1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Memory stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da _Shad_, 23 Gennaio 2008.

  1. _Shad_

    _Shad_ Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, comincio col dire che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione (se così fosse chiedo perdono :D ). Posto da parte di un amico che ha acquistato una memory stick da 4gb su ebay (ora non ricordo la marca). Inizialmente tutto ok abbiamo caricato manhunt 2 e funzionava benissimo non riuscivamo a mettere però silent hill (gli dava errore di ridondanza ciclico) gioco che a me con una memory card sony funziona perfettamente. In seguito la situazione è andata peggiorando non gli parte più nemmeno manhunt, non gli salva nemmeno con gli umd cosa può essere? Perchè inizialmente andava e ora non più?
  2. orsin

    orsin Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    guarda a un mio amico ha dato gli stessi errori di giochi e umd...sicuramente la ms è un fake...x caso sulla memory è assente la scritta sony nonostante le altri siano identiche a una normale?se è cosi stai sicuro che è fake al 100%...
  3. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Sicuramente Fake. Sono i primi sintomi di una memory fasulla. Purtroppo su intenret ne girano a centinaia e spesso qualcuno rimane fregato per risparmiare qualche soldo.

    Sono Fake quando:

    -quando sono made in china
    -quando costano molto meno del normale(non sempre ma su internet il 90% è cosi)
    - riportano un adesivo attaccato alla memory con scritto sony ecc...
    - hanno un codice con una T di troppo cioè: MSX-M4GS(originale sony 4gb) MSX-M4GST(fake sony 4gb)
    -Non supportano il magicgate,quindi è sconosciuto o non supportato(vedere nella dash,andare su musica,premere triangolo,informazioni)
    -dati in mb sballati tipo da 2 gb ad esempio 1999 mb o altri numeri assurdi
    -dati giusti, ma in realtà non rispecchiano quelli descritti cioè: una memory da 4gb può risultare avere 2gb o meno(addirittura casi di 512 mb!)
    -scarsi risultati di salvataggi e non riconoscimento di file
    -sovrascrive file su file anche se all'apparenza la memory è cosi capiente da far entrare più file di quanto ne mettiamo(appunto se da 4gb,può essere in realtà da 1 gb o meno!)quindi 2 file di 700 mb potrebbero non entrarci.
    -per riconoscere tali file,siamo obbligati ogni volta a formattare la memory card

    Un consiglio? comprate memory sony all'euronics ,media world ecc... hanno sempre memory originali. Non comprate da privati o da fonti non sicure,non ordinate le memory in cina. Assicuratevi sempre di comprare una memory originale(quindi la riconoscete se non hanno alcuni punti sopra)spendete di più ma andate sul sicuro.
  4. _Shad_

    _Shad_ Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora non c'è proprio niente da fare... Comunque spinto dalla curiosità ho controllato e sulla mia memory (che dovrebbe essere sony pagata 38€;) il magicgate non è supportato e sulla scatola davanti c'è scritto MSX-M4GST/X mentre sul retro vicino al codice a barre c'è MSX-M4GS .. comunque la mia non ha mai dato problemi i giochi sono sempre partiti tutti quanti e la capacità è di 3882 MB, fake o no l'importante è che funzioni :D

    P.S. La scatola della mia memory stick è identica a questa

    [​IMG]
  5. orsin

    orsin Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    su una fake che ho io il codice dietro è...MSX-M4GN..made in Japan
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    Ma infatti esistono memory fake quasi identiche all'originali e funzionanti. LE fake sono quelle memory(la maggior parte) originali che vengono scartate perchè presentano qualche difetto di qualunque tipo. Ci sta che la tua abbia tutt'altri difetti. Comunque, sulle fake SONY è quasi(dico quasi perchè ho sentito che c'è gente che ce l'ha fatta) impossibile trasformarle in magic stick per pandora. Questo è un'altro motivo per cui le fake non sono ben accette da molte persone.
  7. _Shad_

    _Shad_ Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me funziona la mia slim è stata modificata tramite la psp fat di un amico e questa memory card :p
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Sarai stato uno dei casi rari. Infatti le fake dato che non supportano il magicgate non possono diventare "magic Stick".