistra... tutti gli altri tasti invece funzionano normalmente... cosa può essere accaduto?
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    probabilmenete con un urto si è rotto,magari riesci a farlo passare sotto garanzia
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Non penso sia rotto è successo anche a me.. ma ti funziona ora? Per risolvere avevo spento la console tolto le pile riaccesa rimesse e sincronizzato.. Mi è successo solo una volta e calcola che ho la wii da mezzo anno circa.. stesso problema, addirittura a console in stand-by luce blu fissa e da wii accesa tutto spento, morto..:pollo: Per spiegazioni tecniche lascio la parola ai più esperti:roll:
  4. Leonkennedy

    Leonkennedy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato a fare come hai detto tu ma niente... mi sono accorto però che se curvo il telecomando, la manina funziona bene... ma se lo metto dritto mi scompare la manina... inoltre continua a segnalare che le pile sono scariche pur essendo nuove e ultracariche.... credo che si sia proprio guastato... lo porterò in garanzia.
    Per quanto riguarda urti o cadute, non nè ha avuti per niente quindi non è quello il problema.
  5. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Alcuni wii remote dopo svariate volte in cui vengono agitati subiscono uno spostamento dei loro componenti interni che creano imprecisioni con i sensori e con i le sfere dell'accelerometro... confermo che la garanzia è l'unica via.
  6. Leonkennedy

    Leonkennedy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi oggi mi sono comprato un altro wiimote, ma vorrei farvi una domanda... siccome io nel vecchio wiimote ho usato batterie ricaricabili che si ricaricavano mettendo il wiimote in una specie di porta wiimote collegata via usb al wii, non è che queste possono aver contribuito al guasto del mio vecchio wiimote?
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Assolutamente no, stai tranquillo :)
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Purtroppo stanno uscendo fuori moltissimi wiimote che danno problemi... sarà perchè ha una struttura molto complessa?