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Nuovo Confronto Hardware Ps3/xbox360...Ps3 in vantaggio?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Bebe88, 23 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

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    3d inutili. Le due console sono quasi simili a potenza, tutto sta in chi le programma.
  2. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

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    una cosa essere sulla carta i migliori e un altra è a fatti
    i fatti dimostrano che i multipiatta sono meglio su 360 e questa superiorità che si dice di avere la ps3 nessuno l'ha mai vista

    cito una frase di Phil Harrison

    hanno fatto una macchina che nessuno potra usufruire al 100%?
    a sto punto potevano farla meno potente e meno costosa e piu facile da programmare
    che me ne faccio di una macchina che non possono sfruttare al 100%? le cose son 2
    o Phil Harrison l'ha detto per vantarsi e per far credere alla gente chje la ps3 è una potenza o sanno dei limiti della macchina e in questo caso darebbero colpa ai programmatori che non sanno sfruttare la macchina
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Il 100% non è raggiungibile con nessuna macchina, il discorso è "avvicinarsi".
    La X360 è molto vicina al 100% grazie alla sua architettura simile a quella di un PC ed ai suoi SDK mentre la PS3 è molto lontana a causa dell'architettura nuova e complessa e degli SDK "migliorabili".
    Ciononostante già oggi c'è una sostanziale parità in molti titoli.

    Microsoft pianifica di lanciare la nuova console nel 2011, da oggi ad allora il margine di miglioramento dei titoli per la X360 è decisamente limitato mentre la PS3 "a causa" del potenziale inutilizzato continuerà a crescere (come la PS2) per diversi anni.
  4. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

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    conte secondo te non era meglio fare una macchina piu semplice per i programmatori
    in modo da fruttarla al 100% ?
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Ogni approccio ha lati positivi e lati negativi.
    Una volta che hai già espresso il 90% del potenziale della macchina con titoli usciti nei primi due anni cosa fai ?
    Non puoi forzare l'upgrade ogni due anni.

    Sony ha preferito offrire una macchina con più "potenzialità" al costo di una maggiore difficoltà di programmazione (come per la PS2).
    Il rovescio della medaglia per la PS3 è che fino a quando verrà sviluppato software per la PS3 ci sarà un possibile margine di miglioramento mentre già ora la X360 ha già detto quasi tutto quello che c'era da dire.

    Il mercato delle console deve convivere con il turnaround delle console, Sony prevede almeno sette anni di vita, cioè prevede di metter mano alla PS4 intorno al 2013.
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

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    Spero tu stia scherzando. Ok ps3 magari ha piu margine ma 360 non e stata sfruttata del tutto
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

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    Già qui mi sono fermato :D

    Gears Of War ha solo sfruttato superficialmente le potenzialità della X360.

    Ecco la dichiarazione di Cliff "B" Bleszinski, lead designer di Epic Games (Gow) in seguito ad una domanda fatta dal sito GamePro in merito ad un non confermato seguito di GoW2 :

    Fanboy check
  8. Difio

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    conte, va bene parlare di margini più alti ecc. ecc. ma non tiriamo fuori pure fanboyate
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Strano, un programmatore in merito al continuo di un suo titolo dice che può fare molto di più ?
    Dirà sicuramente il vero.

    Per il resto che ci sia possibilità di miglioramento è innegabile, ma stringendo non è qualcosa di semplice.
    E'come la pubblicità della Kinder: "Potrei ottenere di più ? Certo, mi basterebbe non usare le DirectX e lavorare con l'hardware, mi basterebbe tagliar via l'SDK e programmare in assembly le parti critiche del codice, mi basterebbe fare ore di profiling per centellinare le risorse".
    I margini ci sono, ma sono margini che costringono i programmatori a sporcarsi le mani, in pratica devono iniziare a lavorare sulla X360 per come gli vien chiesto di lavorare sulla PS3, e possono aspirare ad avere miglioramenti molto meno marcati...

    ...un affare!
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

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    lo zio raffa è sempre con noi...
  11. nickee

    nickee Tribe Member

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    Vorrei ricordare la fine che fece il Saturn, nonostante fosse oggettivamente superiore alla PS1. Nei giochi la superiorità hw si vedeva raramente (e solo sui titoli Sega) e le SH smisero di supportarlo dopo poco tempo (vabbe, anche per causa della Sega) per le difficoltà di programmazione.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Il Saturn è oggettivamente un porcaio (come hardware).
    E non ha mai avuto vendite a livelli della PS3.

