1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ASUS Eee PC 4G

Discussion in 'Computer & Technology' started by ConteZero, Jan 16, 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ASUS produce (ed in Italia è in vendita via MediaWorld, il cui link è in calce) un simpatico subportatile che probabilmente piacerà a molti di voi.

Si tratta di un portatile ultralight con un display di 7 pollici (risoluzione 800x480) del peso di 900 grammi.
    Il portatile utilizza un Celeron 900MHz a bassissimo consumo energetico ed ha 512 Mb di RAM.
    Anzichè un hard disk all'interno si trova un Solid State Disk da 4GB che è decisamente più leggero e robusto.
    Il portatile è sprovvisto di floppy ed unità ottica ma presenta uno slot SD/MMC, una porta ethernet 10/100 ed il controller wireless 802.11g, più tre USB 2.0.
    Di suo il portatile offre un autonomia di tre ore ma si arriva alle 4 e mezza con le batterie da viaggio vendute separatamente da ASUS.
    Completa il kit una piccola webcam ed i jack audio (ci sono comunque le casse integrate).
    La scheda video è integrata e pare ci si riesca a giocare anche a Fifa 2007.
    In dotazione lo scatolotto esce con Linux Xandros (che include tutti i tool più diffusi, da OpenOffice a Skype) ma sul CD a corredo sono presenti i driver per windows.
    Nel caso si volesse installare tale OS bisognerà comunque aver cura di disabilitare qualcosa e spostare qualcos'altro onde evitare il logoramento del disco solid state dovuto al modo barbaro in cui Windows gestisce il disco di sistema.

Ah, il portatile costa €300.

http://compraonline.mediaworld.it/w...5&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
  2. albest

albest Tribe Member

Trophy Points:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    MITICO! stavo proprio pensando di acquistarlo! effettivamente è un po' limitato come sistema, ma per le mie esigenze è perfetto:
    1)poter scrivere con openoffice in facoltà
    2)vedere film in macchina con la mia ragazza
    3)nvigare in wifi (qui a Genova stiamo sperimentando il wimax, e tra non tanto dovrebbe essere disponibile pubblicamente)
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Peccato che arrivi "solo" a 800x400...
    comunque è un gioiellino!
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ha anche un uscita VGA.
    Ho visto Xandros nelle foto ed è veramente figo, anche perchè è a prova di ragazza.
    Ottimo come regalino per una donna (veramente, ci sono solo le enormi icone dei programmi in modo "idiot proof") anche perchè stà comodamente in una borsa ed offre le stesse funzionalità (tempi di caricamento inclusi grazie al disco SSD) di un palmare.
  5. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si l'avevo già adocchiato un pò di tempo fà questo piccolo portatile! è davvero un gioiellino, anche se con 200 euro in più prendo portatili (un pò datati) ben più grandi ed accessoriati.
    Praticamente stà rubando la scena ai palmari.
  6. francescosilicani

francescosilicani Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ragazzi io l'ho già preordinato sul sito di media world!!!! qnd mi arriva (le consegne partono dal 21 gennaio) vi dico com'è....
    ps: c'è qualcuno che è riuscito anche a installarci sopra sia vista (anche se a me non interessa) che leopard osx 10.5....
  7. albest

albest Tribe Member

Trophy Points:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    vista con 512 di ram... ho i brividi a pensarci:roll:
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La RAM è espandibile (gli togli il banco da 512 e gli metti uno da 1 GB, è SODIMM), il problema è di storage.

Anche il celeron a 900MHz non è che sia indicatissimo...
    ...comunque con vLite s'è riusciti a mettere Vista sull'Eee.

Passando alle notizie interessanti TIM venderà lo stesso portatile (sia bianco che nero) a €399 con penna USB per telefonia mobile ed abbonamento con 100 ore di navigazione gratuita incluse.
  9. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Notizia dell'ultimora, l'Asus Eee PC verrà commercializzato da Marzo negli USA con sistema windows XP. Il prezzo naturalmente lieviterà fino a 400 dollari e oltre.
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Un amico di mia sorella con 400€ gli ha preso un portatile Acer negli states con 1GB di RAM, 160GB di HD, Celeron 1700, DVD e masterizzatore, Webcam......
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Davvero bello è funzionale! E' proprio un gioiellino :D !

Avevo gia sentito da un mio parente che in America i PC costano molto di meno.
    Si potrebbe prendere un bel portatile con internet da lì e soprattutto, converrebe (dogane etc etc....) ?
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Beh, il problema è che in generale questo "coso" mira a fare quello che con un portatile non fai.
    Devi vederlo più come un palmare esteso che come un portatile ridotto.
    Per il resto anche qui oramai con €500 ti porti a casa megaportatili, il problema è che sono tutti dai 5Kg in su e ti ci vuole la borsa, questo lo infilo nel tascone e lo uso ovunque...
  13. francescosilicani

Trophy Points:
    65
    esatto, quoto in pieno contezero....uno dei punti di forza di qst computer è la portabilità....
    cmq pur avendo un processore da soli 900 mhz (tra l'altro underclockatoa 600 mhz se ho ben capito...) l'eee pc è capace di caricamenti office lampo....
  14. francescosilicani

Trophy Points:
    65
    ma scusate questo link a che serve? a me il forum dice che non ho il permesso per entrare nella pagina....:( è legato all' eee pc?
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No, era SPAM.
  16. Simomk2

Simomk2 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da quando ho letto la recensione su Chip del mese scorso sono preso bene da questo piccolo notebook, soprattutto mi piacerebbe vedere come ci gira una distribuzione linux, tipo Ubuntu... Se mi gira me lo prendo, sperando solo che ne rimanga qualcuno!!!
  17. francescosilicani

Trophy Points:
    65
    guarda simomk2 che media world da quanto so ha l'eclusiva di vendita dell'eee pc solo per gennaio...poi verrà venduto in tt le principali catene di elettronica....qndi nn ci saranno problemi di scorte....
    ps: sull'eee gira già ubuntu, ma in una versione live apposita per eee chiamata appunto eeeubuntu (i cambiamenti sono pratici, vedi per l'adattamento alla risoluzione dello schermo di 7 pollici)
  18. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Secondo me è un portatile che va usato con la distro di linux pensata ad hoc per lui
    Cmq lo voglio vedere da vicino, se il 7" rende abbastanza bene, sarà mio!
  19. Simomk2

Simomk2 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anch'io... infatti lo stavo per prendere dal sito del Mediaworld ma forse è meglio aspettare di vederlo dal vivo...
  20. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ecco un'immagine interattiva che fornisce un'idea del SO installato: http://honeypothack.com/eee/

Qui invece le specifiche dei vari modelli: