1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione USB

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da daywalkerxx, 22 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho un problema quando collego la psp al pc. Quando apro il disco rimovibile da risorse del computer, visualizzo la cartella PSP, se apro quella, altre 2 cartelle, SYSTEM e SAVEDATA. Prima invece mi visualizzava tutte le altre cartelle come immagini, musica, video ecc.. In pratica inserendo la cartella iso per i giochi sulla memory, non trovo poi il file all'interno della psp. Che devo fare?
  2. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    lo credo la cartella ISO la devi mettere nella root della MS,cioè dove si trova la cartella PSP
  3. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    La cartella ISO la devi creare nella root (non dentro psp). Le altre cartelle dovrebbe crearle da solo se formatti la memory da psp(se hai 1 CF) :D
  4. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    infatti io ho detto dove si trova la cartella PSP non dentro
  5. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho già provato a creare la cartella ISO. In pratica ho la cartella ISO e PSP ma non vedo nulla lo stesso. e Poi tutte le cartelle musica, immagini, video perche non ci sono? Come faccio a formattare la memory senza perdere la modifica?
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Dalla dashboard della PSP -->impostazioni di sistema -->formatta MS , tieni presente che se hai qualche dato sopra a cui tieni faresti bene a salvarlo prima sul PC in modo da potercelo rimettere.

    La "modifica" non la perdi, se hai installato un Custom Firmware (M33 ad es.) questo non ha nulla a che fare con il contenuto della MS.
  7. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho già provato a creare la cartella ISO. In pratica ho la cartella ISO e PSP ma non vedo nulla lo stesso. e Poi tutte le cartelle musica, immagini, video perche non ci sono? Come faccio a formattare la memory senza perdere la modifica?
  8. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
  9. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    vai su impostazioni del sistema -->formatta memory stick ;)
  10. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si credo di avere quella modifica m33 non so cosa sia.. ho fatto la formattazione e ho rifatto il collegamento.. ora è tutto ok. però adesso c'è già una cartella ISO con dentro un'altra cartella VIDEO. Dove trascino i giochi?:???:

    daywalkerxx ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    e c'è anche una cartella MP_ROOT che roba è? Creo un'altra cartella ISO per i giochi?
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    I file di backup con estensione .iso scommetto che vanno nella cartella ISO, che ne dici, proviamo a metterli lì ?

    :cry:
  12. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    i file iso devono stare insieme alla cartella video presumibilimente vuota dentro la cartella ISO. Semplice.
  13. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatto.. tutto ok!! Ma i problemi non sono finiti.. ho caricato il primo gioco,tutto ok.. ne ho caricati altri 2, uno non lo visualizza, l'altro prima della presentazione non va più avanti. Allora li ho cancellati entrambi, ho trasferito nuovamente quello che non mi visualizzava e stavolta c'è, premo X........ niente...buio.. Ma che scherzi sono?;(

    daywalkerxx ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    la psp non è cmq bloccata, premo HOME e via però che palle.. attendo notizie di esperti:lalala:

    daywalkerxx ha aggiunto 4 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ah un'ultima cosa.. i file sono in formato .cso e non iso poichè dal mulo .iso è una cartella compressa con dentro più file e non saprei come caricarlo nella psp per farlo funzionare..:(
  14. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    1) Non hai letto quello che ti è stato detto.
    2) Non hai letto neanche il regolamento.
    3) Non puoi capire se non hai neanche le basi.

    Il mio aiuto termina qui.
  15. nasa24

    nasa24 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    attento al warez riski il ban, sai ke non puoi scaricare game da internet ma questo sito permette solo di far partire il propri backup degli umd in possesso
  16. daywalkerxx

    daywalkerxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1)ho letto quello che mi stato detto e mi pare di averlo fatto.
    2)ho letto anche il regolamento, mi scuso se ho detto qualcosa che non dovevo dire ma credo sia sufficiente farlo notare anzichè interrompere la discussione.
    3)se non ho le basi forse è il motivo per cui vi chiedo aiuto.. il forum serve a questo o sbaglio? o troviamo solo utenti esperti in questo sito?!
  17. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    1)credo che non hai fatto quello che ti è stato detto
    2)se hai letto il regolamento,rileggilo bene
    3)per questo hai ragione : è vero siamo qui apposta e nessuno può trattarti con poco riguardo

    Il fatto è che non possiamo trattare di materiale warez,e sul regolamento c'è scritto.
    E' ovvio che se i giochi non partono è perchè sono stati copiati o rippati male.
    Questi brutti scherzi lo fanno solo i file rippati male e scaricati da un software di file-sharing,quindi equivale parlare di WAREZ e non dobbiamo parlarne, perchè è una regola del forum,è illegale e per evitare il Ban. Se avevi letto bene il regolamento,non postavi facendo riferimento a materiale Warez. Se vuoi, ti posso aiutare io se hai problemi,ma sappi che al prossimo post-Warez che scrivi,mi esento da questo topic .
    Ok,detto questo,sentiamo qualche altro dubbio, vediamo se posso aiutarti.
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Fine della discussione. Chiudo.

    I backup falli partendo degli originali regolarmente posseduti. Vedrai che non avrai più problemi...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.