    Buona giornata.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Difio, quali margini di miglioramento vuoi che abbiano i titoli, visto che tutti s'appoggiano in modo quasi identico alle DirectX ed agli stessi strumenti dell'SDK Microsoft ?

    Il 2% quando Microsoft tira fuori delle DirectX aggiornate leggermente più veloci ?

    Vediamo di capirci in modo realistico ora... sicuramente l'hardware X360 è buono ma non ho visto molta gente desiderosa di scoperchiare le DirectX e mettersi a lavorare sull'hardware nudo e crudo... anche perchè a quel punto PS3 o XBox 360 pari sono (con la differenza che la PS3 ha più potenziale inespresso).
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

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    L'esempio mi sembra molto poco azzeccato.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Questi sono confronti adatti a PC. Sfide tra chi ha il componente migliore, chi fa questo in più, chi quello in meno... insomma cosa che fottono all'utenza console che se prende una console lo fa per i giochi.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Ed infatti ci sono centinaia di thread sui giochi.
    Uno sull'hardware possiamo pur tenerlo o è un taboo/vietato dal regolamento.
  16. herri

    herri Tribe Member

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    in questo trhead ci vugliono davvero dei tecnici x capire bene,chi li conosce quei termini e come funzionano davvero,cmq penso che i programmatori lo capiscono,hanno studiato,e molti si sono lamentati di come è strutturato l'hardware della ps3.

    chi dice x la memoria che dice x altre cose,io non lo so,xrò sicuramente qualcosa che non va cè.
    infatti sono stati rimandati più di qualche gioco proprio x questi motivi tecnici di programmazione,purtroppo è la realta,
    ripeto un hardware può esswere potente quanto ti pare ,ma se è difficile sfruttare o additittura non si può sfruttare a cosa serve?x i fanboy che ti dice il mio è più lungo?e io gli dico che il mio è più duro.quindi sono thread inutili,la potenza si vede dal prodotto che tira fuori la macchina e che noi vediamo con gli occhi x me.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    I ritardi vedrai che sono in primo luogo legati ad un engine di una certa Epic.

    Per il resto i "molti" programmatori sarebbero tre (la famosa trinità di Markoart) ?
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    No, per carità, ma dimostrare una cosa anzicchè un altra, serve a ben poco.
    Soprattutto non essendo un forum con utenza capace di una discussione seria 8nel senso che l'appassionato di console, non è mai stato l 'appassionato di HW)
    Forse sarebbe più adatto su HWUpgrade

    faximusy ha aggiunto 9 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Ci sono pro e contro per entrambi i processori ed entrambe le architetture. Quello che interessa all utenza finale non è chi sia meglio, ma che entrambe vengano sfruttate in modo efficiente in base alle proprie peculiarità. Finchè il mercato videoludico sarà intaso da multipiatta questo sarà difficile da ottenere. l'unica speranza sono le esclusive (quelle serie).
    Fatto sta che entrambe, chi meglio chi peggio, non si discostano molto l'una dall'altra. i limiti di una sono i limiti di un altra. Sono console progettate nello stesso periodo, non come Xbox/GC e Ps2, dove la differenza era marcata.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

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    Conte, gli SDK si migliorano (non è che il primo SDK fatto da Ms per 360 è il migliore e di meglio non ci può essere) e mirano ad aiutare il programmatore nello sviluppo di un gioco sfruttando sempre di più l'hadware...
    ora, a parte che la 360 non usa vere e proprie Directx (l'ha detto marco salvi, sviluppatore di HS) ma librerie simili, esse essendo studiate per funzionare al meglio su Xenos e non su millemila schede video differenti (nel caso del pc, ed è chiaro che dai non pochi limiti agli hardware più performanti), le puoi ottimizzare per le varie specifiche e feature che quella scheda video offre non ponendo un limite così "vistoso" come lo vuoi far apparire...
  20. nickee

    nickee Tribe Member

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    Non vedo il perchè. Alla fine, come scritto sopra, il Saturn era un casino in termini hardware.
    2 processori e un coprocessore e due gpu se non sbaglio.
    Lo stesso Yu Suzuki, un programmatore SEGA, affermo che pochissimi programmatori avrebbero avuto le capacità per sviluppare per il Saturn.
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