1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Per carità una cosa è vendere per il nome, come ad esempio Mercedes, Bmw che sono sinonimo di qualità, una cosa è "spacciare" un mezzo flop (PS3), grazie al nome Playstation.
    Infatti se non fosse stato per il nome famoso e ormai impresso nell'immaginario collettivo come sinonimo di "videogiochi", la PS3 avrebbe fatto la fine del DC
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ...del DC, che era (anche lei) una console meravigliosa.
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e dove vedi il flop:???: :???:

    piu di 9 milioni di console vendute ti sembra un flop??

    a livello hardware l'affidabilità rasenta la perfezione, lettore blu ray, hdd che si può utilizzare nei giochi, servizio online gratuito, giochi usciti/in uscita ottimi..

    sinceramente io il flop non lo vedo..sarà che io ce l ho la ps3
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    state un pò sforando l'argomento

    su, non fatemi cancellare altri post
  5. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ecco che ne spara un'altra...certo che la gente si fida del marchio,alla sony non era mai successo di avere il 30%di mortalità come è successo a una console che non mi ricordo il nome
  6. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ripeto che i gfk e i nielsen sono qll ufficiali italiani:asd:
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E perchè Sony non è sinonimo di qualità?.............Bhà certo che sei peggio di Santoro:D

    Cmq i 12 milioni di console entro marzo non verrà rispettato. Da come vano le vendite, potrà arrivare si e no a 10 milioni e mezzo.
    Sempre se l'uscita anticipata di LostPlanet faccia qualcosa:D
  8. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    quoto sony è sempre sinonimo di qualità basta vedere tv, macchine fotografiche, console ecc. che sono sempre il top
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ok, ma le ottiche SONY sulle console, soprattutto ps2, hanno fatto sputare sangue a più di una persona :D
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me GTAIV venderà di più (in proporzione.. in senso assoluto lo vedo scontato) su 360. A meno di grandi problemi tecnici (ma dubito), non c'è motivo per cui un possessore di entrambe le console non lo debba prendere per la 360..
    Coloro i quali avranno una sola console non si faranno problemi (se lo vogliono) a prenderselo per la propria "amata". Gli unici che rimangono tagliati fuori sono i possessori di Wii.. ma spesso queste persone hanno una seconda console (ovvero la Wii è la seconda console).

    Però secondo me.. nonostante quanto venderà (e prenderà nelle rencensioni) GTA IV si presenta come un titolo già "vecchio".. quindi io non lo prenderò, ma riconosco la sua "putenza di vendita" :D
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    GTA si è rinnovato ogni volta, ogni volta ha aggiunto elementi e realismo, ha imposto gli standard del freeroaming.
    Ci sono riuciti dal primo GTA per ormai 5 episodi (1, 2, 3, Vice City, San Andreas), sono fiducioso che per il IV tireranno fuori qlc altra diavoleria. :)
    Poi la sua uscita arriva su entrambe le console in un momento di boom e con una console war attiva più che mai, penso che piazzerà vendite record, come solo GTA sa fare.
    Ovviamente essendo multipiatta bisognerà considerare i risultati relativi al totale.

    Per la Wii purtoppo non esce, ma ci sono alcuni stati dove fanno pregiudizi: Manhunt2 può uscire sulla Ps2 ma non su Wii, se non pesantemente censurato.
    Per ci sonosleremo con No More Heroes, un gioco in stile GTA con un ambientazione altrettando curata e prefonda. Per ora su 2 reviews ha la media del 92% e in Jappo ha venduto malissimo, ma si sa, anche GTA in Jappo vende malissimo :)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    beh, già dalla news rilasciate sul gioco, ci sono le prerogative per il miglior GTA di sempre. Sicuramente aiuterà le vendite di entramgbe le console, ma forse ne beneficerà di più la 360. Vuoi per il prezzo più basso a cui è venduta sul mercato, vuoi per l'esclusività di alcuni addon
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io non metto in dubbio quello che riuscirà a fare GTA IV.. ho solo detto che secondo il mio parere si presenta come un gioco vecchio.
    Ho giocato a GTA III su PC e l'altro giorno ho trovato a 5 euro il Vice City e c'ho giocato sulla PS3.. ammetto di non averlo ancora provato a lungo.. sto alla 5-6^ missione, ma a parte le "minchiatelle" non mi sembra molto differente (oltre al fatto che la versione per PC era più bella).
    Ti cambi d'abito.. WOW
    Ti metti in moto di scooter e 2 ruote.. WOW

    Na.. sto gioco lo prenderò (SE lo prenderò) quando uscirà in versione platinum o meglio ancora un platinum usato.
  14. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    oddio in jappo gta vice city stories ha venduto 400/500 mila copie mi pare
  15. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    seeeeeeeee, mezzo flop, allora microsoft che ed è??? con tutte quelle console rotte, quello si che si puo' chiamare flop, lo dovresti chiedere al forum del xbox tribe....:asd:
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti è proprio una dichiarazione da fanboy...mille mila esclusive e quel gran successo della 360 vende solo 600k console + della ps3 e 12 milioni meno della WII?...quest'anno cosa fà? va sotto di milioni e milioni con tutto....
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    pure voi non scherzate eh...
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma tu ti rendi conto cosa vuol dire battere un nome forte come quello playstation....MS di per se ha già vinto perchè è cmq riuscita ad impedire un nuovo monopolio sony...e se ci rifletti ti rendi conto cosa vuol dire...la xbox 360 è stata quella console che è riuscita a contrastare fortemente il marchio PS come mai nessun altra prima (e non solo in vendite, ma in parco titoli, esclusive, fiducia da parte di sh ecc.)...
    vabbè, tanto è inutile
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente se qualcuno ha "battuto" Sony al massimo possiamo parlare di Nintendo, anche se non so quanto dura...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    conte, il vero "scontro" è tra 360 e ps3, nintendo fa la sua parte, ma "l'accanimento" (e lo vedi pure da questa sezione) è principalmente tra ps3 e 360....
    e 360 è stata la prima console a far vacillare il marchio playstation ed ad annullare il monopolio (e come ho specificato non solo in termini di vendite,ma di esclusive, fiducia sh e esclusive varie ps3 divenute multi ecc.) ..e non credo che ci voglia un genio per capirlo

    tu credi che se 360 non fosse esistita, il wii (anche con le sue vendite) avrebbe potuto ostacolare un nuovo dominio sony?