1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

reperisci indirizzo Ip: operazione riuscita CONNESSIONE INTERNET : OPERAZIONE FALLITA

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da davidetq, 22 Gennaio 2008.

  1. davidetq

    davidetq Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, sono un neo possessore di playstation3 40gb e neoiscritto al vostro forum.

    Premetto che ho cercato abbastanza dettagliatamente se vi fosse la soluzione al mio problema in altri thread, ma anche a causa della mia ignoranza informatica non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Per cui vi chiedo aiuto.

    Dunque,io sono "duro" in informatica e connessioni,per cui cercherò di spiegarmi al meglio.

    Ho una connessione con Aliceadsl a 4 mega, modem classico di alice al quale ho collegato un ACCESS POINT "hamlet" per potermi connettere anche dal portatile,oltre che dal fisso.Quindi ho il modem attaccato al telefono,il pc fisso collegato via ethernet al modem e il router collegato al modem con un altro cavetto.Fino a qua tutto ok, il portatile funziona da mesi con questa connessione wireless.

    5 giorni fa ho comprato la play, vado per connetterla wireless e seguo tutti i passaggi indicati dalla guida per la connessione senza fili:

    impostazioni della connessione internet --> wireless --> scandisci -->selezionato l'access point(con un'intensità del 99% ) --> impostazioni di sicurezza WLAN nessuna --> tipiche --> server proxy non usare -->verifica connessione --> E QUA IL DRAMMA !
    mi compare REPERISCI INDIRIZZO IP: OPERAZIONE RIUSCITA ma CONNESSIONE INTERNET : OPERAZIONE FALLITA !

    "si è verificato un errore durante la comunicazione con il server.Errore di DNS 80710102 "

    Ora io nella mia ignoranza,aiutato anche da amici, ho provato a scancherarci, inserire password, indirizzi ip e cose varie.Ma il risultato non cambia.

    Ora io so di cagarvi alquanto il cazzo a chiedervelo,perchè sarò il millesimo che lo chiede, ma spero di farvi pena :) per cui vi chiedo se QUALCUNO PUO' PROVARE AD AIUTARMI PER FAVORE ? gliene sarei davvero molto grato,sto strippando con questa connessione.. grazie mille dell'attenzione.
  2. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se hai impostato manualmente l'indirizzo quale gli hai dato? puoi fare un esempio?


    Se hai impostato tutto correttamente allora dipende dalle impostazioni del modem/router o chi rilascia gli indirizzi automatici/routa i pacchetti.
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il problema è nei dns non nell'ip.
    che router è?
    che gateway e dns hai messo nella ps3?
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    80710102 PS3 Cannot connect to the router with current IP information - Try rebooting
    your router

    Il problema è che il router non riesce a fornire un indirizzo ip valido alla ps3.

    In questo il tuo router è l'HAMLET giusto ?

    vai all'interno dell'HAMLET tramite la pagina di configurazione e verifica che impostazioni hai per il wireless.
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    o non leggete o son stordito io
    l'ip è corretto, è errato il dns.
  6. JFrust

    JFrust Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi, mio cugino ha un problema analogo. SIA wireless SIA ethernet la ps3 dà l'errore di tempo esaurito per la connessione al server ( 80710092). Premetto che il modem non è connesso al pc, pur avendo abilitato anche da esso la possibilità di accesso da parte di qualsiasi dispositivo ( anche se non penso c'entri qualcosa ). Dunque, il problema è questo: prima la ps3 collegata al pc via ethernet e alla ps3 via ethernet su un LCD in scart si connetteva, ora cambiata la tv in HD, e spostata la ps3 di zona quindi, non si riesce a connettere in nessun modo. Mi dà sempre questo errore. Perchè ? Vi prego rispondete al più presto. Grazie :D
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    scusa potresti essere più chiaro?
    Hai collegato la ps3 al pc e alla ps3???
  8. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    è il dns errato
  9. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    devi semplicemente inserire gli stessi server dns sulla console, quelli che sta usando il tuo pc in quel momento, presumendo che usi windows xp, che non uso più da molto tempo e quindi non ricordo la procedura da interfaccia grafica ma se fai START/ESEGUI e digiti cmd e poi invio, al lampeggiare del cursore scrivi: ipconfig (tenendo la connessione internet attiva, dovresti trovarli
  10. JFrust

    JFrust Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    scusami, intendevo il modem collegato in ethernet sia al pc che alla ps3 ;D

    comunque ho risolto, ho compilato i campi del PPPoE con l'indirizzo e-mail e password e si è connesso...mistero della fede :asd: