1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Poisonwave, 22 Ottobre 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Raga qualcuno mi risponde??
  2. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    fifa e pes mi hanno proprio deluso...a fifa i giocatori non si possono modificare,non si possono usare i tasti direzionali,non ci sta u opzione d'allenamentoe per i passaggi ci vogliono 2 ore prima ke il giocatore passi la palla..e pes altra delusione mi sembra di giocare a international supestar soccer per super nintendo..l'online fa schifo..lagga da paura e perdi solo la pazienza..con quello ke abbiamo speso per la ps3 meritavamo qualcosa di piu...ci hanno preso tutti in giro..SPERO SI RIFACCIANO PERCHE E' UNA VERGOGNA...
  3. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai Bobo,succede anche a me..non riesco a rinnovare i contratti,mi rifiutano sempre boia....
    non ho capito come sia possibile...Raga ma qualcuno di voi esperto dei comandi di fifa mi può spiegare alcune cose:
    1 come fate ad effettuare una rovesciata,i miei non la fanno MAI!!!!
    2 i calci di punizioni,come si battono per tenerli bassi???
    3 dopo un cross,quando vado a staccare di testa,spesso i miei la buttano sopra la traversa,è normale o c'è qualche comando per tener la palla bassa??
    4 nell'arena,riesco ad effettuare le mosse (rabona,doppio passo,ecc ecc,,,)ma durante la modalità allenatore,quando gioco,non funziona,è normale???cioè,si possono fare solo nell'arena quelle cose??nell'1 contro 1 sistematicamente gli avversari mi rubano palla...
    5 ultima poi finisco,ma a voi,sui calci d'angolo,i giocatori al centro dell'area di rigore compaiono inizialmente scuri???come se fossero coperti da un ombra e poi dopo un pò riassumono il loro colore??'

    Scusate se vi ho tempestato di domande ma la curiosità mi stà distruggendo,mi vorrei togliere questi dubbi..... ;( ;( ;( siate cortesi per piacere :???:
  4. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    ciao a tutti ragazzi!

    volevo chiedere un aiuto.. sempre se c'è soluzione..

    come si memorizzano le impostazioni del secondo controller a fifa 08??

    praticamente...io spesso vado da un amico a giocare però qnd cominciamo dobbiamo sempre cambiare le impostazioni del secondo controller che tornano sempre a quelle predefinite. Il gioco qnd le cambiamo sembra pure che salva ma alla fine nn cambia niente.

    si possono salvare?? come??


    grazie, ciao!
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Raga scusae ma x aggiornare le rose cm si fa? Le aggiorna automaticamente??
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Mi sembra lo faccia in automatico, ma non sono sicurissimo
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Nel gioco c'è l'opzione "scarica nuove rose", ma l'ultimo aggiornamento delle rose risale ad ottobre. Forse apena finisce il calciomecato di gennaio mettereanno le nuove rose disponibili da scaricare.
  8. Shattia

    Shattia Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    Novara
    Nonostante sia difficile all'inizio una volta presa confidenza coi comandi e finte varie diventa davvero divertente soprattutto online!
    ottima grafica per di più!
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma per salvare i repaly cm si fa?? Metto slava, i arriva al 100% e poi mi da errore, cm mai??
  10. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    ciao a tutti oggi ho comprato la mia copia di fifa 08 per la ps3, e sono un pò deluso da alqune cose, c'è ho che nn sono capace io o che la ps3 è monca in confronto della mia xbox360

    1 = è possibile aggiungere degli amici dalla sala d'attesa o dalla modalità 5vs5 ?
    2 = come faccio a creare una partita libera ma privata ? però nn tramite la sala d'attesa ?
    3 = e possibile vedere gli amici in linea mentre si è nel gioco ?

    Grazie
  11. NRG_Extreme

    NRG_Extreme Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ecco le risposte alle tue domande.

    1 per le rovesciate è più casualità che bravura.
    2 per tenere i calci di punizioni bassi premi L1 (ma ricorda di dare + potenza)
    3 per indirizzare la palla verso la porta con la testa se sei troppo vicino ad essa inclina la levetta sinistra sul palo che ti è alle spalle.
    4 è solo questione di tempismo
    5 non mi sono mai comparsi scuri

    NRG_Extreme ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...


