1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nintendo ha preso una strada totalmente differente, hardware datato ed esperienza di gioco "nuova", i giochi multi che escono su wii e ps3 non sono confrontabili su nessuna base..ne giocabilità ne grafica..wii centra poco secondo me
    ps3 e xbox invece più o meno puntano agli stessi obbiettivi e offrono gli stessi giochi (esclusive a parte) quindi ovviamente la "battaglia" (termine stupido, sono videogame) si ha tra quest'ultime
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quoto, hai preso in pieno (e detto meglio) il discorso che dicevo...
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, Nintendo ha un ruolo cruciale, anche solo in Giappone.
    Tu pensa a quante PS3 si sarebbero vendute in più nel solo Giappone senza Wii...
    Abbastanza (e considerando solo quel mercato) da cambiare decisamente gli equilibri odierni.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    conte, ma tu metti in conto solo il lato vendite...mettici tutto, in quel caso ci si rifà al mio discorso e a quello di sofaking
  5. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    se ne riparlerà quando la 360 supererà le 26 milioni di console vendute della vecchia xbox:roll:

    man-1908 ha aggiunto 25 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Vi proponiamo le classifiche delle console più vendute presso il sito americano Amazon.com nell'ultima settimana.

    01. PlayStation 3 80GB MotorStorm Pack
    02. Wii
    03. PlayStation 3 40GB Spider-Man 3 Movie Pack
    04. Xbox 360 Pro Value Bundle
    05. PSP Slim – Piano Black

    fonte spaziogiochi
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Sicuramente MS è riuscita a fare cose lodevoli.. ma non è tutto oro quello che luccica. Per arrivare a questo "incredibile" risultato bisogna considerare un paio di punti, secondo me.

    1- MS è talmente tanto potente che si è permessa il lusso di sacrificare una console "solo" per dare un nome alla 360.

    2- MS è stata furba.. dove Sony ha rinviato l'uscita della PS3 perchè "poco affidabile", MS non si è fatta scrupoli ed ha immesso sul mercato una console che definire difettata è dire poco. Collegandosi al punto 1 aveva abbastanza soldi per gestire un parco assistenza che facesse pesare il meno possibile questo ENORME difetto (a parere mio). Va detto pure che se MS avesse dovuto aspettare che la 360 fosse affidabile quanto la PS3, molto probabilmente aspetteremmo ancora..

    3- MS è legata comunque in maniera molto stretta alle SH. Gli HardCoreGamers hanno sempre giocato su PC e continueranno a farlo. E ovviamente sui PC ci sono al 90% sistemi operativi MS. Il contatto c'era, la possibilità di stringere patti vantaggiosi ad entrambi pure ed ecco come si conquista la fiducia delle SH. Ciò è dimostrato pure dal parco titoli 360.. molto "tecnico" diciamo così..

    Insomma la MS ha avuto i suoi meriti a far uscire una console buona (tecnicamente parlando) come la 360, ma molto probabilmente era anche l'unica che poteva riuscire in questa impresa. Nè Sega, nè Nintendo avevano questo potere.. tant'è che il Nintendo "fugge" dallo scontro presentando qualcosa di totalmente nuovo e non paragonabile con le altre due (mentre prima il GC e il N64 lo erano).

    Beh.. detti così fanno sicuramente piacere. Amazon avrà imparato a fare scorte maggiori di PS3, visto che le finiva sempre :D
    Però andrebbero viste anche le quantità..
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Le console entro marzo erano 11 milioni, non 12 :D
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ecco i dati di vendita dell'America 19th Jan 2008:

    Ds: 161.736
    Wii: 55.141
    X360: 70.769
    PSP: 67.102
    PS3: 47.536

    N.B.: La X360 ha sorpassato il Wii

    Total America + Others :

    Ds: 362.383
    Wii: 174.976
    X360: 124.771
    PSP: 124.343
    PS3: 109.114

    la X360 è in vantaggio di 15.567 unità rispetto la PS3.

