1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] Xbox 360: la genesi dei problemi hardware

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by SaintSeiya, Jan 21, 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Complimenti, sei scappato dalla PS2 alla XBox 360 per questioni d'affidabilità.

Dalla padella alla brace...

2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    A livello "utente medio" cioè il 90% di chi acquista una console, cmq, non interessa.
    Che poi tra un paio d'anni, quando, se andrà bene alla 360, saranno vendute la maggior parte delle console MS, sarà un problema "del passato" esattamente come quello delle ottiche
  3. nickee

nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Be, se un giorno avrò i led rossi amen, la garanzia serve a questo. Ma fino ad allora me godrò con titoli inimmaginabili per le altre console nextgen sul mercato. Io non scelgo il marchio. Sceglio il prodotto che mi garantisce maggior divertimento.
    Poi non mi fascio la testa ancor prima di cadere.

Poi non ho mai detto di scappare cercando l'affidabilità, ma semplicemente che anche la Sony, nella generazione precedente fece dei grossi errori.
  4. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    inimmaginabili??

5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Da un punto di vista qualitativo non ha torto. Per ora sono solo le esclusive 360 ad aver vinto premi e nomination di valore
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    2 anni..poi chi li da i premi??gli italiani?extraterrestri venuti da marte, totalmente imparziali?
  7. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se vabbe..allora se dubitiamo di tutto, dubitiamo pure delle recensioni...dei 9 di ign a uncharted
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    c'è già gente che lo fa..non mi aggrego
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Per due anni consecutivi ha vinto dappertutto il premio come miglior console, e tutti i suoi titoli hanno stravinto, e in nessuna classifica dove si assegnavano premi ha mai vinto un titolo ps3..

Hanno vinto solo dove c'era miglior gioco per ps3, e li' ci dovevano stare per forza..

Percio non arrampichiamoci sugli specchi su chi li da i premi e che sono tutti corrotti..

Sul lato software penso che ci sia poco da paragonare
  10. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per 2 anni??ti credo, un anno senza concorrenza, e quest anno la console è uscita da un anno scarso da noi..
    il parco software è logicamente piu ampio quello della 360, vorrei anche sperare
    ma ho solo detto che i premi vengono dati dagli americani..ho detto qualcosa di sbagliato?ho solo detto un dato oggettivo
  11. nickee

nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono nuovo di questo forum ma non capisco perche si debba negare l'innegabile e se si da contro a qualcosa si viene attaccati di essere un fanboy.
    In vita mia le uniche console che ho avuto sono state le Playstation. Prima la 1 e poi la 2. L'ho sempre amata e prima di ogni acquisto (sopratutto prima della 2) mi sono documentato non vedendo il marchio ma i titoli che sfornava.

La ps2 l'ho comprata perche aveva dei Signori giochi come esclusive. PES, GT, METAL GEAR e FF. L'xbox a mio avviso non era paragonabile ed il titolo di punto, HALO, a me non è mai piaciuto. Di conseguenza, visto che non è Sony o MS a pagare me, ma io loro ho effettuato la scelta piu razionale. PS2.

Ora ho acquistato l'XBOX per gli stessi semplici ed evidenti a tutti motivi. Io mi diverto con i giochi, non spulciando le caratteristiche tecniche o leggendo rumor sul futuro. Bene, per tutti i motivi che volete, ma attualmente l'XBOX ha i migliori giochi in circolazione, in ogni campo e genere, per console. Molti delle quali non disponibili per PS3. Quando ho comprato l'xbox avrei potuto prendere allo stesso prezzo la PS3, ho visto i migliori titoli disponibili (R&C, MOTORSTORM e RESISTANCE) e ho cambiato scaffale.

Adesso in casa ho circa 10 giochi dell'xbox e c'è ne sono tanti altri che vorrei acquistare. Con la PS3 mi sarei fermato a 3/4 giochi.
  12. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e sempre la stessa risposta ti darò, la ps3 è da manco un anno in europa e sony ha sempre avuto bisogno di un anno di tempo per "rodare", tu che hai avuto la psx e la ps2 queste cose dovresti conoscerle
  13. nickee

nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora facciamo cosi:

CALCIO-> FIFA 08 e PES2008. Nessuna esclusiva. Entrambi disponibili per le 2 console. Il secondo sulla PS3 scatta.
    FPS-> RESISTANCE (PS3). HALO, GEARS OF WAR, BIOSHOCK (Xbox)
    SURVIVAL HORROR-> PS3 NON PERVENUTA. DEAD RISING, CONDEMNED (Xbox)
    AVVENTURE-> MASS EFFECT (XBOX). Uncharted non c'era ancora se non sbaglio.
    "PLATFORM"-> R&C (PS3). VIVA PINATA (XBOX), ACE COMBAT 6.
    AUTO-> F1 (PS3). PG4, FM2 (XBOX)
    JRPG-> PS3 non pervenuta. BLUE DRAGON, ETERNAL SONATA (XBOX)

E i giochi di cui sopra, versione xbox, hanno tutti preso dei voti eccellenti.

Piu tutti i giochi multipiattaforma Ps3/Xbox.
    La decisione era fatta.
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    In europa ha vinto cmq quasi tutto la 360 con bioshock..

Figurati che la 360 ha vinto secondo famitsu anche il premio come gioco dell'anno con blue dragon..

E in piu' agli Japan Game Awards 2007 ha vinto due premi su 2 premi su 4, come miglior gioco in assoluto con gears e come miglior gioco jap con dead rising

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51492

Percio' o tutto il mondo non capisce una mazza di videgiochi, oppure c'è qualcun altro che non capisce una mazza di videogiochi..:lalala: :lalala:
  15. nickee

nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Certo ma non è una giustificazione. Io ci gioco adesso e le esclusive future di xbox saranno belle tanto quanto le prossime esclusive ps3. La ps2 l'ho comprata nel 2003 se non sbaglio. La ps2 aveva un parco titoli fantastico, l'xbox no (anche se uscita 2 anni dopo) e l'unico gioco di cui si parlava era Halo. Bene scelta fatta. Ps2. Tanto vale ora.

Se fra 2 anni non ci saranno piu giochi per xbox ma tutto sarà per ps3 venderò l'xbox. Ma questo nessuno lo sa. Acquistare in base ad ipotetici giochi futuri è da fanboy e non penso che chi ha acquistato al day one una PS3 abbia fatto una scelta da "non fanboy".
  16. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ci sono enti preposti, controlla le liste dei titoli in nomination
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    :-o
    per il resto hai ragione;)
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    flame n3..in 15 minuti..
  19. nickee

nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'ho messo tra virgolette apposta. Non sapevo che categoria fare allora l'ho messo li ;)
  20. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :asd: in effetti quando l'ho letto m'è preso un colpo pure a me :asd:

ps. comunque sarà l'xbox del mio amico che scatta (conosco solo un possessore xbox) ma pure a lui Pes Scatticchia, molto meno che su ps3, ma comunque secondo me a livelli molto sotto la sufficienza.