    1 no non è possibile, ma una volta che ci hai giocato insieme se vai nella XMB della ps3 e vai su giocatori incotrati i nomi stanno lì, poi richiedi di aggiungerlo agli amici ed il gioco è fatto
    2 non puoi
    3 vedi solo i popup quando si collegano alla ps3 oppure fai come me, crei un campionato privato dai la password ai tuoi amici e li fai entrare in campionato. dalla schermata del campionato riesci a vedere se sono online o no
  12. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
  13. Epi78

    Epi78 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi Come Si Fa A Partecipare Alle Fasi Finali Del Interactive World Cioe' Il Mondiale Interattivo?qualcuno Lo Sa?
  14. FormatC

    FormatC Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono un nuovo possessore di PS3 e Fifa2008......ho visto commenti sull'ottima grafica del gioco,ma sul mio 37" fullHD non è che mi sembri ottima,anzi appena sufficiente!!
    Ho collegato la console in component (5 spinotti) che la mia tv supporta fino a 1080p....quindi non mi aspettavo una grafica così deludente. Forse perchè il gioco è 720p?? oppure devo fare qualche settaggio in particolare?? Su hdmi ho sky,ma eventualmente posso acquistare uno switch se la grafica migliorasse!!
  15. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    io l'ho collegato con il cavo hdmi, in effettivi i personaggio sono ben definiti per quanto riguarda mè, però on-line ogni tanto la grafica salta, c'è il portiere in 1 secondo guadagna e perde 50 kg i il publico diventa come tutto unico di nero e poi sparisce e ricompare bianco e cosi via, credo sia solo l'on-line che và schifo.

    A mi sapete spiegare come mai quanto creo una stanza io e il mio avversario abbiamo la stessa squandra ? e invece se partecipo io ho sempre la squadra che voglio, lui anche ha la mia, ma però nn posso mettere pronto ne cambiare squadra. cm mai ? lo risolveranno sto problema ?
  16. Hadom26

    Hadom26 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma si può giocare nell'arena in 2 pesone (player 1 con player 2)
  17. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
  18. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il fatto che scelgono tutti il barcellona è la base di alcune risposte alle domande seguenti.
    Ho quotato comunque per esprimere il mio appoggio al fatto che online si presentano alcune scene pietose. Con giocatori mediocri che riescono a segnare (spesso costringendoti a rivedere i loro replay per 3 volte quasi per umiliarti) giusto perché anziché scegliere la loro squadra preferita prendono quella più forte... ma vabbè...

    Il fatto che il giocatore assegnato sia inchiodato o sbagliato è da imputarsi all'impostazione cursore di fifa, che è settato in automatico come su pes.
    Io avevo lo stesso problema, ma una volta che sono passato in manuale il gioco ha iniziato ad assegnarmi i giocatori giusti...
    Tuttavia è innegabile che a volte alcuni avversari riescano a fare stacchi di testa incredibili lasciando difesa e (soprattutto) portiere imbambolati a guardare la palla entrare.
    E' facilmente deducibile dal fatto che se uno dei loro attaccanti ha 20000000 punti nell'abilità di testa (e quale squadra avrà mai attributi così smodati? :asd: ) talvolta si può fare davvero poco.

    Stesso problema riscontrato da me. Appare ovviamente quando l'avversario prende Barcellona o Manchester e io sono con la mia (modesta?) Roma...
    A quanto pare il gioco calcola i valori globali delle squadre e quella che ne ha di meno ne risente indirettamente in un calo tattico mostruoso.
    Questo porta la squadra a chiudersi malgrado qualsiasi impostazione offensiva configurata, e a impostare l'azione non oltre la linea di centrocampo, permettendo agli avversari nettamente superiori in valori numerici di chiudere agilmente le retrovie.

    Sembrerà assurdo ma purtroppo è così, i giochi calcistici sono sempre stati e sono tuttora decisi dai numeri impostati nelle abilità dei giocatori. Un player bravo può minimizzare tali svantaggi ma per come la vedo io deve sempre faticare parecchio senza permettersi di sbagliare nulla.

    A prova di ciò ieri ho fatto un test.
    In sfida mi è arrivato l'ennesimo genio italiano ma stranamente fanatico del barcellona.
    Sono tornato indietro alla selezione e ho cambiato la Roma con il Manchester (che a numeri è grosso modo parallelo alla squadra spagnola).
    Neanche c'è bisogno di dirlo... ho effettuato qualcosa come 18 tiri in porta (stravincendo ovviamente) notando addirittura atroci carenze difensive dell'avversario (ad esempio scivolate scoordinatissime, non avevo neanche bisogno di dribblare i difensori).
  19. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    gente spero di nn aver cannato sezione, la mia domanda è questa
    io per fifa 08 volevo lasciare solo la risoluzione 1080i che per mè è il massimo avendo un lcd hd ready.
    solo che nn mi fà deselezionare la modalità 576p, mi sapete dire come posso levarla, in maniera da far girare fifa 08 e R&C a 1080i.
    grazie
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sposto nel thread ufficiale