1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prossima la release di iRShell compatibile con il CF 3.80 M33, ma...

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 23 Gennaio 2008.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Buone e cattive notizie dal fronte iR Shell.

    Per chi non la conoscesse, iR Shell è un homebrew multifunzione, che si appoggia al custom firmware per aggiungere decine di funzioni interessanti alla PSP.

    Può avviata al lancio della PSP, tramite un plugin, andando a sostituire integralmente la dashboard.

    Tra le interessanti funzioni che aggiunge, ricordo:
    • Il file browser
    • Il gestore USBhost per caricare le ISO dal Pc via cavo
    • Il gestore NEThost per caricare le ISO dal Pc via WiFi
    • Il RemoteJoy per remotare il video e i comandi della PSP su Pc via cavo
    • La possibilità di lanciare backup PS1 e homebrew da Pc via cavo
    • La possibilità di giocare in multiplayer coi titoli PS1 emulati
    • ...

    Bene, presto sarà rilasciata la nuova versione di questo programma compatibile con il nuovo Custom Firmware 3.80 M33 di Dark Alex. Il supporto a questo firmware sarà completo.

    Attualmente è in atto la fase di beta testing del software.

    Insieme a questa bella notizia, giunge una mazzata che ha scosso la scena underground della PSP: la prossima sarà l'ultima release di iR Shell, la final perché Ahman, grande storico autore del progetto ha deciso di lasciare il progetto.

    E sembra che non rilascerà nemmeno il codice sorgente, per non rivelare aspetti dell'interazione con il Custom Firmware che renderebbero evidenti i meccanismi che stanno sotto la creatura di Dark Alex: è risaputa la collaborazione tra i due developers.

    Non ci sarà quindi una iR Shell per i prossimi Custom Firmware (4.0), le migliaia di estimatori rimarranno delusi restando "orfani" di questo eccellente homebrew (tra cui alcuni mod del Tribe): io stesso prima di aggiornare un CF aspetto che esca la relativa versione di iR Shell.

    Vi terremo aggiornati sull'evoluzione della notizia... :cry:
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Azz... una bella mazzata a meno che le prossime versioni del CF vengano appositamente rese compatibili con irshell...
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ahman ha tutti i diritti di lasciare la scena, ma mi fa incazzare che non lasci il suo lavoo a nessuno affinchè lo possa portare avanti!

    Quanti altri progetti in vari ambiti sono morti per questa tendenza a non voler divulgare il proprio lavoro.

    Che scelga persone fidate, che non vanno a distribuire i codici a cani (Asia) e porci (Chicco).
  4. Azhrarn

    Azhrarn Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uhmm quindi posso sperare di riuscire a vedere finalmente la psp sul monitor (almeno finchè avrò il cf380m33)??? con le versioni precedenti di irshell non ci sono mai riuscito!!!!
  5. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    proprio adesso che volevo cominciare a usarlo anch'io... ma scusate non c'è mica un irshell che funziona con 1.50? non si potrebbe andare avanti all'infinito a usare quello e modificare solo il prx di autoboot per renderlo compatibile?
  6. Azhrarn

    Azhrarn Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo che quelli con psp slim si sentirebbero alquanto discriminati!!!
    meglio invece cercare un anima pia che continui il lavoro su questa "utilissima" homebrew (le virgolette sono d'obbligo in quanto come detto sopra mi ha dato il 2 di picche!!!!)
  7. Emanuele-Inglese

    Emanuele-Inglese Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando un buon progrmmatore ci lascia onestamente è semrpe un brutto colpo... avendolo provato di person aho trovato semrpe molto utile irshell ...
  8. nicterl65

    nicterl65 Guest

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come ho detto in un 3ad la versione per kernel 1.50 di irshell non mi lancia i giochi perciò meglio andare avanti con quella per i kernel 3.xx nonostante questo mi dispiace molto per ahman perchè la sua è una delle homebrew a parer mio più funzionali e importanti per psp.

    ......GRAZIE AHMAN:) :cry: :acry:
  9. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è un peccato lunico homebrew davvero utile al mio scopo ke integra tutte le funzioni di cui a me e a molti di noi rendono la psp + giocosa perccato davvero
  10. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    sinceramente l'ho usato e ho sempre trovato lXMB sony molto + figa....vabbè cmq una grande perdita per la scena underground
  11. ricky.i

    ricky.i Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grande perdita..peccato davvero..potrebbe però lasciare il codice sorgente a Dark alex che potrebbe continuarlo..chissà...
  12. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    Ma gli volete lasciare una vita sociale a D_A ??
    Se orasi dovesse mettere a continuare lo sviluppo di iRShell non avrebbe + 1 vita
  13. ricky.i

    ricky.i Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2006
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mica lo sto obbligando..la mia era solo una frase del tipo: magari se ne vorrà occupare lui..per passione mica per altro eh...
  14. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non conosco per nulla questo HB che sembra fenomenale avendo da pochissimo il PSP.

    Funziona su SLIM?

    Dove posso trovare la versione funzionante per SLIM con CF 3.71 M33-4?

    Ho provato a cercare ma non trovo chiaramente scritto il FWcon cui funzionano le versioni e non vorrei fare stupidagini.

    Potete Linkarmi la versione giusta per la Slim con il CF 3.71 M33-4?

    Grazie ancora ...
  15. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Mah... Poco ci credo...
    Già mesi e mesi fa disse che il progetto IrShell sarebbe stato abbandonato, eppure siamo qui ancora a vedere nuove release..
  16. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    Ho preso il tuo post come spunto,non sto criticando te,è una critica nei confronti di chi PRETENDE da D_A l'impossibile ;)
  17. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    a me la versione per 1.50 sul 3.80 m33 crasha, fa schermo nero e spegne la psp
  18. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    IrShell è un vero gioiello, sarebbe un vero lutto vederne abbandonato lo sviluppo....comunque una cosa è sicura, senz'altro la versione che stà per uscire, la cosiddetta FINAL RELEASE sarà molto curata se AhMan vuole effettivamente lasciare la scena, è un ottimo coder ed in quanto tale non può mancargli quello spirito di ricerca della perfezione che per forza di cose contraddistingue chiunque si spinga avanti nel campo della programmazione.

    :cry:
  19. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vedo che sono stato completamente ignorato ...

    Mi ripropongo richiedendo se qualcuno per favore mi linka dove poter prendere IRSHELL per PSP SLIM con CH 7.71M33-4 in maniera che anche io possa provare questo splendido HB che non ocnosco proprio ...

    Potete rispondermi per favore???
  20. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mazzata colossale come direbbe Covelli(de sica)! credo che fosse il miglior HB sulla scena...