1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati completi sui consumi Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 30 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Come già anticipato tempo fa, arrivano i primi dati relativi ai consumi di energia elettrica di Ps3 e pare che non siano del tutto confortanti. Secondo quanto apparso su di un blog statunitense, Digital Displacement, la macchina consuma parecchia energia, ma non tanta quanto ipotizzato (380 watt). In modalità acceso ma senza far girare alcuna applicazione, Ps3 chide tra i 185 ed i 205 watt, a dispetto dei 145 watt di Xbox 360 e dei 15-20 watt di Wii. Da spenta, alimentazione attaccata, ovviamente, l'energia richiesta per attività di auto-aggiornamento e gestione di segnali da remoto scende a 1 watt, mentre per Wii si parla di 8 watt e per Xbox 360 di 2 watt. La bolletta risente anche delle fasi di gioco in misura grossomodo uguale a quanto accade nella prima situazione analizzata; durante la lettura dei dischi Blu-ray il valore si attesta mediamente sui 205 watt, contro i 165 watt domandati dalle sessioni di gioco di Xbox360 ed i 120 di Wii. Vi ricordiamo, a titolo di cronaca, che Ps2 richiedeva 45 watt durante il gioco; a questo punto una domanda è d'obbligo: a dispetto di un incremento di 4,5 volte circa dei consumi d'energia elettrica, verrà fornito un livello d'intrattenimento parimenti superiore?
  2. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    6 watt non li richiede manco il commodore vic-20... e manco un lumicino al cimitero... la ps2 succhiava 45W.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sembra un pò pochino anche a me... un decoder digitale terrestre cosuma 40-80w e fa meno di una PS2. Siamo sicuri del dato?
  4. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    Siamo solo sicuri di morire...
    il problema è che chi ha scritto l'articolo non era tanto sicuro...
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    La ps2 ciuccia 45 watt quando giochi.
  6. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    e io che avevo detto!?!?!?!
  7. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Scusate:ho avuto problemi di linea...sì, i 6 watt sono un dato sbagliato; purtroppo mi sono reso conto solo dopo aver postato dell'incongruenza e non ho potuto correggere subito...lo faccio ora. Grazie della collaborazione;)
  8. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    ehhh se non ci fossimo noi!!! :D
  9. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122