    Mancano i dati del Giappone
  9. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbe senza i dati del jappone è ovvio che sia davanti :asd:
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In Giappone, il Wii e il DS togliono parecchio mercato alla PS3
    Il bello sarà quando uscirà DMC4 in bundle sia con X360 e PS3 perchè la versione X360 costerà 10.000 Yen (65€-70€) di meno rispetto la PS3.
  11. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma la scorsa settimana in jappo ps3 ha venduto 30mila console in piu di xbox...se l'andamento è rimasto invariato la ps3 questa settimana ha venduto di piu
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Come non quotare..
    Anche in "other" la PS3 vende più della 360 (60k contro 50k).
    Cmq il Wii è calato parecchio.. in USA le sue vendite sono molto simili a quelle di PS3.. sarà dovuto ad un problema di saturazione o semplicemente sono finite le scorte?
    Chi ne sa di più?
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il wii è calato di brutto :asd:

    Penso che ormai tutti abbiano un wii in casa :asd: o anche 2 in jappone :look:
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Si ma la conclusione è che ormai c'è una sostanziale parità tra X360 e PS3, con una differenza esigua di 15k-30k.
    Il punto è che la PS2 continua a vendere, soprattutto negli USA e nell'EU.
    In Giappone invece sta ormai sparendo, l'ultima settimana sono state vendute circa 12k PS2, meno della X360.
    Chi pensa che quando la PS2 uscirà di produzione, tutti correranno a comprare la PS3, sbaglia di grosso: la PS3 da 40Gb è senza retrocompatibilità PS2 (il più grande errore madornale fatto dalla Sony) quindi per "vendetta" punteranno su X360 o Wii.

    Ps. Lo so, perchè conosco molti che avevano la PS2 e quando si sono accorti che la PS3 non è retrocompatibile con la PS2, hanno comprato la X360
  15. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    togliono??? :p

    Nell'ultimo mese la ps3 sta recuperando terreno sul suolo americano ...
    Il distacco si riduce. Ecco il vantaggio della 360 rispetto alla ps3

    30 dic---7gen---14gen---21gen

    +71k----+39k---+31k----+23k
  16. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste

    Come avrai notato anche tu, il vantaggio diminuisce sempre di più :lalala:
  17. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che l'ho notato, l'ho postato io :???:

    Ma hai letto veramente letto quello che ho scritto? :???:
  18. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Total Other:

    14 gennaio 21 gennaio
    Xbox 56.000 54.000
    Ps3 68.200 61.500
    +12.000 +7000
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Beh.. non proprio.. sicuramente è sbagliato pensare che il 100% dell'utenza PS2 passi a PS3, ma secondo me se uno si è trovato bene con quella console continuerà a ricercare quei titoli.. ovvero PS3.
    Spesso per i possessori di PS2, MGS è una fede, così come FF.. tralasciando tutti i discorsi su questi giochi, chi vuole continuare a giocarli DEVE prendersi una PS3.
    Secondo me una buona percentuale potrebbe essere questa:
    40% passa sicuramente alla PS3
    Il restante 60% se lo dividono 360, PS3 e Wii.. a seconda del territorio le percentuali al suo interno di questo 60% possono cambiare. In giappone è facile immaginare che sia 50% per il Wii (sempre ammesso che i possessori attuali di PS2 non lo abbiano già e abbiano rinviato l'acquisto della PS3) e 10% per PS3.
    In Europa quel 60% potrebbe essere diviso con un 30% per Wii, 15% e 15% per PS3 e 360.
    In USA vedo più probabile (giudicando questi ultimi dati) che ci sia un 25% 360, un 20% Wii e un 15% PS3.

    Sicuramente però dall'eliminazione della PS2 chi ci guadagna di più è proprio la PS3.. e poi non capisco il discorso di "vendetta".. la Ps2 è rimasta sul mercato veramente tanto tempo dopo l'introduzione della PS3.. i suoi possessori hanno potuto abituarsi con calma all'idea di cambiamento e hanno avuto tempo e modo per scegliere quale console gli piace di più tra quelle nuove.. a differenza di un'altra casa che invece ha fucilato la sua vecchia console.

    Fanc ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Evidentemente no:D
    Devi capire che il mercato USA per lui è suolo 360.. tutto quello che dici che può mettere in dubbio questo assioma lui non lo recepisce. :asd:
  20. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè l'XBOX360 e il Wii sono compatibili PS2? Non lo sapevo....