1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo Confronto Hardware Ps3/xbox360...Ps3 in vantaggio?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Bebe88, 23 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però era più incentrato sul 2d, e non sul 3d, sul quale si basava la Ps1, e alla lunga l'ha avuta vinta
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, ma quanto vuoi che migliori un SDK che voi stessi definite "lo stato dell'arte" ?
    Del 3% in un anno ?

    Siamo ben lontani da un architettura in cui hai sei processori programmabili per fare qualsiasi cosa.

    Ovvio che si può fare "di meglio" su X360, il problema è che nessuno desidera mettere da parte quelle librerie.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    noi definiamo stato dell'arte? io personalmente dico che è superiore ad altri SDK delle console...
    e come ti ripeto è difficile migliorare una cosa che deve funzionare al meglio su millemila tipi di schede video con specifiche diverse mentre migliorare ciò che funziona su solo un tipo di scheda video permette di sfruttare appieno le feature che offre e da una prospettiva di miglioramento migliore rispetto alle classiche directx del pc..
    non è che fai un SDK che dal lato GPU la sfrutta al 100% in una mattina appena ti alzi...
    mai e poi mai una console arriva al limite dopo 1 anno...neanche una architettura come quella della prima xbox (che era un pc inscatolato e che usava vere e proprie directx) è stata sfruttata al massimo...credi che non avrebbe potuto dare ancora di più se fosse stata più supportata (come ps2)?
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La quasi totalità degli sviluppatori definisce Visual Studio il non plus ultra degli ambienti di sviluppo.
    Ti ricordo che la X360 è in giro da due anni e ti ricordo che i margini di miglioramento sono minimi (i driver non li fa Microsoft, li fa ATi).

    Per il resto gli ultimi anni della XBox 1 hanno avuto qualche sorpresa perchè i programmatori hanno messo da parte le DirectX ed hanno iniziato a programmare direttamente la GeForce.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    conte, io non dico che visual studio è da migliorare...
    dico che le librerie molto simili alle directx sviluppate da MS (e credo con ATI) dato che sono fatte per quella sola GPU hanno margini di miglioramento più alti rispetto a quelle fatte per 20 GPU diverse...ati fa i driver, e certamente li ottimizza e migliora continuamente per far funzionare al meglio la GPU...
    è chiaro che il risultato sarà inferiore a quello che ottieni programmando direttamente la GPU, ma il risultato non me lo puoi confrontare alle directx da pc con le relative schede video....

    una cosa: prima dici che uno sviluppatore non abbandonerebbe mai visual studio come ambiente di sviluppo per programmare direttamente il processore ed avere margini di miglioramento ancora più alti e poi mi dici che su xbox1 l'hanno fatto?
  6. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Ok, su questo hai ragione al 100%;)
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Tralascio tutti i post perchè non mi interessa entrarci ma vorrei dire una cosa:
    bebo88 il famoso programmatore autore dell'articolo di confronto è nientemeno che Londay. E' suo quell'articolo, quest'uomo è un mito, si è fatto una schiera di seguaci pazzesca.:D :D Era una precisazione perchè Conte aveva capito che era Londay-style l'articolo, invece è made in londay 100%.:D :D :D
    Questo articolo era gia stato postato altre volte da altri utenti(mi ricordo sicknick85), e proviene dal blog di Londay.:D Poi ha fatto il giro della rete, simile a quello che è successo con l'articolo di major nelson. Ora Londay da utente di forum perculato e bannato da tutti, è diventato un famoso programmatore. Il prossimo passo sarà presidente del Consiglio in sostituzione di Prodi, poi direttamente Santo.:)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ah ok, non ho controllato il suo blog :D

    Ma magari lo ha copiato da altri... perchè l ho trovato un po' ovunque!

    Le parole di Londay non possono essere confutate, perchè è religione :D


    ho fatto bene a non leggere :asd:
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    BUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

    il famoso programmatore è Londay?

    madonna non so chi è peggio tra quel fesso di Londay, e voi che gli andate dietro aprendo thread e quotando i suoi articoletti della minchia.

    FS


    poi notare questa frase, noto programmatore...si vede che abboccate a tutto quello che dice.
  10. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ripeto che tutto quello che viene scritto dopo il link è opera mia...cioè il commento finale...tutto quello che viene prima del link ( che ho inserito per indicare il sito da cui ho preso il tutto ) non è opera mia, nemmeno la frase " fatta da un mio amico che è un noto programmatore"...se cliccate sul link potete vedere la parte che ho copiato...
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Scusate l'ignoranza ma chi è questo famoso o meglio famigerato Londay?
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    A quanto pare Londay è un sonaro estremo.......roba mai vista su un forum....e viene bannato ovunque:asd:
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    un noto programmatore:asd:
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    anche sul forum ufficiale sony...lui dice che pure i mod di quel forum sono boxari...
    ah, ha un pc da 50 mila € e il padre ha uno studio legale con 9 avvocati:asd:
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    vabbè ma allora quelle due parti li potevi levarle dato che non lo conosci :asd:


    gia, studio legale con 9 avvocati, pc da 50.000 euro, lavorava in mediaset, doveva condurre un programma su mtv...poi? le altre non le ricordo piu...
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Non sarò un tecnico specializzato ma IMHO quelle sulle sk video sono parecchio cazzate...
    Cioè, sul fato della "potenza bruta" dell'RSX non c'è dubbio, però ripeto che se si comincia a filtrare le nvidia si "piegano" alle Ati...
    E le immagini Ati (soprattutto grazie ai suoi drivers) risultano migliori (più profonde e con meno resample e meno deformate).

    Poi sui processori ci può anche stare, però al giorno d'oggi (ovvero dalla nascita del 3D ad oggi) TUTTE le architetture hardware hanno fatto uso degli acceleratori per "vestire" la rude grafica sputata fuori dalle CPU.
    Ora capisco che il Cell è una gran bella roba ma non puoi da un giorno all'altro stravolgere sta cosa.
    Però è anche vero che se questa cosa deve cambiare farlo su una console è sicuramente la cosa migliore...

    Cmq sia la potenza ad oggi d X360 e PS3 è "old" se paragonata ai Pc. E la giocabilità è "old" se paragonata alla Wii (IMHO, e secondo altri 20M d persone). Non ho altro da aggiungere. :)
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    A quanto mi è sembrato di capire, quindi questo Londay sarebbe "Il Sonaro per Eccellenza"
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lascia perdere :asd:

    farebbe qualunque cosa per dimostrare che la ps3 è il nuovo messia :asd:
    Ecco chi è Londay :D
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè la ps2 come funziona?????
    Un' altra console Sony CPU dipendente.....
  20. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahaha bellissima questa faximusy;D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.