1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Smentito]EGM:Ninja Gaiden 2 is coming to PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 22 Gennaio 2008.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sbaglio o ninja gaiden 1 nonostante ottime vendite su xbox e accordo esclusività ,e relativo xbox only, è stato portato con altro nome su ps3?

    ninja gaiden 2 su x360 e ninja gaiden sigma 2 su ps3 e così sia ps3 che 360 si tengono l'esclusiva assoluta...
  2. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Fixed :asd:
  3. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    In parte hai ragione... però ci terrei a sottolineare come Bully sia ancora assente nel panorama microsoft. E c'è gente che l'ha finito per ps2, come il sottoscritto, un anno e mezzo fa... E c'è anche gente che riesce a definirlo "esclusiva 360 nel mondo next.gen!"...
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vedi...è stato portato su ps3 con un altro nome perchè la console era ormai morta e non ne vendevano quindi nessuna altra copia (guardacaso)....
    io penso che il sigma sia stata una occasione della sh per far conoscere ninja gaiden in jap (a quel tempo trovare una xbox in jap era come trovare un ago in un pagliaio) al fine di partire con un nome anche in jap..non è stato però chissà quale successo...
    cmq mi pare che questi commenti siano i tipici "arrampicati sugli specchi per dare conferma al rumor" (conosciutissimi nei rumor di MGS4) e sottolineano un certo this is wanting
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    premetto che non voglio polemizzare e sono d'accordo con te sul fatto che difficilmente vedremo ng2 su ps3,però volevo capire il senso della tua frase.
    che mi sembra un controsenso,cioè si produce un gioco su ps3 per farlo conoscere al mercato jappo(ai possessori ps3 nello specifico)per poi fare un seguito su di un'altra piattaforma?
    fosse stato questo l'intento della sh secondo me sarebbe stato più logico fare il remake direttamente sulla x360,così da lanciare il marchio ng e allo stesso tempo spingere le vendite della console.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' un esagerazione. fosse stato almeno potenziato graficamente
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, l'obiettivo imho era far conoscere il brand Ninja gaiden in jap (xbox non vendeva niente e pressocchè nessuno lo conosceva o lo prendeva in considerazione) dove ps3 aveva la spinta in più rispetto a 360...in modo da lanciare il 2 per 360 con un brand molto conosciuto anche in jap (se il remake fosse uscito per 360, in jap avrebbero continuato a non prenderlo in considerazione)..non so se mi spiego
  8. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Lo so, ma purtroppo esistono anche persone che non scenderanno mai a compromessi e cambieranno le versioni della loro storielle su ritardi, future uscite di giochi già usciti per la console rivale ed esclusive, temporanee o "totali" (con conseguenti rumor...) in modo da averla sempre vinta nella loro testolina!
    Chissà poi cosa vinceranno...
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ti eri spiegato bene anche prima,soltanto che la vedo un pò strana come cosa.
    tutto qui.
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Difio ha ragione, in jap sono tutti fedelissimi Sony/Nintendo, Microzozz non se la fila nessuno.....qualcuno avrà pensato:"Portiamo NG su ps3, così buona parte dei jappi se lo gioca, vede che è un buon gioco, e magari è spinta a comprare la 360 per il seguito"
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    esattamente...in fondo era l'unica trovata per far conoscere a buona parte dei jap NG
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Anche tra boxari e sonarri ci si può trovare daccordo:D l'unica cosa che non mi spiego è:"quante gente pretendono che cambi console solo per NG?In fondo lo sappiamo tutti che è un gioco da hardcore gamers, e, sebbene i videogiochi per i jappi sono come la pizza margherita per noi, non penso sia stato un prodotto fruibile per tutti i giocatori japponesi.....
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ecco,il punto è questo.
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, NG è il tipico gioco action che piace ai giapponesi...è anche vero che ms ha ridotto il prezzo della 360 molto più rispetto a noi (da loro costa una miseria)...a quel punto non pretendono che vendano ps3 e passino a 360, ma semmai comprino anche 360.....
    ci hanno provato, e vedranno se sarà servito a qualcosa o meno...
  15. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    In effetti male non poteva fare.....
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, probabilmente l'obiettivo è che spingano per acquistare "anche" 360
  17. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Abbastanza scorretti però....:asd:
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Forse mi sono perso qualcosa.. ma perchè una SH dovrebbe farsi il mazzo per produrre un gioco su una console solo per farne vendere un'altra?!
    A lei che gli frega?
    Anzi.. dal mio punto di vista le SH sarebbero veramente contente se esistesse un'unica console che vende quanto wii+Ps3+360.. con un'unico prodotto prendono molto più mercato.
    Di conseguenza, se pensano che NG può vendere bene in Giappone al limite lo producono pure per PS3 e non fanno beneficienza alla MS. In questo modo infatti ci guadagnano di più.
    Secondo il vostro ragionamento infatti NG venderebbe ai soli possessori di 360 in America e Europa. In giappone dovrebbe PRIMA spingere all'acquisto della 360 e poi all'acquisto del gioco. La vedo dura..
    Un NG multipiatta, invece, costerebbe relativamente poco perchè è già stata creata una base da cui partire su PS3. E venderebbe in tutto il mondo ai possessori di entrambe le console. Decisamente un guadagno maggiore..
  19. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    davvero loro producono un motore grafico specializzato su ps3...mettono al lavoro un team per fargli fare esperienza con ps3 per far vendere di + il gioco per 360?

    se mai per vendere di + il sigma 2 e dato che non si hanno notizie se l'esclusiva è totale o temporanea l'unica è aspettare...cmq appena scrive postero anche quello che dirà surfer girl
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Chiedi sul suo blog, ti risponde ;)