1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PES 2008 Wii secondo IGN

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da hellfish5, 22 Gennaio 2008.

  1. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo quanto riportato dal test effettuato dalla redazione di IGN su Pro Evolution Soccer 2008 in versione Wii, l'ultima simulazione calcistica Konami potrebbe diventare presto il nuovo punto di riferimento per il "calcio Next Gen". L'articolo infatti mette in risalto le nuove caratteristiche del gameplay su cui si è basata Konami, generando un ritardo di rilascio rispetto alle altre versioni piuttosto evidente ma notevolmente utile. Le azioni che ora risultano più varie e credibili, permettono di utilizzare e far muovere in campo anche 4 giocatori contemporaneamente, ma a patto che si faccia un po' di pratica in allenamento. Viene inoltre segnalato quanto questo PES abbia compiuto passi in avanti rispetto all'ultima versione rilasciata su PlayStation 3 e Xbox 360, sia per le caratteristiche del gameplay che per la parte puramente simulativa. Non ci dilungheremo sul sistema di gioco già spiegato ampiamente in altri articoli ma va sicuramente riportato il pensiero espresso dal redattore che equivale più o meno a questo: "Quello che stimola veramente in questo nuovo PES, è quel che è possibile fare una volta assorbito completamente il nuovo sistema di controllo rispetto alla relativa delusione avuta con la versione per Xbox 360 e PS3; Pro Evolution Soccer 2008 su Wii mostra veramente cosa può portare questa serie calcistica nella nuova generazione di console".
  2. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    L'uscita è ancora TBA ?
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ottimo direi; mio fratello ne sarà entusiasta. :p

    @Haegemonia: Primavera 2008, salvo slittamenti.
  4. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Winning Eleven Play Maker 2008 (la versione Jap) esce il 21 febbraio. la versione europea dovrebbe uscire una ventina di giorni dopo!
  5. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Dal manuale dell'allenatore JaIL: " e fu così che quel caxxo di terzino fluidificante che non fluidificava si becco una pedata su per il c..o e dopo aver fatto la sovrapposizione andò a crossare dalla linea di fondo. Amen"
    Scusate ma è da quando ho visto il primo video del gameplay che non vedo l'ora di poterlo fare.
  6. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Penso che sia un vantaggio relativo solo alla versione 2008. Già con l'uscita di PES2009 e 2010 la fantascentifica grafica di Playstation ed Xbox e le numerose aggiunte che ci saranno faranno diventare la versione Wii bistrattata come lo sono ora Fifa08 o NBA Live08.
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Questo non lo puoi sapere; il gameplay di PES08 potrebbe essere così innovativo/fantastico/accattivante che potrebbe essere il titolo di calcio più venduto.

    Questi discorsi si facevano anche prima dell'uscita di Galaxy...ed ora vedi dove sta, Galaxy. :D
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Non vedo cosa centra Galaxy con il mio discorso dato che parlo di confronto tra giochi multipiattaforma. Parlo del fatto che in futuro la gente preferirà la grafica fotorealistica e le introduzioni dovute ai 50 gb del bluray rispetto a un sistema di controllo che per quanto innovativo possa comunque non piacere a qualcuno. C'è chi può preferire avere un pad normale e chi controllare tutto col wiimote ma nessuno può preferire una grafica oldgen a una che fa sembrare di vedere la partita dalla tribuna.
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ripeto, questo non si può dedurre in alcun modo. E' possibile che i comandi potranno piacere così tanto da far diventare PES08 per Wii il miglior gioco di calcio; come quindi potranno esserlo il 09, 10..eccetera.
    Lo spero io, sarebbe una vittoria eclatante. :asd:
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Anche io lo spero perchè anche dal mio avatar bisognerebbe capire chi ho maggiormente in simpatia ma per me alla fine saranno come al solito più acclamate le versioni PS3 e Xbox. Opinioni personali. (Tenendo conto che anche io in un gioco di calcio prediligo la grafica al sistema di controllo)
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Io preferisco sparare una pedata sul sedere del terzino... (vedere un paio di post più sù) e sono sicuro che chi ne capisce di calcio la pensa come me.
  12. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Come ho già detto sono opinioni personali. E non è detto che chi ne capisce di calcio debba per forza preferirlo anche perchè ricordiamoci che il gioco non è ancora uscito!!!
  13. 10ti

    10ti Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

    Se creano il gioco basandosi solo sui comandi Wii allora per le altre console non ce né!
    Ho visto qualche video e l'idea di poter controllare tutti gli omini e vedere dove vanno mi alletta parecchio!!!

    Speriamo che non sia troppo facile e nemmeno impossibile da giocare e soprattuto che anche nei tiri si possa decidere come tirare in porta!!!

    Non vedo l'ora di provarlo :asd:
  14. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Bè se per giocarlo dovessi sembrare uno con una crisi epilettica , preferirei non averlo.
  15. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
  16. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se avessi voluto giocare sdraiato col pad tra le mani avrei comprato un altra console...
  17. jirky

    jirky Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mantova
    Beh però è sempre il solito irrisolvibile confronto tra i punti di forza "tecnici" delle console, la grafica di sony e xbox contro la particolarità (e la nintendo difference:cool: ) del wii..alla fine il successo del titolo dipenderà da sè stesso, cioè da quanto i comandi saranno adeguati al tipo di gioco e a quanto possono essere davvero realistici per i fan di PES..d'altronde questo discorso vale comunque per ogni gioco multipiattaforma, e la scelta di quale versione prendere sta soprattutto a chi ha più console, io avendo la ps2 oltre al wii scelte non ne ho sui giochi futuri, ma sicuramente pur avendo già PES per ps2 lo prenderò anche per il wii..

    OT
    Eh eh perchè col wii non si può?:lalala: :lalala:
  18. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salvo dovute eccezioni no!
  19. marchino74

    marchino74 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sinceramente sono curioso, magari sarà una bella novità per una tipologia di gioco, il calcio, che ormai è stato proposto in tutte le salse.

    spero solo che i controlli non siano difficili da eseguire...;)
  20. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Iniziate a concentrarvi sul fatto che non c'è niente di simulativo o realistico nel tenere un pad in mano perchè il vostro cervello è abituato a fare quest'equazione. Penso che il wiimote ci porterà una capacità tattica che ancora non avevamo. Sono un pò perplesso su come possano essere stati implementati i comandi difensivi visto che tutto ciò che hanno fatto vedere fa esplicito riferimento alla fase offensiva (come del resto il sottotitolo).
    Per chi spera che i comandi non siano difficile mi sento di dire che è una pia illusione. Probabilmente sarà il PES con la curva di apprendimento più lunga mai creato. Non sembra proprio un gioco user friendly, a meno che non ci si accontenti di azioni scialbe e prive di movimento senza palla (sono l'unico che sta pensando al milan :asd:).